PROBLEMA Sembra che il microfono sia dentro le cuffie

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se guardi tra i vari connettori posteriori della tua scheda madre potrai vedere che vi è un uscita cuffie ed un ingresso per il microfono separati, non vi è nessun connettore dotato sia di uscita cuffie che di ingresso microfono, nel dubbio ti basta vedere il manuale della tua scheda.
Esempio.
Screenshot_20200427-151245.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
si ma infatti questo l'avevo notato però non capisco perche inserendo gli auricolari nell'ingresso delle cuffie queste fungono da cuffie (e fin qui tutto ok). Pero inserendo queste cuffie nell'ingresso del microfono queste non riescono a funzionare da microfono.

Oltretutto questo tipo di problemi li riscontro solo col mio computer e non con altri computer(sia fissi che notebook)
Non potrebbe essere un problema software?
 

R0bert0

Nuovo Utente
3
0
Salve, io ho il problema successivo, cioè ho collegato le cuffie con microfono incorporato tramite sdoppiatore, ovvero dal solo jack delle cuffie attacco lo sdoppiatore e ne escono 2, 1 per il microfono (rosa) e 1 per le cuffie (verde), che inserisco separatamente nel pannello frontale.
Se provo a registrare con il registratore di windows mentre ho in riproduzione un file audio nella registrazione finale sento la mia eventuale voce + l'audio che avevo in riproduzione abbastanza bene, come se stesse il microfono in prossimità delle casse. Ma dalle casse non esce audio perchè ho le cuffie e lo sento da li.
Nelle cuffie non sento il ritorno che poi sento se vado a sentire il file che ho registrato.
Non so se mi sono spiegato bene.
Altro esempio:
se gioco i miei compagni sentono la mia voce in chat ma sentono anche l'audio del mio pc e quindi a loro arriva un casino di suoni e non riescono a giocare. Da premettere che dalle casse non esce alcun suono.
Qualcuno riesce a risolvere il problema?

P.s. se stacco il solo jack delle cuffie lasciando attaccato quello del microfono (sempre nello sdoppiatore al pannello frontale) e provo a registrare questo problema non c'è. Insomma adesso se dovrei giocare e vorrò parlare in chat con i compagni dovrò usare questo metodo oppure attacco 2 cuffie, 1 usata con il microfono e 1 per sentire l'audio senza che venga riprodotto dalle casse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!