PROBLEMA Segnale di rete che... degrada misteriosamente.

netjersey

Nuovo Utente
13
1
OS
windows 7 for working purposes; Mac OS X El Capitan on my MacBookPro
Buonasera ragazzi,
abbiamo un problema da queste parti.
Da qualche tempo, un mesetto, abbiamo cambiato compagnia telefonica sia per mobile che per fisso.
Col fisso tutto bene, col mobile un po'meno.

In ufficio, come a casa, "c'è campo", non "a cinque canne" ma tre/quattro si, il problema è che "degrada"... Misteriosamente! :(
Mi spiego meglio: parlo, chiudo la chiamata, appoggio il telefono e sul display vedo il grafico, di fianco alla scritta H+ bello pienotta, magari non piena piena ma 3/4 sì, dopo un po' riprendo il telefono, magari solo per vedere l'ora, e il grafico del "campo" si è ridotto un pochetto: due/tre quarti. :look: Passa magari una mezz'oretta e guardo di nuovo il display: un puntino solo che balla e magari sparisce pure! :nunu:
M'innervosisco, prendo il fisso e mi chiamo sul cellulare: squilla, s'illumina e pfff, il grafico torna bello pienotto :shock:
Poi stessa roba: mi ci amminchio e decido di farci caso: ad un certo punto, un minutino, il grafico inizia a ballare, cala di un pezzetto e li si ferma... dopo un po' comincia a ballare un altro pezzetto e poi ancora fino a... :grrrr: sparire nel giro di 30 minuti! Attendo, sparisce anche il logo della compagnia telefonica. Riprovo, mi chiamo e... No, stavolta no, non si ripiglia: segreteria telefonica! :nono:

Chiamo il Customer Care Center e dopo aver premuto dodicimila tasti (notare che è un'utenza business) parlo con un tipo che mi risponde "vabbé se lei si muove è logico che il campo varia!"
Mi pigliano i nervi: "No ciccio, io sono fermo qui, otto ore al giorno, e questo cavolo di rete s'abbiocca peggio di Nonno Simpson!!!"
...
Voi avete una risposta sensata?
:grat:


P.S.
Telefono LG Nexus 5
Luogo: Milano
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Dovrebbe essere dovuto alle politiche di risparmio energetico del cellulare... Cerca di tenere il consumo e quindi la ricezione al minimo per avere campo... Durante le chiamate e l'utilizzo... Quando serve potenza di segnale... Allora spinge al massimo... In fondo... Quando il cellulare non lo usi... Non serve avere 5 tacche... Le notifiche arrivano anche con 1 tacca.
 

netjersey

Nuovo Utente
13
1
OS
windows 7 for working purposes; Mac OS X El Capitan on my MacBookPro
Dovrebbe essere dovuto alle politiche di risparmio energetico del cellulare... Cerca di tenere il consumo e quindi la ricezione al minimo per avere campo... Durante le chiamate e l'utilizzo... Quando serve potenza di segnale... Allora spinge al massimo... In fondo... Quando il cellulare non lo usi... Non serve avere 5 tacche... Le notifiche arrivano anche con 1 tacca.

Ma mi andrebbe benissimo, in via teorica :sisi:
Quello che non va bene è che "degrada" fino a "non prendere" più, tant'è che se lo faccio trillare quando ha ancora una tacca o, anche zero tacche ma il logo dell'operatore, si riprende e mi piazza li 4 belle tacche piene... se non lo faccio trillare e lo lascio li, finisce che non prende più e quando lo chiamo mi risponde la segreteria telefonica!

(quando avevamo il vecchio operatore non succedeva, stesso telefono)
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Che operatore avevi e che operatore hai?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Aggiungiamo che la Tre non è affatto stabile come segnale... sono cliente 3 da oramai 7 mesi... e ripetendo sempre lo stesso percorso per lavoro... in 7 mesi ho notato variazioni di intensità di segnale e di ricezione 3/4G tra un mese con l'altro... se poi FW si appoggia a 3 come dice il buon @Tarta99 stai sicuro che il calo di segnale sarà dovuto a tre che magari abbassa la priorità ai non suoi clienti diretti magari...
 

netjersey

Nuovo Utente
13
1
OS
windows 7 for working purposes; Mac OS X El Capitan on my MacBookPro
Aggiungiamo che la Tre non è affatto stabile come segnale... sono cliente 3 da oramai 7 mesi... e ripetendo sempre lo stesso percorso per lavoro... in 7 mesi ho notato variazioni di intensità di segnale e di ricezione 3/4G tra un mese con l'altro... se poi FW si appoggia a 3 come dice il buon @Tarta99 stai sicuro che il calo di segnale sarà dovuto a tre che magari abbassa la priorità ai non suoi clienti diretti magari...

azz.. addirittura? E' possibile togliere campo ad un singolo utente?
Dai, non credo che un'azienda seria come Fw permetta che la sua clientela business venga trattata così!
Comunque il fenomeno pare ripetersi con cadenze orarie.
Proverò a testare la cosa con una gopro in time lapse
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
azz.. addirittura? E' possibile togliere campo ad un singolo utente?
Dai, non credo che un'azienda seria come Fw permetta che la sua clientela business venga trattata così!
Comunque il fenomeno pare ripetersi con cadenze orarie.
Proverò a testare la cosa con una gopro in time lapse
Probabilmente in quel momento della giornata la cella va in crisi e il segnale viene limitato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!