ILCris90
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
10 anni fa attivai la fastweb joy in cui la connessione via cavo non superava i 5mb al sec, e con il modem in loro dotazione (da far letteralmente pena) ho sempre avuto problemi con il segnale del wifi. Casa mia è di 100mq quindi non è chissà cosa,il modem è posto in soggiorno affianco al monitor del pc e solo spostandomi leggermente verso la cucina(attraversa solo un muro) mi scalava di 3 tacche (inammissibile ) ma ok... compro un range extender della tp-link w850re per creare un ponte dal soggiorno alla cameretta nel bel mezzo ma non ho risolto nulla lo stesso. Ho configurato tutti i parametri ecc. Ho deciso 2 settimane fa di attivare la smart fibra di tim,(Ag Combo della Sercomm)è venuto il tecnico,ha montato il tutto...Tutto funziona alla grande,sono passato dai 5 mega della fastweb agli 88 di Tim, solo che il segnale di questo modem sembra fare più schifo del precedente. Ho acquistato ieri un access point della tp link modello TL WA830re configurandolo come range extender ma pare ci sia un'incompatibilità tra i 2. Sono disperato,ho Internet solo in soggiorno e non riesco a trovare una soluzione. Il telefono rileva 4...5 reti Vodafone con 5/5 di segnale e io non riesco ad arrivare in cucina. Ho provato tutti i canali ma niente. Mi tocca sostituire questo modem? Se si... quale compatibile con la smart tim fibra? Vi ringrazio in anticipo e spero davvero che qualcuno di buon cuore possa aiutarmi a risolvere. È un incubo. Grazie.