Sembrava Fatta E Invece La Scimmia ...

Pubblicità

folle67

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve innanzitutto a tutti coloro che vorranno aiutarmi a scegliere!
La questione è questa:
- avevo chiesto ed ascoltato i consigli preziosi che gentilemente mi venivano offerti da persone competenti che scrivono in questo forum,
- avevo finalmente deciso i componenti,
- sono oggi in procinto di assemblare la seguente configurazione:
MB: Asus Z170 Pro Gaming
CPU: i7 6700k
RAM: 2x16 Gb Corsair Vengeance LPX 2400 Mhz CL14
DISSI: Noctua NH U14S
SSD: Samsung 256 Gb 850 Pro
HD: WD 1 Tb 7200 RPM Blu
PSU: EVGA 650W Supernova G2
CASE: Fractal Define R5,
ed ora un dubbio mi assale ... ho la MB che potrei rendere, la CPU idem e per 100 euro in più che faccio, prendo la ASUS Strix z270F + i7 7700k e aggiorno il tutto all'ultima tecnologia o resto con i componenti già presi?

Utilizzerei il pc per post produzione fotografica, rendering e video editing (Adobe, CAD e 3D Studio Max) ... vorrei provare il gaming e quando ne avrò bisogno OC della CPU.

Grazie a chi vorrà impiegare un pò del proprio tempo per offrirmi un parere!

Visto che hai già tutto, assemblalo. Le differenze sono minime e non giustificano il cambio. Secondo me.
Resta in ogni caso un'ottima macchina. E' simile a quella che farò io tranne che per cpu e mobo.
La scheda grafica?

Devo rimandare l'acquisto (per mancanza di fondi) in attesa anche di scoprire la nuova architettura AMD VEGA ... altrimenti penso GTX NVIDIA 1070

Ancora niente. E' simile alla conf che dovrei prendere, e quindi una h270 e i7 7700.
Lo so, quando la scimmia prende non c'è che fare.

Prendi la cpu e la mobo che vorrei .... sigh nei fumetti è l'espressione di chi piange ... nel mio caso perchè non sa quale è la scelta giusta ... sta c...zzo di scimmia!

Prendi la cpu e la mobo che vorrei .... sigh nei fumetti è l'espressione di chi piange ... nel mio caso perchè non sa quale è la scelta giusta ... sta c...zzo di scimmia!

Sì, la conosco l'onomatopea... :)
Chiedevo il motivo di tanto ambascia, la macchina che hai è perfetta e non è per niente diversa da una con 7700 e h270...

La verità è che la mobo me la sono fatta piacere per le connesioni del pannello I/O e la Strix Z270F è, per qualità costruttiva, nettamente superiore! Cmq mi avete convinto ... domani assemblo!

Prima che si diffondano periferiche usb 3.1 e thunderbolt 3 ti sarai fatto un altro computer. Per la codifica video nativa... vabbè, siamo stati bene fino a ieri senza.

Mercur che devo dirti ... un motivo in più per pensare che così va bene ... allora assemblo sti componenti! Ciao e grazie del tuo supporto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro