Dire Straits
Utente Attivo
- Reazioni
- 248
- Punteggio
- 72
Troppo facile così, devi andare avanti, portando magari degli esempi come ha scritto faceless, lasciando sulla punta delle dita l'arroganza. L'orecchio, che tu ne dica, si "allena"; ci sono diversi amplificatori, diversi dac e solo ascoltando (e soprattutto spendendo soldi veri al fine di ottenere un confronto concreto) puoi iniziare a capire qualcosa. Il passaggio dall'integrata alla dedicata è notevole, ma non tutti lo apprezzano allo stesso modo. Quando ti metti a confrontare dac o schede dedicate le differenze diventano sottili. Se adesso stacco il mio dac la chitarra di Neil Young in Heart of Gold mi pare un trattore, i bassi totalmente fuori controllo, separazione strumenti e palco inesistenti. All'inizio non era così, l'orecchio "allenato" si fa solo ascoltando. :Pse la metti cosi questo povero cristo non deve comprarsi nulla e rimanere con quello che ha...
ma a sto punto non vado avanti, potrei turbare il quieto vivere di persone con le orecchie allenate.
chissà come si fa l'orecchio allenato...:grat:???
Lui chiedeva di SOSTANZIALI ed IMMEDIATE differenze, che imho non si hanno (passando dalle due dedicate in questione). Questo va detto all'utente, perché i soldi non crescono sugli alberi. Detto questo, una scheda audio o dac di maggior pregio non sarò certo io a sconsigliarli.