DOMANDA Sennheiser HD598: quale upgrade per ottenere il meglio?

Pubblicità
se la metti cosi questo povero cristo non deve comprarsi nulla e rimanere con quello che ha...
ma a sto punto non vado avanti, potrei turbare il quieto vivere di persone con le orecchie allenate.

chissà come si fa l'orecchio allenato...:grat:???
Troppo facile così, devi andare avanti, portando magari degli esempi come ha scritto faceless, lasciando sulla punta delle dita l'arroganza. L'orecchio, che tu ne dica, si "allena"; ci sono diversi amplificatori, diversi dac e solo ascoltando (e soprattutto spendendo soldi veri al fine di ottenere un confronto concreto) puoi iniziare a capire qualcosa. Il passaggio dall'integrata alla dedicata è notevole, ma non tutti lo apprezzano allo stesso modo. Quando ti metti a confrontare dac o schede dedicate le differenze diventano sottili. Se adesso stacco il mio dac la chitarra di Neil Young in Heart of Gold mi pare un trattore, i bassi totalmente fuori controllo, separazione strumenti e palco inesistenti. All'inizio non era così, l'orecchio "allenato" si fa solo ascoltando. :P

Lui chiedeva di SOSTANZIALI ed IMMEDIATE differenze, che imho non si hanno (passando dalle due dedicate in questione). Questo va detto all'utente, perché i soldi non crescono sugli alberi. Detto questo, una scheda audio o dac di maggior pregio non sarò certo io a sconsigliarli.

Arroganza? Il mio era sarcasmo! Credimi, è da quando sono nato che ho la musica nelle orecchie. Possiedo un sistema che credo pochi di voi possano conoscere e apprezzare. Ne ho sentiti di impianti, da quelli con costi irrisori a quelli che vi farebbero impallidire. Ma non mi permetto di insinuare arroganza e ignoranza nelle persone altrui senza sapere con chi parlo...
E poi vi consiglio di rileggere, ho chiaramente detto che non c'è una sostanziale differenza tra le due schede ma che comunque c'è qualcosa. Ho pure descritto in dettaglio ciò che realmente ho potuto sentire con Asus comparata con una più economica scheda di livello simile a quella dell'utente.
E l'immediatezza c'è! Se funziona, non bisogna aspettare l'allineamento dei pianeti per ascoltare due schede. Se poi ci si mette tempo a capire le differenze...

Ecco questa era arroganza. Spero davvero che in futuro siate più attenti e precisi in ciò che affermate

PS: scusate il disordine ma ultimamente ho avuto molto da fare

Allegati

• IMG_20151203_001333.webp
    IMG_20151203_001333.webp
    110.3 KB · Visualizzazioni: 70
Salve a tutti ragazzi.
Scusate l'assenza. Ognuno di voi ha detto la sua e per me sono stati tutti consigli utilissimi e vi ringrazio molto.
Per adesso ho deciso di rimanere con la Z e magari prendere un amplificatore più in là.

Le cuffie HD598 sono fantastiche, almeno per me che ero abituato ad auricolari da 15 euro...
Credo che abbiano bisogno di un buon rodaggio, ma già ora percepisco suoni e strumenti che minimamente pensavo fossero presenti nelle canzoni che ascoltavo.
L'effetto surround SBX Pro invece mi ha deluso parecchio: mi aspettavo qualcosa di più "percettibile", invece sento solo un suono più "gonfio". Rimanere in stereo è senza dubbio più armonioso e naturale.

Ho notato che con alcune canzoni ascoltate tramite CD del PC sento un fruscio di fondo. In altre tale fruscio è inesistente. Non capisco se sia un'interferenza della scheda audio o delle cuffie ovvero se sono proprio alcune canzoni ad avere fruscii di fondo (leggeri a dire la verità).

Grazie davvero a tutti. Siete stati preziosissimi.
Ora mi tocca cambiare anche casse. Mi è presa la scimmia del "suono pulito". :)

Ultima modifica:
Bravo. Continua a rodare le cuffie che di sicuro devono migliorare il loro suono. c'è sempre tempo per il resto.
per il fruscio la cosa è diversa. è vero che se i componenti sono buoni il sottofondo è più pulito, ma in certi dischi, o meglio nelle interpretazioni, c'è rumore perchè non è stato fatto un buon lavoro di registrazione o mixaggio. o semplicemente è una vecchia registrazione, dove ahimè non si sfugge a certi errori del passato.
questo varia anche in base al tipo di musica che senti. prova qualcosa di acustico, magari della musica classica o jazz incisi non troppo in là con la data e puoi trovare pulizia, dettaglio, ed una ricostruzione dell'ambiente molto precisa.

Salve a tutti ragazzi.
Scusate l'assenza. Ognuno di voi ha detto la sua e per me sono stati tutti consigli utilissimi e vi ringrazio molto.
Per adesso ho deciso di rimanere con la Z e magari prendere un amplificatore più in là.

Le cuffie HD598 sono fantastiche, almeno per me che ero abituato ad auricolari da 15 euro...
Credo che abbiano bisogno di un buon rodaggio, ma già ora percepisco suoni e strumenti che minimamente pensavo fossero presenti nelle canzoni che ascoltavo.
L'effetto surround SBX Pro invece mi ha deluso parecchio: mi aspettavo qualcosa di più "percettibile", invece sento solo un suono più "gonfio". Rimanere in stereo è senza dubbio più armonioso e naturale.

Ho notato con con alcune canzoni ascoltate tramite CD del PC sento un fruscio di fondo. In altre tale fruscio è inesistente. Non capisco se sia un'interferenza della scheda audio o delle cuffie ovvero se sono proprio alcune canzoni ad avere fruscii di fondo (leggeri a dire la verità).

Grazie davvero a tutti. Siete stati preziosissimi.
Ora mi tocca cambiare anche casse. Mi è presa la scimmia del "suono pulito". :)
Ho notato :asd:...Quindi prossimo step ampli per cuffie, ampli e diffusori...Il tuo portafoglio inizia a preoccuparsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro