DOMANDA Sennheiser Momentum in-ear vs Urbeats

CharlesDarwin

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno. Sono indeciso tra questi due auricolari. Mi servono per l'ascolto da iphone. Quali pensate siano migliori? Avete altro da consigliarmi sempre sui 100euro? L'unico appunto è che non adoro i bassi eccessivi, ascolto principalmente rock. Grazie in anticipo, Giuseppe.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
edito
ma rimango dell'idea che le beats non siano minimamente confrontabili
con la serie Momentum di sennheiser.
 
Ultima modifica:

jkflame

Utente Attivo
428
79
Buongiorno. Sono indeciso tra questi due auricolari. Mi servono per l'ascolto da iphone. Quali pensate siano migliori? Avete altro da consigliarmi sempre sui 100euro? L'unico appunto è che non adoro i bassi eccessivi, ascolto principalmente rock. Grazie in anticipo, Giuseppe.
Hai detto che non adori i bassi eccessivi e dopo valuti un prodotto beats? Praticamente è quasi solo basso ahah.

È proprio obbligatorio prendere delle in ear ? Perché sinceramente preferisco delle cuffie da viaggio (vero sono più grandi rispetto a degli auricolari ma sono cmq facilmente trasportabili ).
 

CharlesDarwin

Nuovo Utente
5
1
Le Momentum alle quali faccio riferimento sono le IN-EAR. Le hanno da poco affiancate ai modelli sovra e circum aurali. Anche io avrei preferito evitare gli auricolari ma fuori casa non mi va di girare con cuffie di maggiori dimensioni. Comunque ho capito bene, tra le due vado di Sennheiser?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
sicuramente si, io ho un modello di auricolari in-ear della Sennheiser di livello inferiore, rispetto a quelli da te indicati e hanno comunque un'ottima resa.

come ti hanno già detto, le Beats enfatizzano eccessivamente (a mio giudizio) i bassi e quindi non dovrebbero piacerti, secondo quanto hai scritto.
 

CharlesDarwin

Nuovo Utente
5
1
Okay, allora ho già praticamente scartato le Urbeats. Su consiglio di jkflame ho dato uno sguardo alle Momento ON-ear. Ho visto che sul web si trovano alla stesa cifra delle in-ear. Pensate che, a parità di prezzo, le on-ear siamo comunque superiori? Anche se chiaramente la portabilità non è la stessa delle in-ear.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se le usi prevalentemente in mobilità, forse sono meglio gli in-ear, sia per la portabilità che perché danno meno impiccio, da indossati, muovendoti.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
E come qualità di ascolto sono paragonabili?
Se vuoi valutare cuffie e non auricolari buttati direttamente sulle Fidelio m1, che stanno ancora in sconto ad 80 euro e non avrai rimorsi, sono cuffie che in origine costavano 160/180 eurozzi.
Suono bilanciato, buona spazialità, ottimi materiali.
 

CharlesDarwin

Nuovo Utente
5
1
Grazie per i consigli. In realtà ci ho pensato e non mi ci vedo proprio in giro con le on-ear. Sono quasi convinto per le Momentum in-ear, a meno che non mi dite che dovrei considerare altri produttori di auricolari.

- - - Updated - - -

Giusto per non far trapelare quanto io sia indeciso :), quale mi consigliate tra Philips Fidelio M1 e Sennheiser Momentum on-ear ? E per quali motivi? grazie :asd:
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Grazie per i consigli. In realtà ci ho pensato e non mi ci vedo proprio in giro con le on-ear. Sono quasi convinto per le Momentum in-ear, a meno che non mi dite che dovrei considerare altri produttori di auricolari.

- - - Updated - - -

Giusto per non far trapelare quanto io sia indeciso :), quale mi consigliate tra Philips Fidelio M1 e Sennheiser Momentum on-ear ? E per quali motivi? grazie :asd:
Le Fidelio, semplicemente perché hanno un suono ben bilanciato ma mantenendo dei buoni bassi + alti, entrambi non invasivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!