Sennheiser Momentum o B&W P5 ?

andrea_224

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco e volevo già chiedervi aiuto per una grossa indecisione.
Allora, cerco delle cuffie over-ear o on-ear da usare solo fuori, perchè ho già delle cuffie che uso solo a casa.
Non devono essere grosse ed ingombranti, il budget massimo è di 300 euro.
Ascolto principalmente R&B/Soul, Jazz, Pop e un pizzico di dubstep. Le userei con un iPhone 4s e non ho un amp, ma sto programmando di prendermene uno.
La scelta è tra le due cuffie citate nel titolo, le ho provate entrambe diverse volte. Ecco alcune mie impressioni:

CONFORT: qui vincono le P5 data la vera pelle sui padiglioni e sull' archetto. Mentre le momentum non mi hanno impressionato molto.

MATERIALI/DURABILITA: penso che anche qui le P5 siano più avanti, non c'è un pezzo di plastica nella composizione, solo pelle ed alluminio.

SOUND: qui sono molto indeciso, le P5 hanno suoni molto limpidi ma mancano i bassi. Le momentum suonano molto bene ed i bassi ci sono.

Non ne capisco molto, per questo mi rivolgo a voi :)
Detto questo, aspetto le risposte.
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Dato che una catena è forte quanto il suo anello più debole temo che l'unico modo per conoscere la resa di queste due cuffie consista in abbinamento all'amp, dato che con l'inserimento di questo componente, i risultati che hai ottenuto, potrebbero variare, anche in modo consistente.
Capisco che non è una situazione ideale, dato l'esborso economico ..., ma in questo modo avresti la certezza di fare la scelta migliore.

Nota:
Mentre, chiaramente, al livello ergonomico, di mera indossabilità del prodotto, non cambierebbe niente ed in base al tempo per cui pensi di usarle, in modo continuativo, potrebbe avere un peso discreto sulla decisione finale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!