Semplice Pc gaming

Pubblicità

FII2eZz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema di decisione per quanto riguarda ciò:
Allora io ho un pc molto scadente i cui componenti potete osservarli nel mio profilo naturalmente.
Essendo io amante del gaming stò prendendo la decisione di cambiare pc per ottenere prestazioni migliori e di conseguenza game più entusiasmanti e più competitivi (non sò se mi spiego :doh:); ora, il problema è questo molto semplicemente: "Che pc prendere!?", ecco io stavo pensando ad un notebook per varie ragioni anche molto semplici che non stò qui ad elencarvi per non annoiarvi.
allora vi elenco tutto ciò a cui ho pensato (molto approssimativamente):
Budget: 400-500€ (più che averci pensato questo è praticamente obbligato :lol:)

CPU: I3 o nel caso I5

GPU: gt540

Ram: 4-6 Gb

HDD: anche 500Gb van bene

Schermo: prefribilmente da 15,6'' in sù

Sistema Operativo: win 7

Ora, io studio informatica ma sono ai primi anni e non sono certo un'espertone come voi (è un complimento per me, ve lo dico al fine di evitare incomprensioni ^^") quindi molto probabilmente avrò dimenticato qualcosa o avrò commesso degli errori assurdi, ad ogni modo sò già che il notebook non è il massimo per il gaming ma ho deciso ciò per diverse ragione come ho precedentemente detto.

Inoltre io ho già guardato "in giro" diversi notebook ma non ho trovato un solo pc (non solo notebook ma anche pc inteso come i soliti case a tower) che abbia sia una buona gpu che una buona cpu, insomma o ha l'una o ha l'altra :doh:
Un notebook carino, a mio avviso, che ho trovato è il G6-1211 dell'HP:

schermo: 15,6''
HDD: 500Gb
CPU: i3 (2,2GHz)
Sistema Operativo: Win 7
GPU: (e qui viene il bello perchè è questa che non mi convince affatto) AMD Radeon HD6470g da 1 Gb dedicato
RAM: 6Gb

TOT: 499€

ora... la gpu non mi convince molto per quanto ho letto in giro sul web, tuttavia a me basterebbe un pc che regga molto bene sia Combat Arms che CS:S (o nel caso anche mw3 con la grafica ridotta) nel senso che non voglio quei continui, insistenti e incessanti cali di frame rate che ho ora.

Voi che ne pensate?
Spero di essere stato abbastanza esauriente nell'esporvi il mio problema e che mi possiate (dubito che non ne siate capaci :lol:) aiutarmi a risolvere questo piccolo grande dillemma che mi attanaglia la mente xD
Scusate l'ora e grazie in anticipo per tutti gli aiuti =)
ciao!

EDIT: penso si sia capito ormai, ma il pc deve essere preassemblato ^^"

Ultima modifica:
spostato nella sezione adatta ;)
ah grazie mille, scusa l'errore! =)

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

fisso da asemblare sarebbe meglio, come notebook guarda l'hp dv6 6125sl

il budget sarebbe di 400€-500€... i modelli più economici che ho visto di questo costano almeno 600-650€ xD

te lh' consigliato perchè si trova fra i 499 e i 599 quasi dappertutto, sia online che in negozi d'elettronica

il dv6 6126sl si trova praticamente allo stesso prezzo del 6125sl,ma ha un processore migliore, quindi direi di puntare al 6126

@FII2eZz guarda qua per farti un'idea -HP Pavilion dv6-6125sl Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl, con Llano si gioca a 599 euro - Pagina 8 - Tom's Hardware

sì l'aspire l'avevo già visto e mi era piaciuto molto, il problema come sempre è il prezzo =/ (vi ricordo che devo giocare a cs:source e combat arms e al massimo mw3 o ut3 quindi fate voi (non ho problemi a giocare coi filtri abbassati di un po'), forse quello che ho detto prima è anche fin troppo e si può scendere " di categoria" per i vari componenti =) certo una cosa no-sense sarebbe prendere un pc che dura 1 anno e poi devo cambiarlo ancora xD)

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:32 ----------

Tra l'altro se ti muovi in un grosso store con un volantino che è intitolato "SCONTATISSIMI!" lo vende a "soli" 499€ ;)

non avendo presente quale sia il grosso store di cui stai parlando, me le puoi chiarire in PM? xD

io l'ho trovato a 520, 550 in negozi più famosi..tra l'altro prima di natale si trovava a 499, come ti hanno detto devono aver capito che tirava come pc, i soliti furboni :doh: ..non riesci a proprio a fare questo salto col budget?

io l'ho trovato a 520, 550 in negozi più famosi..tra l'altro prima di natale si trovava a 499, come ti hanno detto devono aver capito che tirava come pc, i soliti furboni :doh: ..non riesci a proprio a fare questo salto col budget?

bhè io stò parlando di negozi on-line, nei negoi normali non ho ancora provato a guardare. bhè volendo ho 4 giochi della ps3 da vendere magari riesco a cavarci qualche ragno dal buco ^^"

guarda che anch'io mi riferivo ai negozi on-line

ah ok xD invece, mettiamo il caso strano che non trovassi questi pc nei negozi (non ho la carta di credito purtroppo e quindi non posso comprare cose on-line =( )... quali altri pc (magari anche con un'i3 vanno bene non devono avere per forza un'i5 ^^) mi consigliereste =/???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro