Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ormai anche molti vaccinati si rendono conto che il "GreenPass" in Italia, ma anche nel resto del mondo, e' solo uno strumento per farti fare quello che dicono loro e non serve a prevenire infezioni. Se non hai il "GreenPass" in pratica ti bloccano tutto, se non e' una coercizione alla liberta' questa...... forse sono io che non so cosa sia la liberta'.
Chi e' stato vaccinato mesi fa, puo' trasmettere comunque anche se ha il GreenPass ma lui e' un buon cittadino e adesso fara' la terza dose...... poi la quarta......poi lo controlleremo per vedere dove va in vacanza, poi se vuole comprarsi qualcosa di nuovo dovra' mostrare il "GreenPass" per entrare in negozio. Operazioni bancarie......"GreenPass"......Prendi una multa..... mostra il "GreenPass", non hai il "GreenPass" non puoi uscire con la macchina, anzi neanche la bicicletta no,no, neanche a piedi. Resti chiuso hai domiciliari semplicemente perche' sei SANO di corpo e soprattutto di MENTE
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ormai anche molti vaccinati si rendono conto che il "GreenPass" in Italia, ma anche nel resto del mondo, e' solo uno strumento per farti fare quello che dicono loro e non serve a prevenire infezioni. Se non hai il "GreenPass" in pratica ti bloccano tutto, se non e' una coercizione alla liberta' questa...... forse sono io che non so cosa sia la liberta'. Chi e' stato vaccinato mesi fa, puo' trasmettere comunque anche se ha il GreenPass ma lui e' un buon cittadino e adesso fara' la terza dose...... poi la quarta......poi lo controlleremo per vedere dove va in vacanza, poi se vuole comprarsi qualcosa di nuovo dovra' mostrare il "GreenPass" per entrare in negozio. Operazioni bancarie......"GreenPass"......Prendi una multa..... mostra il "GreenPass", non hai il "GreenPass" non puoi uscire con la macchina, anzi neanche la bicicletta no,no, neanche a piedi. Resti chiuso hai domiciliari semplicemente perche' sei SANO di corpo e soprattutto di MENTE
In Germania da mezzanotte puoi stare in casa e fare la spesa. Nient altro niente svago niente mezzi... Niente di niente a parte stare in casa (attenzione, niente disoccupati eh )


Tecnicamente senza green pass sei in lockdown.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Te la stai tirando senza aver seguito la discussione. Se non sei in grado lascia gestire la cosa a moderatori immersi nella discussione.

Leggi sa capo... Se non hai voglia e tempo allora vai per la tua strada....

Quello che te dici si trova pagine indietro .... Tante pagine... Quindi o ti metti a leggere tutto o fai a meno di essere imperativo.

Cosa non ti importa? La cosa è iniziata decine di pagine indietro. Quindi o svolgi il tuo lavoro leggendo 136 pagine o lasci stare.

Non puoi sanzionare uno adesso per una risposta invece di un ignorate di 25 pagine fa. E te... E te lo dico io stesso perché più persone hanno mollato sto lavoro di moderatore dopo varie discussioni genere.

Oltretutto stando a parole tue testuali dovresti bannate a tempo determinato moderatori stessi... Lascia stare se non non hai seguito tutto...

Se ci fossero problemi sarebbe @crimescene direttamente a bannare o altri con un tasto.

Scusami... Come non ti porta chi ha ragione ? Allora sanzioni a caso così tanto per a uno che risponde a un offesa solo perché non leggi le pagine indietro ?

Parti dal presupposto che questa sia una di quelle discussioni senza fondo a tema internazionale. Se non hai voglia di leggere tutto chiudi la discussione... Ma sappi che è una delle rare discussione deve tutti si confrontano e si legge și tutto.

Se a te frega niente sono limiti tuoi.

No, di nuovo non mi sono spiegato, perdonami.

1) Anche crimescene ha detto di calmarvi, non agisco certo per mio conto, ma per conto dello staff. Il mio ulteriore richiamo deriva dal fatto che dopo il suo richiamo siete andati avanti ulteriormente.
2) Ho letto tutta la discussione e so perfettamente di cosa parlate (stavo anche per rispondere in tema prima di leggere gli ultimi messaggi)
3) Non si danno sanzioni in base a chi ha ragione o torto su un determinato argomento, ma in base alle regole del forum
4) Quando metto un avviso pubblico (come quelli precedenti), non mi rivolgo a nessuno in particolare, tantoché ho specificato chiaramente che insulti e maleducazione non saranno ulteriormente tollerati da nessuna delle parti in causa (quindi non pensare che io mi riferisca solo a te).

Ora date le dovute spiegazioni, ti invito gentilmente a ritornare nel tema della discussione.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
No, di nuovo non mi sono spiegato, perdonami.

1) Anche crimescene ha detto di calmarvi, non agisco certo per mio conto, ma per conto dello staff. Il mio ulteriore richiamo deriva dal fatto che dopo il suo richiamo siete andati avanti ulteriormente.
2) Ho letto tutta la discussione e so perfettamente di cosa parlate (stavo anche per rispondere in tema prima di leggere gli ultimi messaggi)
3) Non si danno sanzioni in base a chi ha ragione o torto su un determinato argomento, ma in base alle regole del forum
4) Quando metto un avviso pubblico (come quelli precedenti), non mi rivolgo a nessuno in particolare, tantoché ho specificato chiaramente che insulti e maleducazione non saranno ulteriormente tollerati da nessuna delle parti in causa (quindi non pensare che io mi riferisca solo a te).

Ora date le dovute spiegazioni, ti invito gentilmente a ritornare nel tema della discussione.
Te la faccio più facile. Stiamo parlando di un tema scottante, bollente.

Impossibile andare tutti d'accordo.. sarai d'accordo che a uno piace il giallo a uno il rosso. Impossibile andare d'accordo viste le proteste dal vivo.

Ci saranno pro e contro... Ti assicuro che c'è gente che trova grafici da faisbuk e dal del ignorante se non lo ascolti.... scusami ma non ci sto sto.. non solo io ma neanche un vero medico.....

Questa è una discussione che non tratta Intel e AMD.. non bastano dei benchmark
.. ci saranno confronti focosi e idee contrastanti.

Dalla mia ti dico che obblighi cambiano così a giorni... Oggi apri ma domani chiudi ed il personale sono affari tuoi. Prima c'era la cassa integrazione ora non più. Cioè la faccenda è difficile a volte.

Ci si confronta ma credimi che se la discussione sarà aperta ci saranno sempre solo confronti, solo si no, solo bene e male, solo nervoso tra chi e pro e chi contro... Questo andrà avanti anni e sicuramente ci scappa una parola che non dovrebbe in queste discussioni.

Qua un no vax si prende del ignorante... Ma scusa perché ? Basta dargli argomenti e dati per farli cambiare idea. Forse ci aiutiamo tra noi.

Perché emarginare un no vax e offenderlo? Si puoi tentare di convincerlo se non va bene anche....
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Do il buon esempio anche io.
Spieghiamo il grafico incriminato postato da @Numero8 che tante polemiche ha suscitato. O almeno ci provo.

Questo per chi se lo fosse perso:


Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che i dati non sono reali, ma sono realistici: il dato chiave è l'efficacia vaccinale del 90% contro l'ospedalizzazione che più o meno è confermato da tutte le fonti.
Ovviamente il tutto è presentato in un modello estremamente semplificato, per facilitare la comprensione.

Quindi, prendiamo la nostra popolazione di 1000 persone che si infettano. Se ipotizziamo un rischio di ricovero del 5% (valore anch'esso tutto sommato realistico) 50 di questi finirebbero in ospedale, se nessuno di essi si fosse vaccinato.
Ora ipotizziamo, come dicono loro, che 900 siano vaccinati e 100 no. Di quei 100, 5 finiscono in ospedale, avendo sempre il 5% di rischio.
I 900 vaccinati hanno un rischio di ricovero del 90% più basso, quindi: 5%-5%*0.9=0.5%
Di conseguenza, facendo il conto, statisticamente 4.5 vaccinati finiscono in ospedale. Nel grafico, per esigenze di rappresentazione, tale valore viene approssimato a 5, ma comunque il risultato è: 9.5 persone in ospedale.
E se si fossero vaccinati tutti? 1000*0.5%=5 persone ricoverate.
Quindi le conclusioni del posto sono corrette.

Poi, un'altra precisazione: il ragionamento è valido dal punto di vista statistico. Cosa significa? Che 5 (prendiamo l'ultimo caso) è il valore più probabile, ma la realizzazione concreta di tale rischio di ospedalizzazione dello "0.5%" potrebbe essere 4 ricoverati o 6, o 7, o 3. Più ci allontaniamo da 5, meno il valore che otteniamo è probabile: qui servirebbe introdurre anche il concetto di "incertezza" di un determinato dato, ma il discorso si complica eccessivamente. Basti pensare che 4-5-6 che sia, il numero di ricoverati nel caso "full vax" è decisamente inferiore a quel "circa 9.5" che si avrebbe con il 90% di copertura e al "circa 50" che si avrebbe in assenza di vaccino.

Inoltre, mi sta benissimo che si voglia guardare ai dati ufficiali e non a situazioni ipotizzate, ma queste semplificazioni servono per costruire un modello semplificato per cercare di far capire a più gente possibile il paradosso di Simpson.
Ovvero il motivo per il quale guardare i valori assoluti di contagiati, ricoverati o morti e fare il confronto tra vaccinati e non vaccinati NON è un metodo affidabile per stimare l'efficacia dei vaccini.

Se consideriamo i dati reali invece del nostro piccolo insieme simulato le cose si fanno ancora più complesse, perchè vaccinati e non vaccinati, oltre ad avere numerosità estremamente diversa, non sono gruppi omogenei (innanzituto per l'età, dato che si vaccinano soprattutto i più anziani): di conseguenza si verificano altre distorsioni dei dati. Quanto meno bisogna guardare ai dati divisi per fasce d'età. Oppure, meglio ancora, ci si dovrebbe fidare di chi questo mestiere lo fa per lavoro e ha stimato l'efficacia dei vaccini in modo ancor più puntuale e con modelli ancora più complessi.

In ogni caso lascio un articolo che spiega il paradosso di Simpson applicato al caso delle fasce d'età: https://www.youtrend.it/2021/09/27/cose-il-paradosso-di-simpson-e-cosa-centra-con-i-vaccini/

Te la faccio più facile. Stiamo parlando di un tema scottante, bollente.

Impossibile andare tutti d'accordo.. sarai d'accordo che a uno piace il giallo a uno il rosso. Impossibile andare d'accordo viste le proteste dal vivo.

Ci saranno pro e contro... Ti assicuro che c'è gente che trova grafici da faisbuk e dal del ignorante se non lo ascolti.... scusami ma non ci sto sto.. non solo io ma neanche un vero medico.....

Questa è una discussione che non tratta Intel e AMD.. non bastano dei benchmark
.. ci saranno confronti focosi e idee contrastanti.

Dalla mia ti dico che obblighi cambiano così a giorni... Oggi apri ma domani chiudi ed il personale sono affari tuoi. Prima c'era la cassa integrazione ora non più. Cioè la faccenda è difficile a volte.

Ci si confronta ma credimi che se la discussione sarà aperta ci saranno sempre solo confronti, solo si no, solo bene e male, solo nervoso tra chi e pro e chi contro... Questo andrà avanti anni e sicuramente ci scappa una parola che non dovrebbe in queste discussioni.

Qua un no vax si prende del ignorante... Ma scusa perché ? Basta dargli argomenti e dati per farli cambiare idea. Forse ci aiutiamo tra noi.

Perché emarginare un no vax e offenderlo? Si puoi tentare di convincerlo se non va bene anche....

Ripeto, forse non mi sono spiegato bene nei primi interventi.
Sono (e siamo, parlo dello staff) determinati a lasciar correre il più possibile, ci sta la discussione anche accesa, ci sta che scappino due parole: non ci sta degenerare nel semplice "tizio che insulta caio" e "caio che in risposta insulta tizio".
Ma non siamo qui per bannare nessuno, ok? (se parli di me in particolare, avrò bannato 3 persone in 1 anno e 2 erano spambot).

Ora, tornando in tema, su facebook si trova tanto letame, ma non per questo tutto quello che viene da facebook si può etichettare come letame. L'analisi postata da Numero8, a mio parere era valida e sopra spiego perchè. Poi è ovvio che si tratta di un caso semplificato, di un modello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Do il buon esempio anche io.
Spieghiamo il post incriminato postato da @Numero8 che tante polemiche ha suscitato. O almeno ci provo.

Questo per chi se lo fosse perso:


Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che i dati non sono reali, ma sono realistici: il dato chiave è l'efficacia vaccinale del 90% contro l'ospedalizzazione che più o meno è confermato da tutte le fonti.
Ovviamente il tutto è presentato in un modello estremamente semplificato, per facilitare la comprensione.

Quindi, prendiamo la nostra popolazione 1000 persone che si infettano. Se ipotizziamo un rischio di ricovero del 5% (valore anch'esso tutto sommato realistico) 50 di questi finirebbero in ospedale, se nessuno di essi si fosse vaccinato.
Ora ipotizziamo, come dicono loro, che 900 siano vaccinati e 100 no. Di quei 100, 5 finiscono in ospedale, avendo sempre il 5% di rischio.
I 900 vaccinati hanno un rischio di ricovero del 90% più basso, quindi: 5%-5%*0.9=0.5%
Di conseguenza, facendo il conto, statisticamente 4.5 vaccinati finiscono in ospedale. Nel grafico, per esigenze di rappresentazione, tale valore viene approssimato a 5, ma comunque il risultato è: 9.5 persone in ospedale.
E se si fossero vaccinati tutti? 1000*0.5%=5 persone ricoverate.
Quindi le conclusioni del posto sono corrette.

Poi, un'altra precisazione: il ragionamento è valido dal punto di vista statistico. Cosa significa? Che 5 (prendiamo l'ultimo caso) è il valore più probabile, ma la realizzazione concreta di tale rischio di ospedalizzazione dello "0.5%" potrebbe essere 4 ricoverati o 6, o 7, o 3. Più ci allontaniamo da 5, meno il valore che otteniamo è probabile: qui servirebbe introdurre anche il concetto di "incertezza" di un determinato dato, ma il discorso si complica eccessivamente. Basti pensare che 4-5-6 che sia, il numero di ricoverati nel caso "full vax" è decisamente inferiore a quel "circa 9.5" che si avrebbe con il 90% di copertura e al "circa 50" che si avrebbe in assenza di vaccino.

Inoltre, mi sta benissimo che si voglia guardare ai dati ufficiali e non a situazioni ipotizzate, ma queste semplificazioni servono per costruire un modello semplificato per cercare di far capire a più gente possibile il paradosso di Simpson.
Ovvero il motivo per il quale guardare i valori assoluti di contagiati, ricoverati o morti e fare il confronto tra vaccinati e non vaccinati NON è un metodo affidabile per stimare l'efficacia dei vaccini.

Se consideriamo i dati reali invece del nostro piccolo insieme simulato le cose si fanno ancora più complesse, perchè vaccinati e non vaccinati, oltre ad avere numerosità estremamente diversa, non sono gruppi omogenei (innanzituto per l'età, dato che si vaccinano soprattutto i più anziani): di conseguenza si verificano altre distorsioni dei dati. Quanto meno bisogna guardare ai dati divisi per fasce d'età. Oppure, meglio ancora, ci si dovrebbe fidare di chi questo mestiere lo fa per lavoro e ha stimato l'efficacia dei vaccini in modo ancor più puntuale e con modelli ancora più complessi.

In ogni caso lascio un articolo che spiega il paradosso di Simpson applicato al caso delle fasce d'età: https://www.youtrend.it/2021/09/27/cose-il-paradosso-di-simpson-e-cosa-centra-con-i-vaccini/.

Quindi io che sono nessuno dichiaro che se ci vacciniamo tutti ne usciamo è così.

Metto un grafico dove tutti ne usciamo con un contaggio basso e ospedalizzazioni minime. Sarà così.

Se tu la pensi in modo diverso sei un ignorante.

Ragazzi i dati darli ospedali dicono completamente altro.


Vorrei ricordare che tutti vaccinati non ne usciamo... Quei 5 raportati a milioni di persone vanno a infettare, qualcuno di loro infetta altre decine di persone... Ste decine altre decine ecc ecc.... Quindi il grafico buttato a caso non regge.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Quindi io che sono nessuno dichiaro che se ci vacciniamo tutti ne usciamo è così.

Metto un grafico dove tutti ne usciamo con un contaggio basso e ospedalizzazioni minime. Sarà così.

Se tu la pensi in modo diverso sei un ignorante.

Ragazzi i dati darli ospedali dicono completamente altro.

No, non è questo che dice il grafico.
Quello che ti dice è semplicemente: "Non guardare i dati complessivi per trarre conclusioni sull'efficacia dei vaccini"
Lo sai che in Italia oltre il 60% degli over80 in terapia intesiva è vaccinato? Eppure, gli stessi dati, nel giusto contesto, dicono che il vaccino funziona alla grande contro il rischio di ricovero in TI o morte.

L'unico monito che puoi trarre dal dato assoluto è che nessuno è realmente sicuro al 100%, anche se è vaccinato, soprattutto se ha una certa età. Quindi meno il virus circola, meglio è.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Appunto, quello che dico da pagine e mi prendo dell'ignorate costantemente.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Sono decine di pagine (che non ho letto) che si parla di sta cosa, crimescene ha provato a spiegarlo a parole (ne ho lette pochissime), tuttavia si andava avanti e io ho postato un disegno dell’istituto superiore di sanità (che è su FB per avvicinarsi alla gente, ma sempre l’ISS è, ma sono sicuro che 99 su 100 lo hanno capito) che rendeva più intuitiva la cosa

Detto questo confermo che continuerò ad ignorare quell’utente per sempre. Saluti
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono decine di pagine (che non ho letto) che si parla di sta cosa, crimescene ha provato a spiegarlo a parole (ne ho lette pochissime), tuttavia si andava avanti e io ho postato un disegno dell’istituto superiore di sanità (che è su FB per avvicinarsi alla gente, ma sempre l’ISS è, ma sono sicuro che 99 su 100 lo hanno capito) che rendeva più intuitiva la cosa

Detto questo confermo he continuerò ad ignorare quell’utente. Saluti
Lascia stare cosa dici ed i tuoi grafici. Tra qualche vacino e distanziamento torniamo al 2018 secondo te. Oltre a dare del ignorare impreparato a tutti
...

Crimescene dice che ci vorranno anni quindi non leccare piedi
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Appunto, quello che dico da pagine e mi prendo dell'ignorate costantemente.

Siccome leggo sempre (anche se non sempre scrivo) so anche che spesso hai preso a riferimento i dati assoluti per dubitare dell'efficacia dei vaccini.
Ci sta dubitare di tutto, non è questo il punto: però non è il modo corretto di farlo. L'efficacia del vaccino si calcola con opportuni metodi statistici... Ma se vuoi una stima alla buona, devi considerare gli indici di interesse (infezioni, ricoveri, morti), quindi considerare il dato "relativo" e all'interno delle fascie d'età.
Questi sono i dati che tutte le analisi serie prendono in considerazione, questi sono i dati che ho visto più volte postati nelle pagine precedenti sotto forma di grafici e questi sono i dati che dovresti cercare per la Germania se vuoi un'idea di quanto effettivamente stia funzionando il vaccino nel tuo paese. Ma non mi aspetto niente di particolarmente diverso dai dati Italiani.

P.S E lo ripeto di nuovo: i grafici non dicono certo che i vaccini attuali basteranno per uscire dalla pandemia... Non con questa variante delta, di sicuro: purtroppo ne siamo ben lontani.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Siccome leggo sempre (anche se non sempre scrivo) so anche che spesso hai preso a riferimento i dati assoluti per dubitare dell'efficacia dei vaccini.
Ci sta dubitare di tutto, non è questo il punto: però non è il modo corretto di farlo. L'efficacia del vaccino si calcola con opportuni metodi statistici... Ma se vuoi una stima alla buona, devi considerare gli indici di interesse (infezioni, ricoveri, morti), quindi considerare il dato "relativo" e all'interno delle fascie d'età.
Questi sono i dati che tutte le analisi serie prendono in considerazione, questi sono i dati che ho visto più volte postati nelle pagine precedenti sotto forma di grafici e questi sono i dati che dovresti cercare per la Germania se vuoi un'idea di quanto effettivamente sta funzionando il vaccino nel tuo paese. Ma non mi aspetto niente di particolarmente diverso dai dati Italiani.
Quando ho detto che il vaccino è inefficace dopo i 5 mesi mi sono preso del ignorante... Ora che è dichiarato va bene.

Quando dicevo che dopo 5 6 messo vale niente mi sono presso del ignorante e poco preparato oltre che.no vax , ora che è così va bene visto che serve il super green pass o come lo chiameremo....

Non erano parole mie, solo quello che dichiara regione per regione in Germania stando ai dati degli ospedali....

E ti dico che non accetto grafici miracolosi di numero8 basati su un tizio che fa esempi. Butta dei numeri li secondo lui è bella lì... Se fa delle statistiche presentata dalla sanità o ospedali bene... Se no i miracoli sei tiene per lui senza offendere.

La situazione è instabile e ci saranno tanti confronti per anni.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Quando ho detto che il vaccino è inefficace dopo i 5 mesi mi sono preso del ignorante... Ora che è dichiarato va bene.

Quando dicevo che dopo 5 6 messo vale niente mi sono presso del ignorante e poco preparato oltre che.no vax , ora che è così va bene visto che serve il super green pass o come lo chiameremo....

Non erano parole mie, solo quello che dichiara regione per regione in Germania stando ai dati degli ospedali....

E ti dico che non accetto grafici miracosi di numero8 basati su un tizio che fa esempi. Butta dei numeri li secondo lui è bella lì...

Io non ho ancora letto da nessuna fonte che il vaccino è inefficacie dopo 5-6 mesi.
Che l'efficacia contro la diagnosi cali decisamente dopo 5-6 mesi è sicuramente corretto (ma non è certo 0), in particolar modo con la variante delta, ma, secondo tutti gli studi (e anche dai dati sul campo), rimane un'alta efficacia contro la malattia grave, quindi contro l'ospedalizzazione e contro la morte.
Anche la Germania in questo non fa eccezione, dai dati in mio possesso. Se ne hai altri condividi pure, ma ripeto: è importante valutarli dalla giusta prospettiva (considerando le fasce d'età e la numerosità degli insiemi di partenza).
Ripeto sempre le stesse cose, lo so.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sembra di capire che oltre a offendere varie pagine indietro... Ha il coraggio di segnalare e chiamare altri moderatori in causa. Mi ricorda molto mia moglie che arrabbiata mi chiede di fare un lavoretto per casa....
Post unito automaticamente:

Io non ho ancora letto da nessuna fonte che il vaccino è inefficacie dopo 5-6 mesi.
Che l'efficacia contro la diagnosi cali decisamente dopo 5-6 mesi è sicuramente corretto (ma non è certo 0), in particolar modo con la variante delta, ma, secondo tutti gli studi (e anche dai dati sul campo), rimane un'alta efficacia contro la malattia grave, quindi contro l'ospedalizzazione e contro la morte.
Anche la Germania in questo non fa eccezione, dai dati in mio possesso. Se ne hai altri condividi pure, ma ripeto: è importante valutarli dalla giusta prospettiva (considerando le fasce d'età e la numerosità degli insiemi di partenza).
Ripeto sempre le stesse cose, lo so.
Secondo la Germania da stanotte ore 24.00 dovrai avere i vaccini. Passati i 5 mesi devi fare il richiamo per il 3 vaccino. Il 3 vaccino va fatto entro lo scadere dei 6 mesi dalla seconda dose per non restare scoperto 2 settimane. Quindi a 5 mesi e 2 settimane al massimo devi avere la 3 dose altrimenti sei senza green pass 2 settimane (finché fa effetto ) e pagherai test.

La Germania dichiara che dopo 6 mesi l'efficacia del vaccino è sotto il 40% quindi insuficiente. Devi fare prima la 3 dose.
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Mi sembra di capire che oltre a offendere varie pagine indietro... Ha il coraggio di segnalare e chiamare altri moderatori in causa. Mi ricorda molto mia moglie che arrabbiata mi chiede di fare un lavoretto per casa....
Post unito automaticamente:


Secondo la Germania da stanotte ore 24.00 dovrai avere i vaccini. Passati i 5 mesi devi fare il richiamo per il 3 vaccino. Il 3 vaccino va fatto entro lo scadere dei 6 mesi dalla seconda dose per non restare scoperto 2 settimane. Quindi a 5 mesi e 2 settimane al massimo devi avere la 3 dose altrimenti sei senza green pass 2 settimane (finché fa effetto ) e pagherai test.

Chi segnala cosa non è affare dell'utenza.
Comunque in via eccezionale, posso dirti che non è arrivata nessuna segnalazione da Numero8 riguardo questa discussione (non penso di fare un torto a nessuno dicendolo)... Ora, possiamo per favore smettere con questa sterile polemica?

Il fatto che in Germania si richieda il richiamo entro il sesto mese non significa che il vaccino diventi inefficacie (in particolar modo con riferimento a malattia grave e morte): serve piuttosto, a mio parere, per porre un freno ai contagi. Con la terza dose si ripristina un alta protezione contro l'infezione e quindi si interrompono le catene di trasmissione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!