DOMANDA Sensore di prossimità virtuale: esperienze e pareri in vista di nuovo acquisto

Pubblicità

rmaverikc

Nuovo Utente
Messaggi
136
Reazioni
40
Punteggio
50
Buongiorno,
dopo 8 anni di onorato servizio è arrivato il momento di mandare in pensione il mio S7(ma vi giuro che non fosse per la batteria, lo terrei con piacere).
Ero pronto a prendere il pixel 9 (l's24 non lo considero nemmeno) cercando un altro top di gamma e qualcosa con dimensioni umane, ma ho esitato mentre stavo per cliccare su "acquista ora": perchè spendere quelle cifre per qualcosa che, di fatto, non mi serve?

Mi sono arreso al formato mattonella.

Dopo non so quante recensioni, sarei orientato verso l'honor 200 pro; tra i vari "problemi" che sembrano affliggerlo (frame di plastica che sembra poco resistente, 12+ 12 gb di ram fissi quindi meno storage, ricezione altalenante, supporto aggiornamenti non dichiarati e in ogni caso lenti e problematici) ce n'è uno, comune a tutti in questa fascia, che mi preoccupa di più: il sensore di prossimità virtuale.

Telefonate ne faccio, messaggi audio ne invio e ne ricevo. Tutelare la privacy ed evitare tocchi involtari mentre parlo sono cose fondamentali.
I pareri sembrano discordanti, e più che un sensore di prossimità mi pare sia un sensore gestuale: "fai questo movimento con decisione e il telefono capisce".
E se allontato di poco il telefono dall'orecchio come spesso faccio? E se muovendomi interpreta male?
Insomma sono più i dubbi che le certezze.

Qualcuno ha esperienze dirette a riguardo? Come vi trovate?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top