Sempron

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Finalmente si è capito cosa intende fare amd nel futuro e il destino dei 3 sk (che io non gradisco tanto preferisco solo 1 sk con cpu differenziate) e sono stati presentati i sempron, che ne pensate?

A me francamente mi è sembrata + una renomenclatura con poche innvovazioni e forse qualche passo indietro..... secondo voi è cambiato qualcosa o no? vantaggi?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Dunque, il messaggio AMD è abbastanza chiaro :)

AMD vende gli XP che coprono la fascia media del mercato e gli AThlon64 che coprono la fascia Alta. La fascia entry level del mercato era invece scoperta, da quando hanno smesso di produrre i Duron.

Intel invece copre egregiamente tutte le fascie, e quella entry level è coperta dal Celeron D.

Era quindi giusto sfornare una nuova CPU, senza particolari sbattimenti, per coprire questa fascia di mercato, e invogliare la gente a passare ad una nuova CPU, compatibile con le vecchie piattaforme....e che quindi assicura una spesa minima.

Per quanto riguarda la progettazione del Sempron è vero che non c'è particolarmente nulla di nuovo e deriva da tecnologie già utilizzate in altre fascio di mercato, ma d'altronde anche il Celeron D è una Prescott azzoppato :D

Ciao!
 
G

greengio

Ospite
Come ti ha già accennato Ferry AMD aveva scoperta una fetta di mercato, quella entry-level occupata con i celeron da INTEL... Ora ha colmato questa lacune introducendo questa nuova serie di processori di cui al momento ne esistono 2 versioni distinte, una con sktA e l'altra con skt 754...
 
G

greengio

Ospite
Infatti il 754 non è altro che l'ìathlon 64 con meno cache e senza supporto 64 bit
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili