Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Le restrizioni attuali servono a tutelare la comunità, non ad escludere qualcuno perché scomodo.
No, dato che i casi e i morti salgono comunque, mentre paesi senza restrizioni se la passano meglio dell'Italia.
Il green pass italiano serve a instaurare discriminazione e controllo sui cittadini. O ti sembra normale che ci sia chi augura la morte a chi per scelta non vuole vaccinarsi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mau10

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,047
1,741
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
No, dato che i casi e i morti salgono comunque, mentre paesi senza restrizioni se la passano meglio dell'Italia.
Il green pass italiano serve a instaurare discriminazione e controllo sui cittadini. O ti sembra normale che ci sia chi augura la morte a chi per scelta non vuole vaccinarsi?
Chi lo fa è un deficiente. Senza se e senza ma. Non auguro la morte a nessuno e mi inalbero quando qualcuno lo fa.

Il green pass fa parte delle (varie) restrizioni adottate dal governo italiano per cercare di tutelare la comunità. Queste restrizioni probabilmente (non perché lo dico io, ma il mondo scientifico) stanno contribuendo a contenere l'aumento dei casi. È più che possibile che senza alcuna restrizione in Italia oggi ci sarebbero il doppio dei casi giornalieri e il triplo di decessi.

Sulla base di cosa sostieni che è inutile quando un po' tutto il mondo (scientifico soprattutto) ci riconosce di aver gestito al meglio possibile la situazione?
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Il green pass fa parte delle (varie) restrizioni adottate dal governo italiano per cercare di tutelare la comunità. Queste restrizioni probabilmente (non perché lo dico io, ma il mondo scientifico) stanno contribuendo a contenere l'aumento dei casi.
Bene, è ora di prendere atto che non funziona, oltre che in Italia, anche la Francia ha casi in aumento, ed ha introdotto un green pass tipo il nostro. Mentre in UK, senza restrizioni né green pass, uno si aspetterebbe un'ecatombe no? E invece...


Sulla base di cosa sostieni che è inutile quando un po' tutto il mondo (scientifico soprattutto) ci riconosce di aver gestito al meglio possibile la situazione?

Ma quando mai, quelle sono cavolate inventate dai giornalisti pagati per fare disinformazione, nessuno invidia l'Italia tranquillo.
I dati sono disponibili, vai a vedere quanto diminuiscono infetti e morti grazie al super iper sayian green pass.

Riguardo al "mondo scientifico" ci sono articoli che provano una cosa s articoli che provano l'opposto, con il covid I vari medici e ricercatori hanno preso delle belle cantonate.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mau10

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quindi la maggior parte degli statui che prima non lo aveva lo ha adottato perché non funziona, notevole
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Il green pass non viene adottato come misura sanitaria, nonostante sia ciò che si vuole far credere.
Esempio, in Italia stanno valutando di togliere reddito di cittadinanza a chi non ha il green pass in regola. Per quanto il RdC sia una puttanata, quale sarà il passo successivo? Già non si può lavorare senza green pass, poi sarà la volta della pensione del conto in banca, ecc.
E quando il green pass sarà verde solo se rispetti certe idee? O voti un certo partito?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il green pass non viene adottato come misura sanitaria, nonostante sia ciò che si vuole far credere.
Esempio, in Italia stanno valutando di togliere reddito di cittadinanza a chi non ha il green pass in regola. Per quanto il RdC sia una puttanata, quale sarà il passo successivo? Già non si può lavorare senza green pass, poi sarà la volta della pensione del conto in banca, ecc.
E quando il green pass sarà verde solo se rispetto certe idee? O voti in detto partito?
il passo successivo è quello che chi non si è vaccinato lo fa.

Io ormai te l'ho detto sono pe rl'OBBLIGO VAXCCINALE purtroppo per certa gente ci serve e gli dovrebbero toglierre pure internet così la smettono di sparare minchiate h24
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,173
9,409
Beh è chiaro, chi è a favore del green pass e della discriminazione che porta non è così distante da idee dittatoriali, come ammetti te stesso
Nulla contro a chi piace tale forma di governo, ma non fa per me e se potrò farò il possibile per evitare che accada in Italia, anche solo perché non ho voglia di andarmene, nonostante questa nazione sia morta e abbia poco da offrire.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh è chiaro, chi è a favore del green pass e della discriminazione che porta non è così distante da idee dittatoriali, come ammetti te stesso
Nulla contro a chi piace tale forma di governo, ma non fa per me e se potrò farò il possibile per evitare che accada in Italia, anche solo perché non ho voglia di andarmene, nonostante questa nazione sia morta e abbia poco da offrire.
no io non ammetto nulla il green paas non mi ha fatto nulla anzi prima ero contrario, qwuiesta discussione mi ha convinto invece che i vaccini devono essere obbligatori, e non solo in Italia ma proprio nel mondo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Unreal6777

Utente Èlite
8,933
3,498
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non possono essere obligatori perché al momento servono solo a evitare di affollare gli ospedali. Danno una mano insieme alle restrizioni ma non fermano niente. Allo stato attuale un paziente salvato oggi può essere un paziente che va in vacanza e ci lascia la pelle con la nuova variante a distanza di 5 mesi dalla vaccinazione.

Quando ne esce uno (se) capace di dare una vera immunità allora si diventerà obbligatorio come

- antitetanica che ti protegge nella vita da migliaia di contati col Clostridium tetani.

- per il morbillo che salva davvero vite ed evita pandemie

Ecc ecc ecc

Il vaccino attuale contro il corona virus è "scadente" perché perde colpi ad ogni mese che passa e diventa inefficace in pochi mesi.

Oltretutto non puoi rendere obbligatorio un vaccino se tra 3 mesi andrà fatto un vaccino ancora più efficace attualmente in sviluppo. Parlavano di 3 mesi per un vacino efficacce contro omicron.

In Russia a Putin bastano 3 parole e si vaccina la popolazione con la forza pure in casa propria da militari. Lo fa? No, non ora. Solo quando ci sarà una soluzione vera. Neanche butta soldi dietro alla campagna per i vaccini finché non c'è una vera soluzione.

Tutt'ora legalmente non possono rendere i vaccini obbligatori perché non sono una vera protezione, difatti vai di restrizioni contro chi non è vaccinato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non possono essere obligatori perché al momento servono solo a evitare di affollare gli ospedali. Danno una mano insieme alle restrizioni ma non fermano niente. Allo stato attuale un paziente salvato oggi può essere un paziente che va in vacanza e ci lascia la pelle con la nuova variante a distanza di 5 mesi dalla vaccinazione.

Quando ne esce uno (se) capace di dare una vera immunità allora si diventerà obbligatorio come

- antitetanica che ti protegge nella vita da migliaia di contati col Clostridium tetani.

- per il morbillo che salva davvero vite ed evita pandemie

Ecc ecc ecc

Il vaccino attuale contro il corona virus è "scadente" perché perde colpi ad ogni mese che passa e diventa inefficace in pochi mesi.

Oltretutto non puoi rendere obbligatorio un vaccino se tra 3 mesi andrà fatto un vaccino ancora più efficace attualmente in sviluppo. Parlavano di 3 mesi per un vacino efficacce contro omicron.

In Russia a Putin bastano 3 parole e si vaccina la popolazione con la forza pure in casa propria da militari. Lo fa? No, non ora. Solo quando ci sarà una soluzione vera. Neanche butta soldi dietro alla campagna per i vaccini finché non c'è una vera soluzione.

Tutt'ora legalmente non possono rendere i vaccini obbligatori perché non sono una vera protezione, difatti vai di restrizioni contro chi non è vaccinato.
ma quello che dici non è assolutamente vero che i vaccini vengano perfezionati/ aggiornati siam d'accordo ma dire che questoi vaccini sono "scadenti" come dici te è falso e i dati in nostro possesso dicono tutti i contrario.

Poi se guardiamo i dati della pandemia il numero di morti che ha fatto questa ne ha causati già troppi e l'immissione di un obbligo vaccinale è pi]ù che giustificata specialmente con gente che in giro da retta a qualsiasi cosa che legge su internet e gli da credito



Poi da cosa ne deduci che i vaccini sono "scadenti"? a me non risulta Si tratta di un affermazione oltre che falsa pure genericamente azzardata proprio DISINFORMAZIONE

Oltretutto non puoi rendere obbligatorio un vaccino se tra 3 mesi andrà fatto un vaccino ancora più efficace attualmente in sviluppo. Parlavano di 3 mesi per un vacino efficacce contro omicron.

MA per cortesia dove sarebbe in sviluppo? Per le varianti ancora non si sa se i vaccini richiedano una correzione (che non singifica essere in sviluppo) ma vaccinazione obbligatoria significa che ti devi vaccinare contro il coronavirus e sono d'accordo in pieno visto che eskiste gente che non si vaccina contro qualsiasi evidenza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Unreal6777

Utente Èlite
8,933
3,498
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non so, a me non sembrano abbastanza efficente da renderlo obbligatorio, Metti obbligatorio un antitetanica che salva davvero le persone.

Per le morti ne parliamo in piena 4 ondata.

Ricorda che la pandemia ci ha preso in pieno senza alcuna restrizione, appena hanno agito era troppo tardi ormai gli infetti erano troppo. Ora con le tante restrizioni se ci sono meno molte morti non è tutto merito del vaccino, più per le restrizioni, mascherina e distanziamento.

Sono due anni che stiamo distanti, tra un lockdown ed un lockdown parziale e restrizioni sempre più stringenti. Non si può dire che sia il vaccino a fare il miracolo che nella prima ondata la gente era libera e spensierata. Ci stiamo tutelando ed in vaccino da solo una mano come le restrizioni.

Quando il vaccino eviterà forti restrizioni sarà abbastanza efficacce da essere obbligatorio.

La Pfizer dichiara circa 3 mesi per un vaccino capace di tenere a bada omicron. Gli attuali per ovvi motivi arrancano contro la nuova mutazione.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per le morti ne parliamo in piena 4 ondata.
Siamo già in piena quarta ondata

Non so, a me non sembrano abbastanza efficente da renderlo obbligatorio, Metti obbligatorio un antitetanica che salva davvero le persone.]


ancora affermazione falsa perchè sti vaccini li salvano per finta? ti ha fatto i clacoli priblo sopra e sui fdati che hai postati dimostrandoti che l'incidenza in Germania
Te lo riquoto

accio un esempio: prendiamo come data limite simbolica il 16 giugno, data nella quale il 50% dei tedeschi avevano ricevuto almeno una dose. Ma puoi prendere benissimo a riferimento il 16 maggio o il 16 luglio e vedrai che il dato si sposta di poco.

Casi prima del 16 giugno: 3.726.731
Morti prima del 16 giugno: 91.073
Mortalità: 2.44%

Casi dopo il 16 giugno: 2.492.438 (6.219.169-3.726.731, cioè casi totali ad oggi meno casi totali al 16 giugno)
Morti dopo il 16 giugno: 12.840 (103.913-91.073, cioè morti ad oggi meno morti al 16 giugno)
Mortalità: 0.52%

E ter ancora a dire che non fanno nulla?

Bene può anche essere una TUA convinzione ma senza supporto dei dati rimane tale


Sono due anni che stiamo distanti, tra un lockdown ed un lockdown parziale e restrizioni sempre più stringenti. Non si può dire che sia il vaccino a fare il miracolo che nella prima ondata la gente era libera e spensierata. Ci stiamo tutelando ed in vaccino da solo una mano come le restrizioni.
a me non mi pare che ci siano restizioni così stringenti devi indossare la mascherina al chiuso, in alcuni casi all'aperto .....
capirai


Quando il vaccino eviterà forti restrizioni sarà abbastanza efficacce da essere obbligatorio.

Per evitare forti restrzioni ci deve essere una percentuale di vaccinata molto alta quindi l'obbligo è auspicabile


La Pfizer dichiara circa 3 mesi per un vaccino capace di tenere a bada omicron. Gli attuali per ovvi motivi arrancano contro la nuova mutazione.

