Sento ciò che "sente" il mic.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Sera ragazzi... :)
Premetto che ho un paio di Ozone Spark. ;)
Da un po' di tempo sento ciò che il mic rileva, ovvero sento nelle cuffie tutto ciò che faccio.
Come se il mic stesse registrando e riproducesse in tempo reale nelle cuffie. :doh:

E' una cosa alquanto insopportabile.

Mi sapreste dare una spiegazione e gentilmente anche una soluzione?

Grazie a tutti in anticipo. ;)

p.s. scheda audio Xtreme Gamer Fatality Pro.

Mmm... Guarda, dovrebbe esserci qualche opzione attiva nel pannello di controllo dell'audio :sisi: ...
Ora immediatamente non mi viene in mente la voce corrispondente... Fruga un po nelle impostazioni del microfono...

Mmm... Guarda, dovrebbe esserci qualche opzione attiva nel pannello di controllo dell'audio :sisi: ...
Ora immediatamente non mi viene in mente la voce corrispondente... Fruga un po nelle impostazioni del microfono...

Ciao GangstaGiano :)
Grazie per la risposta ma purtroppo nel pannello di controllo Creative ho l'opzione "Ascolta dispositivo" ed è disattivata.... :( forse è questa che intendevi tu.... :look:

Qualche altra idea....?

Poi ieri sera mi sono dimenticato di aggiungere...:
se spengo il mic dal tastino situato sul filo delle cuffie, il problema qui sopra sparisce, ma in compenso sento un ronzio. :doh:

Grazie in anticipo. :ok:

...Mmm, no, non so aiutarti, ma non se si possa collegare al ronzio che senti. A mio parere è una questione di software, non di hardware... Provato nelle impostazioni del microfono direttamente non dal pannello creative ma da quello di windows ?
... Sennò :boh:, non so cosa dirti...

in realta e come se avessi il ritorno in cuffia hihihi
puo essere che il microfono riesce a percepire il suono delle cuffie e quindi riamplificarlo...
fenomeno molto diffuso in sala di registrazione musicale quando si ha il ritorno in cassa

vedi se il fenomeno si presenta anche a volumi bassi dovrebbe sparire se sparisce e cosi... e mi sa non hai molte soluzioni tranne che quella di cercare di abbassare il volume microfono

in realta e come se avessi il ritorno in cuffia hihihi
puo essere che il microfono riesce a percepire il suono delle cuffie e quindi riamplificarlo...
fenomeno molto diffuso in sala di registrazione musicale quando si ha il ritorno in cassa

vedi se il fenomeno si presenta anche a volumi bassi dovrebbe sparire se sparisce e cosi... e mi sa non hai molte soluzioni tranne che quella di cercare di abbassare il volume microfono

Mi sa che è proprio questo motivo. :sisi:
Infatti se attivo il Boost +20db, questo problemino si amplifica, altrimenti si sente lievemente solo a volume massimo.
Purtroppo devo tenerlo attivato perchè Mumble (programma simile a TS) non riesco a usarlo... :(

Quindi non c'è soluzione...? :(

Eh, ecco... Quello l'avevo escluso perchè pensavo si presentasse solo in utilizzo contemporaneo delle casse.
Normalmente infatti, come dite sopra, è una cosa che con le cuffie non dovrebbe assolutamente fare :/ ...

Eh, ecco... Quello l'avevo escluso perchè pensavo si presentasse solo in utilizzo contemporaneo delle casse.
Normalmente infatti, come dite sopra, è una cosa che con le cuffie non dovrebbe assolutamente fare :/ ...

Si si lo so. :sisi:

Una causa possibile potrebbe essere lo switch dell'attacco delle cuffie (una doppia per intenderci) a cui ho attaccato sia cuffie sia stereo? :look:
Mi sembrerebbe strano perchè non l'ha mai fatto.... solo da un mesetto a questa parte.... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro