PROBLEMA Sentire l'audio dal monitor via hdmi

Pubblicità

Drizz

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
54
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un PC e non mi riesce di sentire l'audio dalle casse dello schermo, sicuramente manca qualcosa ma non so' proprio cosa. L'audio lo sento solamente dai jack anteriori con le cuffie, ho lo schermo attaccato via hdmi ma l'audio non si sente (il volume e' alto) sul sito dello schermo dicono che via hdmi si deve sentire senza cavi aggiuntivi nelle impostazioni del bios l' audio hd e' attivo.

Aiuto

Il mostro e' questo:
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Corsair Series 3 90GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 CSSD-F90GB3-BK
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W

Devi attivare l' uscita HDMI nelle periferiche audio del PC, oppure devi vedere nelle impostazioni del monitor se è impostata l' entrata via HDMI. :)

Usi la grafica integrata?
No ho comprato RADEON HD 7950 dual fan

Devi attivare l' uscita HDMI nelle periferiche audio del PC, oppure devi vedere nelle impostazioni del monitor se è impostata l' entrata via HDMI. :)
sapresti spiegarmi come si fa'?

Leggendo qua e la ho letto che sarebbe cosa buona e giusta sostituire il cavo hdmi attuale ( ho usato quello di sky) con uno che ha anche l'ethernet, vi risulta? potrebbe essere questo il problema?

In suoni, dal pannello di controllo di win, devi attivare (impostare come periferica di riproduzione predifinita) la AMD HD audio. Quando invece vuoi usare le cuffie devi reimpostare come periferica audio la Realtek.

Attualmente nel pannello di controllo audio di win ho impostato:
Altoparlanti
Realtek high definition audio dispositivo predefinito (e ci sento le cuffie )
Poi ho Asus ML238
AMD High definiton audio device
pronto ( anche se faccio prova o lo setto come predefinito non si sente nulla)
Realtek Digital output
Realtek high definition audio
pronto (se settato come predefinito non si sente niente)

Dove sbaglio?

---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

Mi correggo se imposto lo schermo come dispositivo predefinito continuo a sentire i suoni di windows ma non piu l'audio dei video la musica ecc

salve a tutti, io ho monitor 22 full hd e fino a ieri con windows 7 riuscivo a sentire l audio. oggi ho installato win 8.1 e mi mostra una x sul icona audio e ho porvato di tutto anche un altra versione di win 8.1 e niente. driver aggiornatissimi ecc.. qualcuno sa darmi un indicazione? scheda video dove ho sempre collegato l hdmi è una geforce 650gtx ti boost

Pubblicità
Pubblicità
Indietro