Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma in ogni modo avere un comportamento spregiudicato di certo non ci aiuta a uscirne

Quidni tana libera tutti?

No i vaccini rimangono un arma molto efficace ma appunto NON BASTA servono ulteriori precauzioni

indossare le mascherine, rispettare il distaziamento specie se al chiuso e in luoghi affollati

Quale sarebbe l'alternativa? Ospedali al collasso e lockdown ? a me non sembra un alternativa migliore per far si che un qualsiasi tizio si senta libero

Non ho mai detto questo e non sono parole mie. A me irrita solamente l'idea che ogni governo cerca di infilare in testa. Vale a dire che basta chiudere un po', basta un po' di green pass super green pass Megatron Pass e piano piano torniamo alla normalità.

Ho ascoltato pochissimi capi di stato eppure ne parlano sempre con facilità, è una brutta situazione ma con queste restrizioni ma ne usciamo. Non è così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ho mai detto questo e non sono parole mie. A me irrita solamente l'idea che ogni governo cerca di infilare in testa.
Scusa ma perchè devi immischiarci sempre la politica
E' politica ed ha poco a che fare con la situazione medica

La medicina è una scienza piuttosto esatta, ti dice in primis che non si possono fare previsioni a lungo termine con una pandemia, che contro un virus i vaccini sono praticamente l'unica arma che abbiamo (sempre se si riesce a farlo un vaccino) e che un virus non ha le gambette quindi ha bisogno di un vettore che veicola il contagio

Se ne deduce che indossare le mascherine e usare il distanziamenti specie in una situazione INCERTA è sicuramente una buona cosa

Poi

A nessun governo fa piacere chiudere tie lo garantisco fa male all'economia e non porta voti
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
O si convive non il virus facendo vita normale... Ma dimostrare, come avviene in UK, che anche senza restrizioni pesanti non c'è nessuna ecatombe, porterebbe anche i più favorevoli alle imposizioni a farsi due domande, tipo "ma che senso ha il green pass?" oppure "ma queste forzature hanno davvero un fine sanitario?"
È una guerra a tutti gli effetti, umani contro organismi microscopici.

Prima o poi se uno dei due non cede ci si ritrova alla fame. La situazione attuale costa proprio come una guerra. Sia come perdite che come spese.

Si cederà se non si giunge ad una soluzione efficente. Dico una vera soluzione e non rallentare.
Post unito automaticamente:

Scusa ma perchè devi immischiarci sempre la politica
E' politica ed ha poco a che fare con la situazione medica

La medicina è una scienza piuttosto esatta, ti dice in primis che non si possono fare previsioni a lungo termine con una pandemia, che contro un virus i vaccini sono praticamente l'unica arma che abbiamo (sempre se si riesce a farlo un vaccino) e che un virus non ha le gambette quindi ha bisogno di un vettore che veicola il contagio

Se ne deduce che indossare le mascherine e usare il distanziamenti specie in una situazione INCERTA è sicuramente una buona cosa

Poi

A nessun governo fa piacere chiudere tie lo garantisco fa male all'economia e non porta voti
La politica c'entra. È la politica a dettare leggi, imporre restrizioni, controlare la situazione.

Dire che dal 1 gennaio 2022 niente più aiuti e cassa integrazione neanche per chi sarà a casa a causa delle restrizioni è una scelta politica o scientifica?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La politica c'entra. È la politica a dettare leggi, imporre restrizioni, controlare la situazione.

Dire che dal 1 gennaio 2022 niente più aiuti e cassa integrazione neanche per chi sarà a casa a causa delle restrizioni è una scelta politica o scientifica?
Che centra la cassa integrazione?

E' una scelta politica non ha nulla a che fare con la pandemia e su COME affrontarla, in ogni modo le scelte politiche sono frutto di una maggioranza in un paese democratico il che non ti da comunque il permesso di andare contro le leggi e soprattutto il buon senso.

Che un invalido prenda 280 ero al mese è giusto?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi piace .. parlo di mele e tu di pere.

Io dico che non mi piace la falsa idea diffusa che ne usciremo facilmente.

Te che sei contro rivolte no vax ecc.

Potremmo andare molto d'accordo noi due. Te parli delle tue e io delle mie senza mai un argomento in comune.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi piace .. parlo di mele e tu di pere.

Io dico che non mi piace la falsa idea diffusa che ne usciremo facilmente.

Te che sei contro rivolte no vax ecc.

Potremmo andare molto d'accordo noi due. Te parli delle tue e io delle mie senza mai un argomento in comune.
no non parlo di mele e di pere i governi legiferano e non è che hanno rpeso il potere con la forza eh sono stati democraticamente eletti, fanno leggi buone meno buone in ogni caso devi sottostare

Nun te piacciono? c'è poco da fare continuo a dire che il modo in cui i governi legiferano è piolitica e le scelte polituche comuqnue vanno rispettate nel paese in cui vivi.


Io dico che non mi piace la falsa idea diffusa che ne usciremo facilmente.
a me non sembra ch qui nessuno abbia detto che ne usciremo facilmente ma se fai coem te pare non ne esci di prima certo su questo ci metto la firma 10 volte

il punto non`e uscirne facile ma uscirne PRIMA

Ci sono solo 3 cose che noi persone possiamo fare contro un virus che si propaga con le goccioline

A) Vaccinarsi
B) usare le mascherine
C) cercare di non affollarci o in ogni modo quando questo accade usare le mascherine

Questo diminuisce di moltissimo la trasmissibilità

Quando se ne esce nessuno lo sa per il semplice fatto che non esiste un nostradamus
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Scusa ma perchè devi immischiarci sempre la politica
E' politica ed ha poco a che fare con la situazione medica

La medicina è una scienza piuttosto esatta, ti dice in primis che non si possono fare previsioni a lungo termine con una pandemia, che contro un virus i vaccini sono praticamente l'unica arma che abbiamo (sempre se si riesce a farlo un vaccino) e che un virus non ha le gambette quindi ha bisogno di un vettore che veicola il contagio

Se ne deduce che indossare le mascherine e usare il distanziamenti specie in una situazione INCERTA è sicuramente una buona cosa

Poi

A nessun governo fa piacere chiudere tie lo garantisco fa male all'economia e non porta voti
Proviamo a piccoli passi.

L'ho detto pure io che è un emorragia, quindi al governo non piace anzi.

Metto la politica perché mediamente in TV e sui giornali c'è sempre una falsa spera. Pure quando parla un capo di stato fa sembra che basti un vaccino ed un lockdown per uscirne.

La scienza dice il contrario, che abbiamo ancora tanta strada da fare.

Se tu ti informi scientificamente capisci... Tu perché nella massa a grandi linee spiegano che alla seconda dose ne usciamo poi non è così si creano malumori. Ricordati che non tutti la pensano come te e altri agiscono d'impulso. Ed ecco come nasce una rivolta, un gruppo di persone poco informare scientificamente crede alla parte politiche che dice "bim bum bam" ne usciamo, non succede e la gente perde fiducia. E tutti in piazza. E prima che mi dici "no no non fa bene rivolta" neanche io sono d'accordo.

Per uno che si informa altri 9 non si informano.
Post unito automaticamente:

no non parlo di mele e di pere i governi legiferano e non è che hanno rpeso il potere con la forza eh sono stati democraticamente eletti, fanno leggi buone meno buone in ogni caso devi sottostare

Nun te piacciono? c'è poco da fare continuo a dire che il modo in cui i governi legiferano è piolitica e le scelte polituche comuqnue vanno rispettate nel paese in cui vivi.



a me non sembra ch qui nessuno abbia detto che ne usciremo facilmente ma se fai coem te pare non ne esci di prima certo su questo ci metto la firma 10 volte

il punto non`e uscirne facile ma uscirne PRIMA
Ancora, riesci a comprendere che non sono contro?

Io no essere contro leggi e restrizio. No no capire?

Non ho parole credimi.

Ti ripeto che tu segui la parte scientifica, ma massa segue la falsa idea data dal governo secondo la quale in quattro e quattro andrà tutto bene.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se tu ti informi scientificamente capisci... Tu perché nella massa a grandi linee spiegano che alla seconda dose ne usciamo poi non è così si creano malumori.
Io non ho mai creduto a tutto ciò sapevo visto che sono uno che scientificamente si informa che esistono possibilità che in un vaccino ci servono più dosi possono essere 3 5 10 non è un qualcosa che uno pùo sapere in anticipo in queste situazioni e la scienza non ha mai esclusi l'ipotesi di più dosi

Lo fanno i pollici? i politici mentono su tutto e parlo di tutti i partiti quindi non c'è nulla di nuovo sotto il sole

Non credo che però ad un governo convenga dire "stiamo chiusi" se lo fa e mette restrizioni significa che esiste un rischio concreto per la collettività, che può anche legittimamente decidere di ignorare, ma non ci puoi fare nulla sono scelte del governo

Piuttosto uno si deve chiedere

Cosa posso fare nel mio piccolo per non far peggiorare le cose?

