PROBLEMA Sensibilità mouse cambia da sola

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao a tutti,
mi fa anche strano fare una domanda simile da quanto mi sembra assurdo, mai sentito di una cosa simile. In pratica qualche giorno fa mi successe che in game da un momento all'altro si era abbassata (da sola!) la sensibilità del mouse, per cui ho dovuto alzarla parecchio direttamente dal gioco per tornare a giocare alla "normalità". Dopodichè era tornata (di nuovo da sola!) come prima e quindi ho reimpostato direttamente dal game la sensibilità che avevo e tornato tutto come prima. Finchè era successo una volta ok. Oggi per ben due volte mi è ricapitato, si abbassa una prima volta (porto sensibilità da 8 a 15 in game e ok), poi si abbassa una seconda volta (ho dovuto portarla in game fino a 28!). Tra l'altro questo non si ripercuote solo sul gioco, ma anche su tutto il sistema (se chiudo il gioco anche sul desktop è tutto rallentato). Diciamo che adesso inizia un po' ad innervosirmi questa cosa, sia perchè devo stare sempre a regolarla, sia perchè poi mi è anche difficile ogni volta ritrovare quella giusta. A qualcuno è mai capitata una cosa simile? :boh: Consigli?
Grazie in anticipo
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
si ma il mouse? :patpat: qual è?
comunque sia immagino che premi accidentalmente qualche tasto laterale che cambia la sensibilità, tramite il software del mouse puoi modificare o togliere la funzionalità di certi tasti, controlla
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
si ma il mouse? :patpat: qual è?
comunque sia immagino che premi accidentalmente qualche tasto laterale che cambia la sensibilità, tramite il software del mouse puoi modificare o togliere la funzionalità di certi tasti, controlla
Perdonami, il mouse è un logitech g402 :vv:
Per cambiare la sensibilità dovrebbe avere un unico tasto laterale ma dovrebbe cambiarla solo finchè resta premuto, almeno così ha funzionato fin ora. Ora scarico il software comunque e controllo grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
io ho il fratello G502 proteus core
quindi confermo quanto avevo scritto
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili