DOMANDA SENNHEISER G4ME ZERO vs PC 363D

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
La scheda audio:
[h=1]Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 SB1090 5.1 Channels 24-bit 96KHz USB Interface Sound Card [/h]
Le attuali cuffie:

TTe Sport Shock spin HD


Premettendo che le predette cuffie sono risultate discrete solo una volta collegate alla scheda audio esterna in quanto la scheda audio in dotazione e', a mio parere, veramente misera in termini di prestazioni, purtroppo si sono danneggiate dopo solo 2 anni di "normale" funzionamento in game (Battlefield 3, 4 e Counter Strike).

Ora sto valutando di acquistate delle cuffie Sennheiser, che conosco a livello di prestazioni da tantissimi anni in quanto patito(una volta) di hi.fi-

Leggendo i vari post mi e' parso di capire che non abbia un gran senso acquistare delle cuffie virtual surround o vere surround in quanto comunque hanno limitazioni prestazionali (o di resa del software o di dimensione dei drivers).

La decisione quindi dovrebbe inequivocabilmente ricadere sul modello "tradizionale ma il "sogno" pero' di potere godere di una efficace e profonda definizione e spazialita' dei suoni durante il game e' una vera tentazione per cui, avendo elevate aspettative sul marchio Sennheiser, ho inserito nella comparazione il modello 363d.
Rimanend con i piedi per terra la scelta dovrebbe ricadere sulle G4me zero in quanto la mia scheda esterna e' gia' surround per cui non avrebbbe un gran senso collegarsi alla scheda dedicata delle 363d, se non in presenza di una vero e tangibile miglioramento prestazionale che pero' non so se veramente esista.....

Beh ora a voi la parola.

Cosa ne pensate? Che cuffie acquistereste?

Grazie!!!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora non rinunciare al sogno è una cosa troppo bella ed umana per rinunciarci
aggiuncici un microfono a clip e sei tranquillo

chissà che non torni la passione ;)

assieme a sennheiser c'è anche beyerdynamic, akg, hifiman, ultrasone, superlux, takstar etc
 
  • Mi piace
Reazioni: martinhel2013

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Mi pare quindi di capire che le 363d siano degne....
Perche' aggiungere un microfono a clip?
Quello delle cuffie non e' adeguato?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no ti consigliavo di
prendere delle hd518 + microfono a clip
spendi meno e le colleghi alla tua scheda.... se riparte la scintilla ti dedichi un dac-amp solo per la musica
 
  • Mi piace
Reazioni: martinhel2013

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Ok grazie.
Ho visto anche la 558, cosa ne pensi?
Stavo valutando anche una cuffia chiusa, per isolarmi completamente....
La hd 280 pro potrebbe andare? Altrimenti quale alternativa?
Esagero chiedendoti un consiglio per il microfono a clip?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per stare su sennh vanno ben sono anche un pelo meglio sulle chiuse http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

ti avverto già di una cosa... prevedi di ricostituire il tuo impianto da cuffiofilo
che siano superlux, sennheiser, beyerdynamic, akg, ultrasone etc no problem hanno tutte un solo vero grosso difetto... fanno scoccare o rinascere la passione

sono stato su sennh perchè da quanto ho compreso ti paice il loro sound... se sono in errore permettimi di tentarti con varie altre cuffie
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
per stare su sennh vanno ben sono anche un pelo meglio sulle chiuse http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

ti avverto già di una cosa... prevedi di ricostituire il tuo impianto da cuffiofilo
che siano superlux, sennheiser, beyerdynamic, akg, ultrasone etc no problem hanno tutte un solo vero grosso difetto... fanno scoccare o rinascere la passione

sono stato su sennh perchè da quanto ho compreso ti paice il loro sound... se sono in errore permettimi di tentarti con varie altre cuffie

E' vero Senn mi piace come suona ma principalmente ho vecchi ricordi.
Eccome che mi faccio tentare.......
Attendo i tuoi consigli!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non so quanto vecchi siano i ricordi, ma se il suono sennheiser un po cupo ti piace...
però visot che ho il permesso... parto con le tentazioni all'incirca di pari prezzo

beyerdynamic dt990, dt440
akg k240 mk2, k612
ci metto anche le superlux hd681evo
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
non so quanto vecchi siano i ricordi, ma se il suono sennheiser un po cupo ti piace...
però visot che ho il permesso... parto con le tentazioni all'incirca di pari prezzo

beyerdynamic dt990, dt440
akg k240 mk2, k612
ci metto anche le superlux hd681evo

Ho visto le beyerdynamic dt990 pro, tra l'altro ad un prezzo molto piu' basso delle 990....- Mi pare viaggino con una impendenza di 250 ohm. Sono gestibili dalla mia scheda esterna Creative?
I modelli differiscono molto l'una dall'altra?

Ho visto anche le AKG, ho visto sia la mk2 sia la 612 ma in versione pro(anche in questo caso differisce dalla "base"?).

Cavoli mi sono incasinato bene!!!

Ci vorrebbe la possibilita' di provarle tutte e per un po' di tempo.....

Comunque:
Beyerdynamic dt990 pro e AKG 240 mk2 sono "in discussione".
Considerando l'uso che ne faro' (perlomeno all'inizio visto che il virus sta gia' girando), tu quale sceglieresti(ovviamente anche sostituendo i modelli..)?


Ancora grazie
[h=1][/h]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!