Ti ripeto che tu segui la parte scientifica, ma massa segue la falsa idea data dal governo secondo la quale in quattro e quattro andrà tutto bene.
M<a io non la vedo così e un governo che dovrebbe dire? rinchiudetevi che non ne usciamo più? Non può ed in un governo esiste anche la responsabilità di non diffondere il panico perchè fai solo più vittime
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con tutto rispetto. La storia della terra piata aveva preso una piega verso incredibile fantascientifico. Ci sono test, testimonianze, libri di testo e video dimostrazioni oltre a profesori per il mondo pronti a spiegare il tutto in TV. Sono riusciti a riscrivere l'intera scienza e calpestare ogni legge fisica conosciuta e non. Ammetto che hanno creato una bolla a dir poco incredibile e credibile.
Darei un premio Nobel per l'impegno e la costanza a questa gente.

Pensi che non nasca qualcosa del genere contro il vaccino e virus? Ci sarà sempre un complotto.

Ti spiego in anticipo che l'esempio della terra piatta non è per cambiare argomento, serve a far capire che una cospirazione contro qualcosa è sempre dietro l'angolo e inevitabile.

Praticamente è imposibile che non nasca qualche rivolta ogni tanto. Attualmente sono molto limitate.

Nel nostro piccolo ogni uno fa quello che può. Principalmente lo si fa per la propria salute e allo stesso tempo aiuta chi sta intorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Con tutto rispetto. La storia della terra piata aveva preso una piega verso incredibile fantascientifico. Ci sono test, testimonianze, libri di testo e video dimostrazioni oltre a profesori per il mondo pronti a spiegare il tutto in TV. Sono riusciti a riscrivere l'intera scienza e calpestare ogni legge fisica conosciuta e non. Ammetto che hanno creato una bolla a dir poco incredibile e credibile.
Darei un premio Nobel per l'impegno e la costanza a questa gente.

Pensi che non nasca qualcosa del genere contro il vaccino e virus? Ci sarà sempre un complotto.

Ti spiego in anticipo che l'esempio della terra piatta non è per cambiare argomento, serve a far capire che una cospirazione contro qualcosa è sempre dietro l'angolo e inevitabile.

Praticamente è imposibile che non nasca qualche rivolta ogni tanto. Attualmente sono molto limitate.

Nel nostro piccolo ogni uno fa quello che può. Principalmente lo si fa per la propria salute e allo stesso tempo aiuta chi sta intorno.
ma vedi per la terra piatta a parte un qualcosa di davvero goliardico che fa ridere non ci sono conseguenze

Ma per un movimento no vax che fa manifestazioni senza mascherine e senza alcuna restrizione ci sono e sono anche gravi e non riguarda solo i no vax ovviamente ma tutti coloro che usano un comportamento spregiudicato (vaccinati compresi)

Noi in famiglia ci comportiamo in maniera rigorosa, le mie figlie sono vaccinate, a scuola con la mascherina, mia moglie indossa sempre la mascherina nei luoghi la chiuso si porta un disinfettante epe le mani insomma si cerca ne nostro piccolo di arginare e siamop tutti vaccinati

Quando dobbiamo smettere?

Non è nostro compito lo decidono i governi c'è poco da fare io credo che meno si ripetano ste cose più tardi ne esci
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,278
No la vita nons arà più normale mi dispiace

Beh la tua vita non sarà pure normale, poi per tanti invece è abbastanza normale, mascherina indossata di rado, giusto in quei locali di rompiscatole, a lavoro praticamente mai, vaccini chi vuole se lo fa chi non vuole ha altre strade (come è sempre stato per vaccini influenzali) ecc.
Ci sono stati poi con vite più normali che vivono benissimo e stati governati da chi ha odorato il potere della dittatura e non vuole più lasciarlo... Brutta roba...


È una guerra a tutti gli effetti, umani contro organismi microscopici.
Guerra che va avanti con migliaia e migliaia di malattie con cui si convive. Basta voler convivere anche con il covid. Come stanno facendo esempio in Inghilterra. Non è impossibile, loro esempio hanno sempre avuto poche limitazioni e ora stanno convivendo con il virus. Ciao ciao guerra immaginaria del governo e dei media italiani


Vita normale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Da dire che se ne fregano in Inghilterra e hanno le stesse morti del Italia circa, hanno più contagi e basta.

Ho più di un amico la e quando qua e quando qua stavamo chiusi loro la erano alegri e spensierati. Pure quando l'Italia cantava dal balcone e si godeva la telenovela di Conte "il DPCM". Si tanti contagi, eppure noi da qua gli stiamo recuperando a suon di 70.000 milla contagi al giorno con 3 dose eh già in somministrazione.

E che purtroppo qua ci sono 2 frazioni

-pro vax senza se e senza ma il resto va emarginato. Mai porre un dubbio neanche cercando di smentirlo con fatti veri... Non il grafico di tizio principiante su Power point che non ne sa niente dei attuali fatti.

-no vax assolutamente.

Niente vie di mezzo. Ho provato a dire una volta del efficaccia del vaccino e sono stato attaccato come un ladro. E proteste, e qua e là, la scienza, il disegno senza senso di tizio con numeri strani e improbabili ecc ecc... Ora che è ufficiale e serve la 3 dose perché il vaccino perde efficacia velocemente ed è ufficiale sono tutti d'accordo... Vero ora perde efficacia... Ora però, prima ero preso per assoluto no vax.

Qua non si può discutere e vorrei ricordare che anche le più grandi scoperte scientifiche vengono messe in discussione proprio per avere più certezza.

Questo come altri discorsi... Basta dire il vaccino è il Messia, 2 dosi ed è finita, 3 dosi ed è finita, 14 dosi e dovrai dire che manca la quindicesima ed è finita. Mai porre domande o mettere qualcosa in dubbio, mai.

Anche perché parlavo di efficacia e mi veniva risposto che le proteste non servono ci sono delle leggi... Ma chi ha mai parlato.... Parlo di mele e mi rispondono parlando di pere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RoB_ e r3dl4nce

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In passato ho parlato che non esiste un sistema per controlare i falsi green pass. Anche qua attaccato.

Un falso green pass costa mediante 150 euro e 50 euro extra per ogni dose. Per questo a volte arrivo a parlare di politica... Ragazzi è scandaloso perché un green pass falso vale pure al estero. È leggibile in ogni paese mondiale perché allo stato attuale si basa su un QR che restituisce dei dati. Uno può scrivere 22 dosi che va bene e non serve replicare il green pass reale di uno. È come in codice a barre da supermercato...

È scandaloso perché se ti sfuggono 25 euro di multa con la sita bus in Italia ti arrivano 400 euro con la Equitalia (ne so qualcosa). Per un green pass sei valido dovunque al mondo .

Un no vax qua spende questi soldi ed è libero... Questo è un problema abbastanza sostanzioso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,278
Il problema è il green pass e l'uso discriminatorio che ne vuole imporre il governo italiano.
Nessuno si sarebbe mai immaginato di arrivare a questi punti.
Le fazioni ci sono perché si è voluta creare discriminazione sociale, con nulla a che vedere con l'aspetto sanitario del problema.
Sono stati accettati, pur se di malavoglia, i lockdown, anzi all'inizio le persone cantavano sui balconi. Servivano a prevenire la diffusione.
Sono state accettare le restrizioni e le norme sanitarie, servivano a prevenire la diffusione.
Sono stati acclamati i vaccini, anzi le lamentele iniziali era che non ci fossero abbastanza dosi per tutti coloro che si volevano vaccinare. È finché non erano obbligatori, non c'era nulla contro. Chi voleva si vaccinava per essere tranquillo di non andare in ospedale.
Poi i vaccini purtroppo hanno mostrato dei limiti, i vaccinati rischiano comunque di ammalarsi in forma grave e morire, i vaccini stessi hanno possono avere effetti collaterali, forse rari, magari da valutare in base alla situazione di salute di ogni singolo individuo.


Ed è qui che le cose sono andate fuori controllo. No. La salute non è più la priorità. La priorità è vaccinare. Può essere rischioso? Non importa, ti devi vaccinare. Sei una donna in gravidanza e hai dubbi? Non importa, ti devi vaccinare. Sei in una fascia d'età a basso rischio covid? Non importa, vaccinati. I bambini era stato detto che non rischiano con il covid. Chi se ne frega devono vaccinarsi pure loro. E come ciliegina, una bella tesserina in forma di QR code che mostra i tuoi dati sanitari al primo che capita e senza la quale tra poco non si potrà più neppure respirare.
È allora la salute non ha più nulla a che vedere con tutto ciò, l'importante è continuare a far felici i produttori di vaccini così che possano versare le loro belle mazzette a chi di dovere.

E quindi è guerra, non possono esistere posizioni intermedie, quando pure il diritto a manifestare e a esprimere opinioni contrastanti viene ostracizzato, c'è poco da stare tranquilli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!