sensore Mainboard

Pubblicità

Marco Inside

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,
io possiedo una p4p800 e deluxe e volevo sapere dove è posizionato nella scheda il sensore che misura la temperatura del case

grazie

perchè esiste un sensore che calcola la temperatura del case??????

io sapevo che c'era solo quella della cpu, anche perche non c'è ne sono di sensori da altre parti.... cmq mi informo meglio e ti faccio sapere...

EDIT : ho letto tutto il manuale della p4p800... L'unico sensore è quello della cpu. Tramite dei connettori pin , puoi controllare la temp del power supply,il quele deve avere il cavetto per tale funzione.
C'è una funzione "SMBus" che dovrebbe essere relativa al case, ma non è un sensore , in quanto la si setta da jumper.

spero di esserti stato di aiuto :D

Ultima modifica:
Marco Inside ha detto:
salve,
io possiedo una p4p800 e deluxe e volevo sapere dove è posizionato nella scheda il sensore che misura la temperatura del case

grazie
Non vi è alcun sensore che misura la temperaura del case, al massimo ce ne sono per la cpu, il corpo della scheda madre e l'aria all'interno del case. ;)

L' amico sicuramente si riferisce alla temperatura interna del case .... :nod:
quindi alla temperatura definita della "mobo" ... :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2: e vorrebbe sapere dove è disposto fisicamente sulla mobo tale sensore ... :biglaugh:

Questa è una gran bella domanda.
Interessa anche a me, solo che sono pigro e non sono ancora riuscito a individuare qual'è il sensore (in questo caso termistore, resistenza variabile con la temperatura) della T della mobo.

Penso che tutte le Asus serie P4 - P5 abbiano il controller Super I/O Winbond 83627HF/EHF. Fa un sacco di cose che non sto qui a elencare, ma fra le altre riceve anche i segnali dal sensore della CPU e da quello della mobo. Questo W83627 si trova solitamente nell'angolo della mobo vicino agli slot RAM.

Ora, per sapere con precisione DOVE è localizzato il termistore della mobo, bisognerebbe seguire le micropiste sulla serigrafia della mobo a partire dal pin 104, che è l'ingresso di misurazione della temperatura di sistema, mentre il 103 è il segnale che arriva dal sensore della CPU.

Pubblicità
Pubblicità