Anche qui riprendi un dato e lo interpreti come ti pare, l'efficacia è sulla possibilità di essere contagiato,in certi tipi di situazioni ma ignori tutto il resto

L'efficacia contro la mortalità la possibilità di contrarre forme gravi, invalidanti, ospedalizzatisi rimane alta anche con gli attuali vaccini e non consideri le fasce di età

Poi dici a me di fare cherry picking

Che i vaccini potrebbero essere "aggiornati" per le varianti non significa che non siano efficaci contro la pandemia, né che l'obbligo non sia utile, nè che siano "mediocri" anzi e proprio il contrario
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
e cmq l'inghilterra sta per introdurre restrizioni, preso da skytg:

Covid: media, 'Johnson annuncia Piano B, nuove restrizioni contro Omicron'​

Il premier Boris Johnson sta per annunciare una serie di nuove restrizioni in Inghilterra, per arginare la diffusione della variante Omicron. Tre alti funzionari governativi hanno riferito al Financial Times che il governo ha deciso di implementare il cosiddetto 'Piano B', compreso l'obbligo di un passaporto vaccinale per frequentare i luoghi pubblici e una nuova ordinanza per il lavoro da casa. La decisione giungerebbe dopo giorni nei quali Downing Street è stata al centro delle polemiche a causa dei party natalizi che vi si sarebbero tenuti lo scorso anno, infrangendo le regole imposte con la pandemia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
e cmq l'inghilterra sta per introdurre restrizioni, preso da skytg:

Covid: media, 'Johnson annuncia Piano B, nuove restrizioni contro Omicron'​

Il premier Boris Johnson sta per annunciare una serie di nuove restrizioni in Inghilterra, per arginare la diffusione della variante Omicron. Tre alti funzionari governativi hanno riferito al Financial Times che il governo ha deciso di implementare il cosiddetto 'Piano B', compreso l'obbligo di un passaporto vaccinale per frequentare i luoghi pubblici e una nuova ordinanza per il lavoro da casa. La decisione giungerebbe dopo giorni nei quali Downing Street è stata al centro delle polemiche a causa dei party natalizi che vi si sarebbero tenuti lo scorso anno, infrangendo le regole imposte con la pandemia.
ha ma non erano i paladini della libertà e in Inghilterra non er ail posto dove non succedeva nulla?

A quanto pare ogni decisione (sbagliata in questo caso) poi ha un prezzo da pagare
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Mau10

Bannato a Vita
179
62
L'utente è stato sanzionato per l'utilizzo di un linguaggio non appropriato. Le offese di questo tipo non saranno tollerate. Che valgano da monito a chiunque.
Il reddito di cittadinanza esiste solo in Italia. Negli altri paesi c'è la disoccupazione che comunque non ti mantiene a vita come il reddito. Per dirti in Germania dal 1 gennaio non esiste neanche più la cassa integrazione per chi viene messo a casa in caso di chiusure o Lockdown parziali.
Qua la disoccupazione dura 8 mesi circa, il tempo che ti cerchi un impiego dopo ricevi una miseria. Considera che entro 8 mesi ti trovano loro un lavoro, se non accetti ciao disoccupazione.

Anche il reddito, se ti trovi troppi da mantenere la vedo dura continuare così.

Il reddito di cittadinanza è la peggior cosa mai inventata. La gente riceve Reddito, paga 40 Euro di affitto in una casa popolare e lavora in nero... Geniale. Non vedo perché mai uno dovrebbe perdere tutto questo per un impegno fisso dove ovviamente finisce per guadagnare complessivamente la metà in mano.
bhè la verità è che stato un voto di scambio
Post unito automaticamente:

il passo successivo è quello che chi non si è vaccinato lo fa.

Io ormai te l'ho detto sono pe rl'OBBLIGO VAXCCINALE purtroppo per certa gente ci serve e gli dovrebbero toglierre pure internet così la smettono di sparare minchiate h24
chiaramente sei un nazista mi vergogno per te e mi fai pena
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!