DOMANDA Sempre stato sotto ADD, e ora ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jokerman85

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, qualche giorno fa, direi veramente per puro caso, ho scoperto che in teoria dovrei essere raggiunto da Alice 20Mega.
Ho parlato di puro caso, perchè sono sempre stato sotto ADD, e abitando in un paese minuscolo di 1600 abitanti, mi ero rassegnato ad avere una connessione decente tramite altri mezzi (Wifi, etc).
Tagliando corto, un paio di giorni fa, dopo un KO tecnico, da un azienda che offre un'adsl tramite Wifi, provo per disperazione a fare un controllo tramite Fastweb.
Con mia sorpresa leggo la scritta: "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL,
ADSL fino a 20Mega".
Rifaccio il controllo con Alice, che conferma.
A questo punto, essendo sempre stato sotto ADD, in un paese minuscolo, vi chiedo alcune info, per confermarmi se effettivamente sono raggiunto dalla 20Mega, e quale mi converrebbe fare.
Questo il test di copertura:
VerCop.jpg
Facendo il test vendibilità su Fastweb risulta essere in Wholesale, tutte le altre (Infostrada, Tiscali), danno al massimo una 7mega, quindi Wholesale anche qui.
Ora, da quello che ho letto in altri post, tra Ull Telecom e Wholesale Fastweb, dovrei optare per la prima, nonostante con Fastweb avrei uno sconto, dovuto all'offerta Sky+Fastweb.
Aggiungo che la centrale dista a 380m :sisi: da casa mia (in linea d'aria anche meno).
In base a tutto questo, potete confermarmi che effettivamente sono raggiunto da Alice 20mega ?
In questo caso, cosa dovrei fare e come potrei essere sicuro che il tecnico, che eventualmente arriverebbe, mi allacci effettivamente ad una piastra "esatta" ?
Dovrei letteralmente chiederlo a lui, per esserne sicuro, o da come ho notato dalla verifica copertura, essendo la centrale satura in ATM, a questo punto, dovrebbe allacciarmi direttamente su ETH ?
Grazie
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao,

si, sei stato coperto con dslam 1vc4 fino a 20mbit, quindi vai tranquillo.
Il tecnico non può agganciarti al dslam atm per 2 motivi:
1. E' saturo (molto probabilmente per porte esaurite)
2. In caso di disponbilità di dslam a 7mbit o 20 l'aggancio è assicurato a questi apparati, il 640kbit lo puoi dimenticare.

Quindi, siccome tutti i gestori sono in whs ti consiglio di abbonarti a Telecom, e se sei veramente a 380m dalla centrale di richiedere anche l'opzione "Superinternet Plus" (- la 20mbit).
 

Jokerman85

Nuovo Utente
2
0
Molto bene, grazie ad entrambi !
Erano giusto un paio di dubbi dovuti al fatto di essere sempre stato sotto ADD, in un paese minuscolo :P
Grazia ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili