Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,397
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mai detto che abbia agito peggio
Ma è evidente che anno scorso sia stato sottovalutato (e come scritto) da tutti
beh tutti lo hanno fatto io stesso all'inizio poi abbiamo visto tutit le immagini di Bergamo degli ospedali, le bare
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non so chi lo continua a ripetere questo. Io sento ripetere quello che dici, specie ultimamente (almeno qui in Italia).
Ad esempio la Capua ha detto questo, proprio ieri sera (ho visto una parte della replica la notte scorsa, neanche farlo apposta).


Certo, ci saranno anche quelli che sentono dichiarazioni come quelle, ma che preferiscono non ascoltarle.
Quello che io voglio dire...


- se si guarda l'aspetto puramente scientifico la strada è molto lunga. In un certo senso dobbiamo conviverci col virus limitando il più possibile i danni. Il vaccino serve esattamente a questo.

- se guardiamo le dirette di un capo di stato che tutti seguono. Basta un lockdown e qualche vaccino e badabumba finita la crisi. In questo caso, chi non segue gli aggiornamenti scientifici pensa che bastino 2 vaccini e ciao. Quando vedono che dopo un lockdown e 2 vaccini non me usciamo vanno in piazza a protestare per menzonia... Non sono parole mie, diffati basta quante quante proteste sorgono ora e quante ce ne sono state.

Vi assicuro che la maggioranza guarda le dirette dello stato e per questo si finisce in piazza.... Si finisce a spaccare negozi come a Milano. Che poi a Milano non ho capito che protesta è stata visto che si sono rubati merce di valore simbolico.

Qua vorrei citare la politica tedesca che dal primo giorno ha detto che qua non ne usciamo, dobbiamo imparare a conviverci. Questo non significa 0 vaccini anzi... Ci proteggiamo il più posibile. Il conviverci non significa tutti no vax.... Significa restrizioni e vaccini.... Questo durerà molti anni.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
le Grecia mette l'obbligo per gli over60 (ci sta) e intanto da noi salgono anche le prime dosi, quindi non è del tutto vero che chi non si era vaccinato fino a ieri, non lo farà mai
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Chissà a che percentuale di vaccinati verranno tolte restrizioni idiote, visto che comunque, come da dati già postati, sopra il 75% non c'è un miglioramento sensibile nell'avere più vaccinati.
Aspettano il 90%? Il 100%? Il 110%? Vaccinano pure i feti magari... Vaccino e superbonus?

Ormai rimane solo da sedersi sulla riva del fiume e aspettare che passino i cadaveri...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Chissà a che percentuale di vaccinati verranno tolte restrizioni idiote, visto che comunque, come da dati già postati, sopra il 75% non c'è un miglioramento sensibile nell'avere più vaccinati.
Aspettano il 90%? Il 100%? Il 110%? Vaccinano pure i feti magari... Vaccino e superbonus?

Ormai rimane solo da sedersi sulla riva del fiume e aspettare che passino i cadaveri...
Le restrizioni non hanno niente a che fare coi vaccini.

Tanti in terapia intensiva e si va di restrizioni. Pochi e si allentano. Indipendente dalla percentuale di vaccinati.

Praticamente puoi fare 12 dosi che se gli ospedali si riempiono non ne esci.
 
  • Mi piace
Reazioni: sisivabeh e Mursey

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
E in anno cosa è stato fatto per potenziare gli ospedali?
Articolo di giugno

E ancora dovrei minimamente pensare che ci sia interesse verso la salute? Mi sembra chiaro che se c'è rischio di saturare gli ospedali, vadano ampliati e potenziati, sono pure stati stanziati soldi che poi non sono stati utilizzati.

Diciamolo chiaramente, l'Italia non è adatta a gestire questa situazione, ogni misura attuata è esclusivamente in virtù di questo, un anno di tempo e gli ospedali sono di nuovo al punto dell'inverno 2020 con saturazione dovuta a covid e di tutti gli anni precedenti con saturazione dovuta alle influenze stagionali, invece di fare tracciamento si preferisce chiudere o limitare i movimenti delle persone, si spinge solo su vaccini quando non sono nè l'unica arma nè l'unica priorità, si imporrebbe di lasciare a casa persone che potrebbero essere curate, ecc ecc.
Vabbè, ma noi c'abbiamo il super sayian green pass che ci salverà tutti, no? Quindi dal 6 dicembre che entra in vigore, gli ospedali si svuoteranno come per magia no? E se pure con il super sayian green pass non cambierà nulla, ci sarà qualcuno che dirà "ok è una caxxata, via questa puxxanata e iniziamo a muoverci seriamente per far convivere TUTTI con questo virus"
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In realtà andremo avanti così finché salta fuori una una "cura" o qualcosa che possa in qualche modo renderci immuni a lungo termine. Al momento stiamo solo limitando i danni, questo significa una dose ogni 6 mesi, ovvio che pure il pass si trasforma in super mega iper. Aspetto con ansia le versioni oro e platino, se non le Limited Kakarot edition.

Da precisare che una "cura" è un pensiero davvero ottimistico. Magari si trova, forse no mai.

È anche abbastanza legittimo essere contro il vaccino. Tecnicamente si continua a rimandare.

Comunque la sanità italiana è ottima, con ottimi ospedali ben attrezzati e medici molto in gamba, ci viene gente dal estero per curarsi da cose gravi. Il problema sono i tagli su larga scala per cose più "insignificanti" come taglio personale e zero ampliamenti che porta ad un affollamento pure nel pronto soccorso in tempi normali. Già ogni anno per semplice influenza le terapie intensive di riempiono facilmente, figuriamoci ora.

Ci sono un sacco di ospedali iniziati e mai finiti. Fondi spariti ed è tutto finito nel dimenticatoio. Quello che mi lascia perplesso è l'ospedale sul posto iniziato in Italia. L'intento era fare una cosa simile al ospedale di Wuhan costruito in 10 giorni.
Praticamente sono riusciti a insabbiare così bene che neanche si trovano più informazioni al riguardo mettendo tutti a tacere. Da applausi, alla base avevano messo le fondamenta e fatto sparire i fondi. Sparite pagine e video... Davvero bravi.... Da Nobel. Anche perché sono spariti proprio anche i canali di chi si era recato sul posto per fare domande scomode ...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Sono qui in attesa della 3a dose, sento anche prime dosi
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
blog degli antivaccines
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel frattempo, per tutti quelli che

Fonte: NYT, da dati ufficiali degli organismi della sanità locale.
La Germania purtroppo affoga tra contagi e terapia intensiva.... Oggi dovrebbero stabilire se c'è bisogno o meno di un lockdown.

Interesante la Romania, hanno le dosi già da tempo ma fanno fatica a somministrare... Eppure va tutto bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Nel frattempo, per tutti quelli che

Fonte: NYT, da dati ufficiali degli organismi della sanità locale.

Mettiamo i dati per bene e confrontiamo con Italia, da ourworldindata, affidabile, giusto?

uk-italy-oct-nov-21.png


Ma guarda, in UK senza restrizioni i casi da ottobre a oggi hanno un andamento medio, con un picco, discesa, risalita e discesa, le morti hanno avuto un picco ma poi discesa.
In Italia, invece sia casi che morti sempre in salita.
Utile il green pass vero?
Statisticamente, è solo peggiorativo, meglio lasciare al virus fare il suo corso, lo dicono i dati statistici
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!