Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,699
31,941
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Te dai risposte "pessimistiche" legate alla tua esperienza legata alla tua salute, io invece mi baso sulla mia esperienza e sui dati relativi a fasce di età e stato di salute e in base a ciò valuto che anche se prendessi il covid, non sarebbe nulla più che un'influenza, probabilmente lieve.
È questo il motivo per cui un farmaco, un vaccino, un trattamento sanitario, non possono e non devono essere obbligatori, perché ogni organismo di ogni persona reagisce in modi diversi.
ehm no do risposte sensate, uno che non si vaccina ha molte più probabilità di ammalarsi e di contrarre forme gravi di uno che non lo fa

Te mi stai dicendo che ti affidi alla fortuna perchè le statistiche sono a tuo favore, ti ripeto, va bene anche affidarsi alla fortuna, ma la probabilità che prendi un virus di contagiosità tra 7 e 9 (non lo dico io lo dicono i vorologi) aumenta man mano che passa il tempo, magari non lo prendi oggi nè domani, se sei molto fortunato anche mai, ma le statistiche ci dicono che in una situazione del genere prima o poi chi non è vaccinato contrarrà la malattia.

Quindi per me non hai nessuna scelta la scelta è nel vaccinarsi quindi prevenire l'inevitabile ed avere le statisctiche ancora più a proprio favore o rischiare di più


 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Anche vaccinarsi è affidarsi alla fortuna dato che i vaccini non eliminano del tutto rischi di contagio, malattia e morte.
Le abbassano. Ok. Ma non danno certezze. E anche se le dessero, deve comunque rimanere una mia scelta come gestire il mio corpo.

Quindi per me non hai nessuna scelta
Si chiama appunto dittatura. Non dare scelte.
Te, ligio a questo governo che sta virando verso un regime dittatoriale, non hai scelte.
Io sì
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,699
31,941
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Anche vaccinarsi è affidarsi alla fortuna dato che i vaccini non eliminano del tutto rischi di contagio, malattia e morte.
Le abbassano. Ok. Ma non danno certezze. E anche se le dessero, deve comunque rimanere una mia scelta come gestire il mio corpo.


Si chiama appunto dittatura. Non dare scelte.
Te, ligio a questo governo che sta virando verso un regime dittatoriale, non hai scelte.
Io sì
vedi tu la metti sempre con il governo nopn è una questione di governo tanto in Italia non ti controlla e non ti controlelrà mai nessuno ma di buon senso.

Chi si vaccina ha meno rischi molto semplicemente, il rischio di NON contrarre proprio il covid non esiste, e il covid che non ti lascia scelta, ma se vuoi rischiare di più per me sei libero di farlo, tanto rischi te mica io
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,699
31,941
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Oh, vedi che ci siamo arrivati, se uno vuole rischiare DEVE essere libero di farlo, vuoi perché ha valutato che i rischi sono bassi o. Invece in Italia si sta cercando di togliere questa libertà

Ma tu non sei il governo vedi. nella nostra costituzione quello che sta succedendo così come le misure adottate sono previste.


Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Questo non è vero
La protezione decade nel tempo comunque con questo virus anche quella naturale post infezione
Infatti conosco una persona che ha preso il covid due volte (e lui nonostate una vaccinazione tra il primo ed il secondo contagio)

E' il motivo per cui i protocolli, entro sei mesi dalla guargione, prevedono comunque una dose di vaccino
Credo che quello da te citato sia un caso più unico che raro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Ma tu non sei il governo vedi. nella nostra costituzione quello che sta succedendo così come le misure adottate sono previste.

Imporre un trattamento sanitario se non si presta consenso non è consentito, convenzione di Oviedo.

Questo a parte, nel momento in cui il governo stesso pone discriminazioni tra i cittadini, impone trattamenti sanitari non consensuali, impedisce il normale svolgimento di lavoro e vita, per me non merita più nessun tipo di rispetto e ogni legge emanata che viola le libertà è carta straccia, tanto le multe non le fanno e i controlli ancora meno, se non qualche raro caso giusto per mostrare in televisione e alimentare il regime del terrore.
Ben vengano manifestazioni senza mascherine, accordi con datori di lavoro per ignorare il green pass, locali di ristorazione o turistici che se ne fregano del green pass, genitori che si organizzano con istruzione parentale per i figli, medici che curano con terapie e cure alternative, e così via
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
le statistiche ci dicono che in una situazione del genere prima o poi chi non è vaccinato contrarrà la malattia.
Continui a confondere la positività con la malattia, e ad ignorare tutti i dati consolidati che ci dicono che la stragrande maggioranza dei positivi è asintomatico o paucisintomatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,699
31,941
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Continui a confondere la positività con la malattia, e ad ignorare tutti i dati consolidati che ci dicono che la stragrande maggioranza dei positivi è asintomatico o paucisintomatico.
io non confondo nulla siete vioi che vi sentite superman

E' semplice statistica di base se un non vaccinato rischi 10 un vaccinato rrischia 1

! per me è meglio di 10

Imporre un trattamento sanitario se non si presta consenso non è consentito, convenzione di Oviedo.

Questo a parte, nel momento in cui il governo stesso pone discriminazioni tra i cittadini, impone trattamenti sanitari non consensuali, impedisce il normale svolgimento di lavoro e vita, per me non merita più nessun tipo di rispetto e ogni legge emanata che viola le libertà è carta straccia, tanto le multe non le fanno e i controlli ancora meno, se non qualche raro caso giusto per mostrare in televisione e alimentare il regime del terrore.
Ben vengano manifestazioni senza mascherine, accordi con datori di lavoro per ignorare il green pass, locali di ristorazione o turistici che se ne fregano del green pass, genitori che si organizzano con istruzione parentale per i figli, medici che curano con terapie e cure alternative, e così via
te lo ripeto puoi anader da un avvocato e da una corte a fare tutte le obbiezioni che vuoi magari pure vinci ma le leggi sono state fatte da un governo in carica, esistono in democrazia le sedi opportune per queste obiezioni (sempre che abbiano un senso)

Questo non ha nulla a che fare con ikl fatto che un vaccinato rischia meno anche di contagiare quindi è un dovere civico oltre che morale
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,813
1,775
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
te lo ripeto puoi anader da un avvocato e da una corte a fare tutte le obbiezioni che vuoi magari pure vinci ma le leggi sono state fatte da un governo in carica, esistono in democrazia le sedi opportune per queste obiezioni (sempre che abbiano un senso)
Le cause ci sono, nel frattempo uno si organizza come può, se una legge impedisce a una persona di vivere, non è che si possa morire perché lo dice la legge. Le persone devono poter lavorare e anche poter avere una sanità psicologica, che le attuali leggi cercano di impedire. Non sono etiche e giuste, quindi chiunque deciderà se rispettarle o meno.


Questo non ha nulla a che fare con ikl fatto che un vaccinato rischia meno anche di contagiare quindi è un dovere civico oltre che morale
Nessun dovere civico e morale verso persone che si sentono in diritto di discriminare altre persone che compiono scelte personali diverse
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Ci sono studi in corso: https://www.thelancet.com/journals/lanmic/article/PIIS2666-5247(21)00219-6/fulltext

Non pensare sia così tanto raro, questo è un virus con alta capacità di mutare e gli anticorpi non necessariamente durano in eterno (il nostro corpo ha un certo autoadattamento), come per altre patologie la possibilità di contrarlo più volte ci può essere
Quelle finora osservate nel mondo reale sono molto rare: https://www.fondazioneveronesi.it/m...-covid-19-rare-grazie-alla-risposta-cellulare

io non confondo nulla siete vioi che vi sentite superman

E' semplice statistica di base se un non vaccinato rischi 10 un vaccinato rrischia 1
Aridaje, ma 10 a 1 rispetto a cosa se il rischio iniziale per molte categorie e fasce di età è già bassissimo?
Il 90% di "niente" è sempre niente!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,699
31,941
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aridaje, ma 10 a 1 rispetto a cosa se il rischio iniziale per molte categorie e fasce di età è già bassissimo?
Il 90% di "niente" è sempre niente!
No e no guarda i dati non è affatto niente

Ma è inutile rimpostarli per la 70 volta te l'ho detto non ti vuoi vaccinare sono fatti tuoi, ti affidi semplicemente alla fortuna.

I dati non li posto epr te visto che per qualcuno qualsiasi scusa è buona per non vaccinarsi.



1639568502260.png


come si può benissimo vedere lo 0 sta solo dalla parte di chi si vaccina questo vale per TUTTE le fasce di età.

I numeri sono numeri e parlando di vite umane per l'età compresa tra 12 e 39 anni 6 morti non sono 0, così come non sono 0 le 476 ospedalizzazioni (fascia 12-39)


Uguale se consideriamo l'incidenza

1639569608263.png

Anche qui lo 0 lo vedi solo tra i vaccinati.
 
Ultima modifica:

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
No e no guarda i dati non è affatto niente

Ma è inutile rimpostarli per la 70 volta te l'ho detto non ti vuoi vaccinare sono fatti tuoi, ti affidi semplicemente alla fortuna.

I dati non li posto epr te visto che per qualcuno qualsiasi scusa è buona per non vaccinarsi.



Visualizza allegato 423027


come si può benissimo vedere lo 0 sta solo dalla parte di chi si vaccina questo vale per TUTTE le fasce di età.

I numeri sono numeri e parlando di vite umane per l'età compresa tra 12 e 39 anni 6 morti non sono 0, così come non sono 0 le 476 ospedalizzazioni (fascia 12-39)
Questi dati dicono poco non essendo note le condizioni generali di salute di ogni singolo soggetto.
E 476 su 3.423.613 è lo 0,01%, per chi "sa leggere i dati"...
Il terrorismo, come vedi, non attacca con tutti ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!