Sennheiser Game Zero + Asus Xonar U7... considerazioni.

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Sono un paio di giorni che sto usando questo setup, prima usavo le asus Centurion 7.1. reali e prima ancora le HyperX Cloud 1 quindi volevo convidere con voi alcune considerazioni e magari ricevere vari feedback a proposito.

Passato alle Game Zero dopo averle trovate a mio avviso ad un prezzo onesto 139.90€ quindi decido di provarle, prendo le zero che sono il modello chiuso perchè ormai sono abituato con questo tipo di cuffia e odio sentire interferenze esterne quando le uso,con la scheda audio integrata ero già sicuro che non avrebbero dato il massimo (le centurion hanno di suo una scheda audio/amplificatore ) decido di abbinarle alla Xonar U7 di Asus una scheda audio esterna che al momento trovo più comoda vistoche non avevo intenzione di modificare l'impianto a liquido per una scheda interna, non troppo cara e dopo che ho letto qua e la varie recensioni ed era abbastanza consigliata,quindi opto per lei, come del resto anche le Game Zero,come cuffie "gaming" non hanno una brutta reputazione e anche qui le consigliano come cuffie Gaming.

Trovo sin dall'inizio una piacevole sensazione ad indossarle visto che sono leggerissime e molto comode, i materiali sono buoni , la prima connessione la provo senza scheda audio visto che mi sarebbe arrivata il giorno dopo e sinceramente ho maledetto l'acquisto, abituato alle centurion 7.1 che sono si ricche di bassi ma con la sua scheda audio suonavano molto meglio (sono anche più rodate), aspetto con impazienza l'arrivo della scheda audio per avere un paragone più onesto, intanto però inizio ad abituarmi al suono pulito delle Sennheiser, che è assolutamente diverso rispetto alle centurion e anche alle HyperX, molto meno ricche di bassi ma molto più bilanciate le altre frequenze.
Gioco e ascolto musica per tutto il giorno, le trovo molto più adatte alla musica rispetto al gaming, visto i bassi poco pronunciati .
Alterno sessioni di gioco col le HyperX per avere un'idea più precisa delle differenze tra i 2 modelli, trovo le Zero più comode e leggere rispetto alle Cloud nonostante anche loro siano molto comode, il suono è buono con entrambe ma più bilanciato con le Zero , le Cloud mi accorgo che hanno davvero bassi forse un po troppo spinti.

Arriva finalmente la scheda audio, provo immediatamente con le Zero, 2 minuti per l'installazione( mi dico che ho fatto bene a scegliere questo modello di scheda audio non avevo voglia di tribulare troppo) cavo usb w10 riconosce subito tutto, cerco e scarico Sonic Studio, il programma di Asus della scheda audio e via con le prove.

I bassi li devo alzare ,anche con la scheda audio risultano comunque troppo "bassi" ma la qualità generale è NETTAMENTE migliorata,sopratutto con la musica è davvero una figata ascoltala, passo a rassegna anni di musica e niente sono entusiasta, ok per me la prova è superata.
Passo a giocare entro in TS con gli amici e anche qui il suono e le voci sono chiare modifico un po il riverbero che troppo accentuato con le voci e si sistema tutto.
Primo gioco provato PUBG, è completamente diverso rispetto alle centurion 7.1 che ormai ci ero abituato, decido di provare un'altro assetto con l'equalizzatore e riesco a trovarlo, quindi anche in questo caso tutto ok , certo le 7.1 e le HyperX sparavano più bassi secchi ma comunque mi trovo bene, i suoni sono chiari distinguo meglio la direzione dei nemici e dei proiettili rispetto alle centurion.
Sono dell'idea che sono 3 cuffie completamente differenti difficile bocciarne una, io con le Rog mi sono sempre trovato bene anche in ambito musicale, anche se ci hanno messo un po prima di andare bene all'inizio non ne ero soddisfatto.

Decido alla fine di provare le HyperX con la scheda audio per avere un paragone più preciso.
I bassi delle HyperX risultano sempre sparati alti, con l'equalizzatore li abbasso quasi al minimo, con la scheda audio addirittura sono molto più accesi rispetto a quando le usavo senza, il suono rimane ottimo come immaginavo, d'altronde sono delle ottime cuffie lo sapevo anche prima.
Le differenza più grande fra i 2 modelli la fanno i bassi e l'equilibrio di base dei 2 settaggi( stesso settaggio per entrambe dall'equalizzatore) le cloud sono più "esplosive" più adatte forse al gaming e meno alla musica al contrario le Zero sono più "equilibrate" bassi meno accesi e il resto delle frequenze ben bilanciate, molto più adatte alla musica rispetto al gaming, ma giocando con i settaggi si trovano possono trovare profili ottimi che le fanno diventare buone anche per il gaming.

Sul microfono purtroppo non ho molto da dire come per tutti e 3 i modelli testati sono mediocri non hanno grossi difetti ma nemmeno particolari pregi , non ne trovo uno migliore rispetto agli altri, dopo tutto se servono per le voice chat non gli si chiede chissa che cosa, fanno tutti e 3 il loro lavoro.


La mia non voleva essere una recensione, dopo tutto non ne ho le competenze, ma solo raccontare un'esperianza con dei prodotti che a molti potrebbero interessare, e sopratutto raccogliere considerazioni e commenti per chi li possiede, cosi da sapere la loro esperienza ecc...


https://en-us.sennheiser.com/game-zero

https://www.asus.com/us/Sound-Cards/Xonar-U7-MKII/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili