senza pasta termica

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
ciao a tutti del forum...

a casa sono rimasto senza pasta termica ed è da tre giorni che uso il mio p4 630 con il dissi stock senza la pasta.

questo potrebbe comportare gravi danni?? le temperature si sono alzate... ho 75° in full (senza oc) e il case e ben areato con i fili ordinati. sono troppo alte??

2 giorni fa sono andato in un negozio d'informatica (quello dv vado sempre) per comprare la pasta termica ma mi hanno detto che non ne avevano, ma no che non ne avevano quel giorno che non l'hanno mai avuta!! :skept: non mi sono mai posto il problema d comprarla perchè ho sempre usato quella con il dissi stock.

non esiste qualcosa (da usare provvisoriamente) che può sostituire in qualche modo la pasta termica ?? oppure è possibile acquistarla da qualche altra parte, tipo ferramenta, o la vendono solo nei negozi d'informatica??? :boh:
 
D

diabo84

Ospite
Crack ha detto:
ciao a tutti del forum...

a casa sono rimasto senza pasta termica ed è da tre giorni che uso il mio p4 630 con il dissi stock senza la pasta.

questo potrebbe comportare gravi danni?? le temperature si sono alzate... ho 75° in full (senza oc) e il case e ben areato con i fili ordinati. sono troppo alte??

2 giorni fa sono andato in un negozio d'informatica (quello dv vado sempre) per comprare la pasta termica ma mi hanno detto che non ne avevano, ma no che non ne avevano quel giorno che non l'hanno mai avuta!! :skept: non mi sono mai posto il problema d comprarla perchè ho sempre usato quella con il dissi stock.

non esiste qualcosa (da usare provvisoriamente) che può sostituire in qualche modo la pasta termica ?? oppure è possibile acquistarla da qualche altra parte, tipo ferramenta, o la vendono solo nei negozi d'informatica??? :boh:

Non penso tu possa sostituirla con altro, e i posti dove ci acquista sono negozi di informatica, che io sappia... A volte alcuni mediastore la tengono... Ti consiglio la Artic Silver 5, è fra le più buone in circolazione e il costo non è certo alto :)

In ogni caso, è meglio se eviti di far girare così il pc, le temperature sono davvero alte... Rischi di non aver più il processore dove montare la pasta, e quindi... Acquisto inutile :D
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Potresti lappare il dissi, ma ti occorre della carta con grana 600/800/1000.
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
Iron ha detto:
Potresti lappare il dissi, ma ti occorre della carta con grana 600/800/1000.

si, c stavo pensando anche io... ma come faccio a lappare il dissi stock? o meglio sotto il dissi c'è quelle specie di asse a forma di X dove si aggancia il processore.... come faccio a staccarla per lapparla? inoltre conviene lappare anche il procio?
 

Azure

Nuovo Utente
12
0
Ti conviene correre ad acquistare della pasta!:asd: E in fretta anche...lascia perdere esperimenti strani..La lappatura è importante, ma la pasta è fondamentale...Oltre alla Arctic Silver c'è la niova Zalman che viene venduta tipo "smalto per unghie" con tanto di pennellino....dicono che sia superiore pure alla Arctic:ok: Costa circa 7 euro
 

kaktus

Utente Attivo
39
0
Azure ha detto:
Oltre alla Arctic Silver c'è la niova Zalman che viene venduta tipo "smalto per unghie" con tanto di pennellino....dicono che sia superiore pure alla Arctic:ok: Costa circa 7 euro
L'ho provata col 9700nt, ottime prestazioni, equivalenti alla artic 5, ma piu' facile da mettere, la consiglio:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili