DOMANDA Segnale video ( e periferiche) da pc a tv salotto help

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Avrei una domanda, spero sia la sezione giura, nel cado chiedo scusa, ma non sapevo in che sezione postare per questo quesito.

Per gaming ho una stanza dedicata ma mi piacerebbe a volte riuscire a giocare in salotto sul divano in relax, soprattutto durante le feste.

C'è un modo di riuscire a portare il segnale video (e un cavo usb per le periferiche) dal pc alla tv senza spostare la il pc?
Un cavo hdmi e usb quanto può essere lungo al massimo?
Ovviamente non alcuna possibilità di far passare questi cavi dentro una canalina nel muro ma ogni volta dovrei stenderli e rimuoverli.

Oppure esistono altri modi per farlo? Oltre che spostare il pc XD

Grazie

Avrei una domanda, spero sia la sezione giura, nel cado chiedo scusa, ma non sapevo in che sezione postare per questo quesito.

Per gaming ho una stanza dedicata ma mi piacerebbe a volte riuscire a giocare in salotto sul divano in relax, soprattutto durante le feste.

C'è un modo di riuscire a portare il segnale video (e un cavo usb per le periferiche) dal pc alla tv senza spostare la il pc?
Un cavo hdmi e usb quanto può essere lungo al massimo?
Ovviamente non alcuna possibilità di far passare questi cavi dentro una canalina nel muro ma ogni volta dovrei stenderli e rimuoverli.

Oppure esistono altri modi per farlo? Oltre che spostare il pc XD

Grazie
Che risoluzione usi, fino a tre metri mantieni il 4K se vai oltre quella metratura si usano cavi compositi con fibra ottica.
Questi cavi HDMI molto lunghi sono realizzati con un misto di rame e fibre ottiche e nei connettori sono installati degli speciali microchip.

Che risoluzione usi, fino a tre metri mantieni il 4K se vai oltre quella metratura si usano cavi compositi con fibra ottica.
Questi cavi HDMI molto lunghi sono realizzati con un misto di rame e fibre ottiche e nei connettori sono installati degli speciali microchip.
Ok si parla ben più di 3mt comunque, cioè indicativamente si tratta di almeno 15mt XD
Per quanto riguardo l'uscita usb?

Asp come funziona? Non conosco questo dispositivo.
Un extender USB funziona su cavo Ethernet Cat 5/Cat 6/Cat 7 è una sorta di hub a una porta: il dispositivo converte il segnale USB in Ethernet (lato trasmettitore), lo invia tramite un normale cavo di rete e lo riconverte in USB all'estremità opposta (lato ricevitore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro