Selettore da utilizzare

Pubblicità

zenmerio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera forum,
avrei una domanda,
io ho una stanza in cui ho un impianto surround, una seconda stanza di fianco alla prima con un suo impianto surround, una sola sorgente audio (TV, bluethoot)
io vorrei tramite un solo dispositivo utilizzare i 2 impianti surrouind come segue:
- Far funzionare solo l'impianto della prima stanza
- far funzionare solo l'impianto della seconda stanza
- Far funzionare i 2 impianti in contemporanea

dovrei utilizzare un selettore, ma non riesco a trovare quello che mi fa il parallelo dei due canali in un'uscita, qualcuno sa dove posso reperirlo o mi fornisce lo schema per costruirmelo. grazie infinite.
il dispositivo mi va bene sia passivo che attivo.

io per ora sto utilizzando un selettore per gestire il tutto, sulla terza uscita o messo altri 2 selettori per selezionare i due impianti e non avere disturbi, il tutto funziona ma è un po' macchinoso da utilizzare per persone "normali", vorrei un qualcosa di più diretto.

Buonasera forum,
avrei una domanda,
io ho una stanza in cui ho un impianto surround, una seconda stanza di fianco alla prima con un suo impianto surround, una sola sorgente audio (TV, bluethoot)
io vorrei tramite un solo dispositivo utilizzare i 2 impianti surrouind come segue:
- Far funzionare solo l'impianto della prima stanza
- far funzionare solo l'impianto della seconda stanza
- Far funzionare i 2 impianti in contemporanea

dovrei utilizzare un selettore, ma non riesco a trovare quello che mi fa il parallelo dei due canali in un'uscita, qualcuno sa dove posso reperirlo o mi fornisce lo schema per costruirmelo. grazie infinite.
il dispositivo mi va bene sia passivo che attivo.

io per ora sto utilizzando un selettore per gestire il tutto, sulla terza uscita o messo altri 2 selettori per selezionare i due impianti e non avere disturbi, il tutto funziona ma è un po' macchinoso da utilizzare per persone "normali", vorrei un qualcosa di più diretto.
Ciao. Come hai collegato i due impianti?

una domanda che deriva da una mia ignoranza, esistono switch audio? mi pare di si protrebbe fare al caso suo
Certo e di vari tipi. Perciò chiedevo come aveva collegato i dispositivi. Ci sono Switch HDMI, RCA, Jack ecc

Che amplificatore hai? Che uscite ha la TV solo jack cuffie?
La tv é vecchia, si ha solo Jack cuffie. amplificatore, in un surround uso un ampli comprato su Amazon da 50 w, l'altro é un surround della Creative di cui ho ancora il suo ampli dove gestisce tutto. La sorgente arriva come ingresso al selettore, nella prima uscita ho messo il primo surround, nella seconda il secondo surround, nella terza son riuscito a fare il parallelo ma é troppo complicato.

Link amplificatore

Ultima modifica:
Il meno costoso
Ok, ma non riesco a capire come ottenere il parallelo tra i 2 impianti, perché questo selettore mi da solo 2 uscite, io vorrei che la terza uscita sia il parallelo. Io ci son riuscito ma é molto macchinoso il parallelo che ho ottenuto, vorrei una forma piú fluida e meno macchinosa.

Ok, ma non riesco a capire come ottenere il parallelo tra i 2 impianti, perché questo selettore mi da solo 2 uscite, io vorrei che la terza uscita sia il parallelo. Io ci son riuscito ma é molto macchinoso il parallelo che ho ottenuto, vorrei una forma piú fluida e meno macchinosa.
Potresti modificare i contatti connessi al tasto di muto collegando entrambi di canali su quel deviatore ma ti tocca modificarlo

Potresti modificare i contatti connessi al tasto di muto collegando entrambi di canali su quel deviatore ma ti tocca modificarlo
Sai magari se esiste un qualcosa con l'opzione parallelo tra l'uscita 1 e l'uscita 2 che fa da uscita 3, perché il parallelo lo vorrei ottenere con gli stessi cavi che uso nell'uscita 1 e nell'uscita 2, é quello il difficile. Oppure farmi una scheda io ma mi servirebbe lo schema.

Usare un amplificatore con più uscite gestite da potenziometro?
Abbassi a zero il volume in uscita, quando non serve.
Esempi.

Usare un amplificatore con più uscite gestite da potenziometro?
Abbassi a zero il volume in uscita, quando non serve.
Esempi.
Ciao! Grazie, si il dispositivo mackie l'ho, faccio come dici tu, per quello é macchinoso, dopo 2 o 3 volte che i signori usavano questo metodo, di abbassare e cambiare uscite, non hanno piú utilizzato il tutto. L'ho messo in un bar, ma ora é una mia sfida personale, ho pensato anche di farlo da solo il selettore ma mi servirebbero gli schemi. Vorrei che solo schiacciando un bottone riesco a selezionare a o b o a+b

Pubblicità
Pubblicità
Indietro