DOMANDA Seidon vs Nepton, quale scegliere?

Pubblicità

maximilian8777

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Non essendo soddisfatto del mio Corsair H90, che tra l'altro non è nemmeno compatibilissimo con il mio Case CMS 690 III visto che sul top non mi sono trovato con le viti e da un lato ho dovuto moddarlo con una fascetta....stavo pensando quindi di cambiare, e passare a Cooler Master, perché prima di tutto mi assicura una piena possibilità con il mio case...

Da novizio in questo settore dissi a liquido mi sono imbattuto precisamente nel Seidon 240 e nel Nepton 280, entrambi hanno più o meno lo stesso prezzo, sui 100 euro..

Ma quale è il migliore? Perché Cooler Master ha messo sul mercato queste due serie di dissi che ad occhio sembrano uguali?

Il Procio è un 4790k

intanto ti dico che il nepton 280l avendo il radiatore da 280mm non è compatibile con il tuo case,e sicuramente quest'ultimo è più performante del seidon 240.
Il paragone lo potresti fare tra il seidon 240mm e l' eisberg 240l, non so le differenze tra i due,a parte il radiatore di quest' ultimo un po piu grande e la diversa forma del waterblock.Comunque i due sono pienamente compatibile con il cm690iii. se vuoi un consiglio valuta anche il Raijintek triton.

si si lo stavo valutando, stavo seguendo il topic, mi piace anche per via della personalizzazione del colore, sarebbe compatibile al 100% con il mio case?

Allora, l'eisberg 240l che è il più grande dei due,sul sito della cooler master dice che è pienamente compatibile con il tuo case(basta andare sulla pagina del cm690iii e in basso vedi i dissi compatibili). Ha un radiatore che misura 280x124x30mm e ventole 120x120x25mm.il triton ha un radiatore che misura 275x120x32mm e ventole 120x120x25mm.quindi levati i 2mm in spessore il triton ha un radiatore più piccolo e penso proprio che non ci siano problemi sul tuo case.

si ma leggendo la discussione ho visto che le ventole del triton sono molto scadenti e che comunque andrebbero sostituite e che i lunghi tubi non facilitano il montaggio...

Credo che mi buttero su Cooler Master, almeno sulla qualità dei componenti vado sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro