Segnale video in DVI e diritti digitali (DRM)

Tommy

Nuovo Utente
9
0
Ho un pc (P4 2.4GHz 1 GB ram DDR) a cui è collegato un monitor LCD Philips 190B 19" con in gresso DVI. Non posso vedere alcun video, ma ascoltarne solo l'audio, qualunque esso sia (da fotocamera digitale, da DVD originale, in streaming, ecc...). Questo accade solo se uso l'ingresso DVI del monitor infatti se passo alla connessione analogice vedo il video. Non è ovviamente un problema di codec. Ciò si verifica con qualunque riproduttore multimediale (VLC, Windows Media Player 9 e 10, DivX Player) i quali riproducono correttamente i video (cioè si sente l'audio ma sul monitor non si vedono le immagini del video). :muro:
Mi hanno accennato ad un aggiornamento Windows sui DRM (Digital Rights Management) che non farebbe "propagare" il segnale digitale alle periferiche (come il monitor!?!). Ma il video che ho fatto con la mia fotocamera digitale in giardino non posso vederlo in digitale sul mio monitor!?!? Dovrei pagare qualcuno per fare ciò?! É colpa mia se li sforna in formato .AVI? I divx che faccio e tutti i video che trovo su web? :grrr:
Se qualcuno conosce tale aggiornamento (KB....) o mi può aiutare in qualche modo...

Grazie.
 

Tommy

Nuovo Utente
9
0
Il problema si verifica cmq sia con la ver 9 che con la 10 che ho adesso. Non ci sono agg per il mio Media Player. Quell'aggiornamento che mi hai indicato non risulta tra gli aggiornamenti installati nè di windows nè di media player, che sia nascosto? Credo sia stato un aggiornamento automatico perchè quello dei DRM è la prima volta che lo vedo... L'unica cosa che devo dire è che ho avuto qualche problema a installare WMPlayer10 nel senso che le prime volte mi avvertiva alla fine di ripetere l'installazione, cmq il problema del video nero me lo dava anche prima con la versione 9 (P.S. ho windows XP Pro sp2 purtroppo aggiornatillimo).
 

Tommy

Nuovo Utente
9
0
Sono un tonno: le impostazioni della scheda video erano settate in modo errato. La scheda video "credeva" di aver collegati 2 monitor e di dover clonare il segnale (tuttora non mi spiego perchè non lo abbia potuto fare) invece i cavi andavano nello stesso monitor con 2 ingressi (RGB e DVI). Ho solo messo l'impostazione a "Single display" invece che "Clone display" e vedo tutti i video senza problemi.
Grazie lo stesso.
 
G

greengio

Ospite
Sai... Le variabili da tenere in considerazione sono veramente molte e fare una diagnosi su 2 piedi stando seduti su un apoltrona non è sempre semplice... :) ciao..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!