Selezione del SO ... Non chiedermelo !!

Pubblicità

lollo.pil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
Recentemente ho installato windows vista in una partizione vuota del mio pc, lasciando così inalterate tutte le impostazioni dell'altro SO (windows xp home sp2) presente ovviamente in una diversa partizione ...
Il problema sta nel fatto che, una volta formattata completamente la partizione su cui era presente il vista (prestata da un mio amico , io sinceramente non mi fido ancora), all'avvio del sistema il pc si ostina a chiedermi "quale SO avviare?" (ovviamente se seleziono il vista mi dice che è impossibile caricarlo) ... Ora, come posso togliere tale finestra iniziale e far partire in automatico il mio buon vecchio SO windows xp home sp2 ?

Se devo esser + preciso sul messaggio di errore che mi dà ditemelo ...

Qualche esperto mi sa illuminare ??

fai partire da boot il cd di xp...aspetti che si carichino i file ecc...premi "R" alla schermata successiva al caricamento x andare nella console di ripristino...
qui ti chiederà la partizione da scegliere e metti 1 (e poi premi INVIO)(di solito è li che hai installato l'SO)...poi la psw di administrator e premi di nuovo INVIO...
fatto questo sei come in dos... e digiti questi comandi

FIXMBR <e poi premi INVIO>
FIXBOOT <e premi INVIO di nuovo>

ti appariranno dei messaggi che dicono di crare un nuovo record di avvio e tu dai S (SI) tranquillamente!!!
ciauz;)

Stesso problema, solo che non posso accedere alla console di ripristino dato che chiede la password di amministratore e non ce l'ho. Idee?

come fai a non avere la psw di amministrator??su che PC ti trovi su quello di casa??
prova a dare invio subito magari è vuota...:asd:

E' un notebook vaio con winxp pro preinstallato e la sony non fornisce la password. Ho gia' provato le opzioni piu' ovvie, ma non l'ho trovata. Perdipiu' dopo 3 tentativi devo riavviare.
Penso che potrei provarci con un cd di win2000, ma ne sono sprovvisto e se trovo qualche altra idea e' meglio.

plonf ha detto:
E' un notebook vaio con winxp pro preinstallato e la sony non fornisce la password. Ho gia' provato le opzioni piu' ovvie, ma non l'ho trovata. Perdipiu' dopo 3 tentativi devo riavviare.
Penso che potrei provarci con un cd di win2000, ma ne sono sprovvisto e se trovo qualche altra idea e' meglio.
Io ti consiglio l'Hiren BootCD che ha svariati MBR Tool all'interno... :sisi:
Lo trovi Googlando... ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro