PROBLEMA Seidon 120 Ver.2 Problema Rumore E Variazioni Giri Pompa

Manuel_Calavera

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Ho comprato questo dissipatore e montato l'assieme su una mobo asus p8z68-v pro e un Intel i7-2700k l'alimentatore è un corsair (non ricordo il modello) da circa 800w. La ventola posta sul radiatore è stata inserita sulla presa a 4 pin cpu-fan mentre la pompa è stata collegata su una presa a 3 pin cha_fan1 (l'unica configurabile da bios). ora veniamo al problema: in idle tutto silenzioso e fresco quando però si va sotto sforzo con programmi e giochi impegnativi la pompa comincia ad ticchettare fastidiosamente ma comunque senza problemi in termini termici. Oltre al ticchettio c'è anche questo andamento variabile della pompa (non dovrebbe girare costantemente indipendentemente da tutto?). Mi chiedevo se questo comportamento sia normale e se ci sia un modo per imporre alla pompa un regime fisso e silenzioso. preciso che i vari profili di defaulti non hanno risolto il problema, ho variato da turbo a normale fino a silent e grossomodo il problema sussiste ci sarebbe infine quello manual ma non ci capisco un cavolo, anche cambiando la presa tra le varie il problema non fa che aggravarsi. avevo pensato come extrema ratio di comprare un controller per poi collegarci la pompa ma sinceramente spendere altri 50 euro per un dissipatore che dovrebbe funzionare correttamente mi sembra il colmo. potete aiutarmi? grazie a tutti
 

CM Vince

Azienda Verificata
146
5
CPU
Intel Core - i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master - Nepton 240M
Scheda Madre
MSI - Gaming 5
HDD
HDD: WD - Caviar Blue 1TB & SSD: Samsung - 840 120GB
RAM
HyperX - Fury 8GB x2
GPU
MSI - nVidia GTX 970
Monitor
Asus - VG248QE
PSU
Cooler Master - V550
Case
Cooler Master - Master Case Pro 5
Periferiche
Cooler Master - Mizar, MasterKeys Pro S, MasterPulse
OS
Windows 7
Ciao Manuel,

Da quello che descrivi mi sembra tutto normale. E' la scheda madre che gestisce il tutto. Il ticchettio che senti purtroppo non posso valutarlo da qua, conviene che lo verifichi insieme al tuo rivenditore.
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
Buonasera riprendo questo post solo per info . io ho lo stesso dissipatore e la mia domanda e' la seguente
non e' consigliato inserire la pompa sul pw fan a 3 pin invece che sul cha fan ???
il voltaggio non dovrebbe essere fermo e nn variabile ???
grazie della risposta rapida
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!