Sennheiser PC 320

Smith

Utente Èlite
8,220
756
No no, forse avevo capito male io all'inizio.
Comunque ti aiutiamo volentieri, apri pure il Topic.
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10

Wish777

Utente Attivo
51
7
Le sto usando da qualche giorno e ho aspettato a dare un giudizio per fare piu' prove possibili.
Le ho prese nello stesso shop in cui le stai prendendo tu scontate, purtroppo a prezzo pieno.Per
Le sto confrontando con l'altro modello che ho usato fino ad oggi: le pc 151.
Che dire?
A distanza di 6 anni di utilizzo delle 151, mi aspettavo dalle 320 qualcosa di piu'.
Il confort c'è: l'imbottitura è comoda, anche se le 151 sono un po' piu' leggere ed essendo sovraurali, per forza di cose piu' comode dopo lunghe sessioni.
Le 320 hanno di meglio il comando del volume posto sul padiglione destro(davvero comodo) e l'asticella del microfono che lo attiva/disattiva semplicemente alzandola o abbassandola.
Per quanto riguarda la qualità audio, voglio augurarmi che migliorino un po' dopo il rodaggio, perchè non mi hanno convinto fino in fondo.
I bassi non sono presenti come nelle 151, complice forse un minor effetto loudness che io comunque preferivo.
Ho sentito un po' di mp3 che conosco bene e, a tratti, il suono mi pareva leggermente distorto.
Ciò potrebbe anche voler dire una maggior precisione delle cuffie che enfatizzano la scarsa qualità del file audio, ma nelle 151 questo non avviene(non come nelle 320 almeno).
Mi riservo di fare prove piu' approfondite, magari ascoltando anche qualche cd con l'impianto stereo.
Con i giochi ho notato molto meno il problema.
In definitiva, per adesso, non sono deluso ma nemmeno entusiasta.
Se dovessi dare un consiglio a bruciapelo: tra le 151(vendute a poco piu' di 50 euro) e le 320( al prezzo di 88 euro), propenderei per le 151!
A 67 euro, sicuramente sono piu' allettanti.
Non avevo ancora postato, però, perchè non ho ancora fatto molti confronti seri.
Mi riservo di rivedere la mia prima impressione.
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Ah.. A dire il vero, allora, sono un po' smorzato anch'io.. Se non c'era lo sconto avrei subito annulalto l'ordine (fatto stasera).
Mah.. Da come dici non sono male ma nememno tanto meglio (come presumo dovessero essere) rispetto alle 151 dopo diverso tempo.
Non sono quindi sovraurali ma avvolgono interamente l'orecchio?

Altrimenti, per 67 euro cosa ci sarebbe di meglio per l'uso combianato e comodo? Alla fine, credo dalle varie cose lette (non per esperienza personale) che "Sennheiser è sempre Sennheiser". Cosa ci sarebbe altrimenti con una qualità migliore per la musica? Le distorsioni (seppur di primo acchitto) certo non mi confortano..

Molti, leggendo qui e la, sono entusiasti per 50e delle Creative Aurvana live, dai toni musicali caldi e molto fedeli, considerando il suo prezzo.
Qui, invece, sembra che spendendo di più si abbia forse meno, considerando la prestigiosa casa dalla grande S. :(
 

Wish777

Utente Attivo
51
7
Non volevo certo spaventarti, Puppino...
Io sto forse facendo il pignolo, per cercare di dare piu' informazioni possibili.
Ti ho comunque parlato di mp3, che non sono di sicuro la miglior fonte sonora, anzi!
In realtà mi sarei preso qualche altro giorno per emettere giudizi, proprio perchè forse sono troppo abituato al suono delle altre.
Sono circumaurali, ma non chiuse(non ti isolano dall'ambiente esterno).
Le "distorsioni" di cui accennavo potrebbero semplicemente essere coperte dal basso enfatizzato delle 151.
Non sono pentito dell'acquisto, comunque.
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Beh, già un po di più mi conforta ma, non so perchè, di te mi fido tantissimo, visto anche che sei stato un feledissimo con le 151.
Diciamo che in un certo senso anche a me interessava non per fonti "divine" ma anche e soprattutto per quelle non ottime (come anche la TV su internet etc.) ed avere cuffie che facessero il lavoro "più sporco" anche se quindi non feledissime (sappiamo bene che, soprattutto per le casse audio di livello, con una fonte sporca devono suonar male mentre con una ottima fonte le casse di qualità fanno la differenza).

Fasciando quindi l'orecchio, sono comunque comode o dopo un po' di tempo danno noia?

Ultima domanda: consiglio spassionato, secondo te, coem alternativa su quella fascia di prezzo, per cosa si poteva optare? O sempre e comunque Sennheiser ?

Grazie ancora ;)
 

Wish777

Utente Attivo
51
7
Grazie mille, ma io ti do la mia umile opinione...non sono certo un guru dell'audio :P
Comunque tutto sommato mi sembrano abbastanza comode.
Certo le sovraurali, specie d'estate, sono piu' fresche.
Mah...guarda io ho provato sony, logitech, plantronics, medusa, e all'inizio da profano pure le trust! ahahah
Tra tutte, non mi sono mai trovato tanto bene come con le 151, per questo ho voluto un'altra cuffia di questo marchio.
Il negozio dove le hai prese, comunque, è molto serio.
Provale, vedi se ti stanno comode, e accendile per qualche minuto, mantenendo integro l'imballo.
Se non ti dovessero piacere, te le cambiano fino a 30 giorni dall'acquisto.
Io ho fatto cosi' con un'altro paio e mi hanno rimborsato per intero.
Ovviamente non usarle piu' di 5min.
Domani faccio prove piu' approfondite, con altri mezzi.
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Grazie ancora per la tua cortesia ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Wish777

Wish777

Utente Attivo
51
7
Eccomi qua con nuovi dati alla mano.
Ho testato per 2 ore buone le cuffie collegandole all'uscita del sintoamplificatore(ok non sarà un ampli dedicato ma è pur sempre un'alternativa al pc).
Ho riascoltato piu' volte gli stessi brani mp3 che mi avevano lasciato perplesso in questi primi giorni d'utilizzo delle 320.
Ho riascoltato piu' volte confrontandole con le 151.
Fino a ieri non ero tanto sicuro dell'acquisto fatto, ma oggi mi devo ricredere!
Gli stessi brani ascoltati ieri, collegati a quest'altra fonte, suonano in modo pulito e dettagliato.
La differenza con quello che ho sentito ieri è notevole.
Rispetto alle 151 soffrono di una minor sensibilità, il che porta a ruotare maggiormente la manopola per raggiungere lo stesso volume.
I bassi, è vero, non sono eccelsi, ma secchi e abbastanza puliti.
Ricollego sbigottito le cuffie al pc e lancio i brani nuovamente...ed ecco che tornano i problemi di ieri.
Provo a lanciare qualche gioco, ma non odo particolari disturbi nella riproduzione.
In ogni caso il problema, a questo punto, non risiede nella qualità delle cuffie, bensi' qualcosa che ha a che fare con la mia scheda audio.
L'unica cosa che mi viene in mente è che non riproduca in modo eccelso gli mp3 e che le 151, forse proprio a causa del leggero effetto loudness, in qualche maniera ne camuffi i difetti.
Le 320 in effetti mi rendono dei suoni piu' nitidi.
Che sia il segno fatale che mi induca a comprare la xonar essence che mi stuzzica da un po'?
Mi scuso per la fretta con cui ho ERRONEAMENTE giudicato questo prodotto.
La voglia di rispondere a Puppino, mi ha giocato un brutto scherzo.

CONCLUSIONI: una cuffia che vale tutti gli 88 euro del prezzo d'acquisto, figuriamoci a 67!
 
  • Mi piace
Reazioni: PuppinoCbr

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Caro Wish, grazie assai per gli ulteriori approfondimenti. Sono confortato non poco. Le cuffie sono state spedite oggi. Darò poi anche le mie impressioni, sia con la scheda integrata che Creative x-fi ;)
 

Wish777

Utente Attivo
51
7
Ottimo. Ci tengo a sapere anche la tua opinione.
Continuerò a testarle anch'io.
In effetti non ho provato con l'audio integrato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!