Segnale mobile debole in casa

Pubblicità

gennishay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Abito in un monolocale al piano terra, e dentro casa il segnale 5G è sempre molto debole di giorno, molto meglio di notte , ma sempre puntualmente alle 7 del mattino ritorna ad essere debole. Sinceramente non capisco questa cosa ma vabbè.

Come operatore uso windtre, in casa non ho un impianto per installare una linea fissa.
Starei cercando una soluzione per poter migliorare il segnale.
So dell'esistenza dei ripetitori di segnale, ma ho il problema non riesco a far passare il cavo coassiale che da dentro dovrebbe uscire fuori, e non posso fare buchi.

Cosa mi consigliate di fare? Avrei pensato ad un router con una SIM, e collegarmi con PC e telefono tramite wifi.

Pensate possa essere una buona soluzione?

in 4g invece com'è il segnale? Perchè se lui prende bene avresti comunque una velocità più che buona

Di ad un tuo amico che ha un operatore diverso (Tim, Vodafone) di venire li, cosi' vedi se anche con lui hai poca ricezione.

Controlla i ponti radio dei vari gestori in zona.

Controlla i ponti radio dei vari gestori in zona.

Sinceramente non ci capisco tantissimo, cosa devo controllare di preciso? Dal sito lte sembra ci siano un po' di antenne 4g, non proprio vicinissimo nell'immediato, ma comunque a meno di 1,5/2 km.
L'altro sito invece non lo capisco

questo il primo problema per mia esperienza è quello che prede meno, specialmente al chiuso
Qual è secondo la tua esperienza l'operatore che prende meglio al chiuso?

Secondo voi, con un discreto router con SIM di operatore ottimale nella mia zona, potrei risolvere anche in parte il problema?

sicuro che il tetto sia agibile? Ho la sensazione che nelle case con connessione bassa ci sia ferro nel soffitto tra le parete o qualche materiale in particolare

Ma la fwa nella tua zona nn va? Pure io avevo sto problema quando nel 2016 sono venuto ad abitare a casa mia mi sono informato in zona cosa andava di operato e ho fatto la fwa di Linkem apparato da esterno con antenna e router dentro fino a maggio ho avuto tutto in 4g e andavo sui 30 mega a giugno mi hanno passato tutto in 5g e tutto e cambiato ancora meglio purtroppo se compri un router 4g avrai sempre problemi xké in certi orari le BTS sono congestionate e la velocità si dimezza e un mio consiglio xké ho avuto questa situazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro