PROBLEMA Segnale debole da un cavo ethernet passante nel muro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciro Gemma

Nuovo Utente
14
0
Salve,
ho un problema di segnale con un cavo ethernet passante nel muro che va dal router alla mia camera passando nelle canaline devi cavi dell'antenna.
Qualche settimana fa venne il tecnico a casa e gli chiesi se poteva passarmi dei cavi nel muro per avere una connessione cablata per la ps4, nessun problema, la connessione andava bene, l'altro giorno però ho deciso di cambiare la presa nel muro usando una presa rj45 per bticino (non è originale, è una compatibile) dato che il tecnico mi aveva solo fatto un buco e fatto uscire il cavo.
Adesso non so perché ma non mi arriva più segnale dal router e dire che il cavo è molto più corto visto che l'ho accorciato, anche se poco dovrebbe importare, sono pochi metri, il cavo in tutto non credo superi i 10 metri. Appena finito il lavoro ho subito collegato la ps4 e dopo vari tentativi anche utilizzando uno switch alla fine riesce a collegarsi, spengo tutto e sistemo la scrivania e quando provo a riaccendere la ps4 non funziona più niente, ho provato in tutti i modi ma niente.
Ho fatto lo stesso lavoro per portare i cavi nel salone e la distanza è maggiore e non ho avuto problemi anche se la presa era di un modello differente.
Cosa può essere andato storto? L'unica modifica è stata la presa da muro, possibile che sia difettosa o collegata male? Magari ho danneggiato uno dei cavetti nell'attacco?
Non so se può essere un problema di potenza di segnale perché ad esempio se provo a collegare lo switch tra il router e il cavo passante il segnale arriva alla ps4, se lo metto dopo il cavo passante non ricevo niente.

Grazie per l'aiuto.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai provato a cambiare porta del router? Magari è semplicemente malfunzionante.
Se non ho capito male cambiando sorgente ( router-->switch) il segnale arriva senza problemi.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Salve,
ho un problema di segnale con un cavo ethernet passante nel muro che va dal router alla mia camera passando nelle canaline devi cavi dell'antenna.
Qualche settimana fa venne il tecnico a casa e gli chiesi se poteva passarmi dei cavi nel muro per avere una connessione cablata per la ps4, nessun problema, la connessione andava bene, l'altro giorno però ho deciso di cambiare la presa nel muro usando una presa rj45 per bticino (non è originale, è una compatibile) dato che il tecnico mi aveva solo fatto un buco e fatto uscire il cavo.
Adesso non so perché ma non mi arriva più segnale dal router e dire che il cavo è molto più corto visto che l'ho accorciato, anche se poco dovrebbe importare, sono pochi metri, il cavo in tutto non credo superi i 10 metri. Appena finito il lavoro ho subito collegato la ps4 e dopo vari tentativi anche utilizzando uno switch alla fine riesce a collegarsi, spengo tutto e sistemo la scrivania e quando provo a riaccendere la ps4 non funziona più niente, ho provato in tutti i modi ma niente.
Ho fatto lo stesso lavoro per portare i cavi nel salone e la distanza è maggiore e non ho avuto problemi anche se la presa era di un modello differente.
Cosa può essere andato storto? L'unica modifica è stata la presa da muro, possibile che sia difettosa o collegata male? Magari ho danneggiato uno dei cavetti nell'attacco?
Non so se può essere un problema di potenza di segnale perché ad esempio se provo a collegare lo switch tra il router e il cavo passante il segnale arriva alla ps4, se lo metto dopo il cavo passante non ricevo niente.

Grazie per l'aiuto.
mi è capitata una cosa del genere in un installazione. Pochi metri di cavo dentro tubi antenna ed il segnale non arrivava piu a 1 gbit ma a 100 mbit. Ho pensato, ho cannato a cablare qualcosa, invece il router non ce la faceva, vuoi per interferenze vuoi per altro.....
Morale, attaccando uno switch a monte dell'impianto (insomma dopo il router), problema scomparso... E' tutto un..... MISTERO.......:boh:
 

Ciro Gemma

Nuovo Utente
14
0
Hai provato a cambiare porta del router? Magari è semplicemente malfunzionante.
Se non ho capito male cambiando sorgente ( router-->switch) il segnale arriva senza problemi.

Sì, ho provato a cambiare porta del router ma niente, non funziona uguale.

mi è capitata una cosa del genere in un installazione. Pochi metri di cavo dentro tubi antenna ed il segnale non arrivava piu a 1 gbit ma a 100 mbit. Ho pensato, ho cannato a cablare qualcosa, invece il router non ce la faceva, vuoi per interferenze vuoi per altro.....
Morale, attaccando uno switch a monte dell'impianto (insomma dopo il router), problema scomparso... E' tutto un..... MISTERO.......:boh:

Può essere che sia il router a non farcela? A breve dovrò cambiarlo per passaggio alla fibra, magari andrà bene.
Comunque nell'altra stanza funziona normalmente passando sempre nei tubi e con una distanza maggiore, la cosa assurda invece è che funzionava quando avevo il cavo che usciva già dal muro per un paio di metri, quello che ho fatto io è stato semplicemente tagliare il cavo e mettere la presa come terminale, prima di tagliare il cavo andava tutto normale.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Esclusi interventi divini la spiegazione più probabile è realmente quella di interferenze.

Hai detto che il cavo passa nella canalina dell' antenna: hai provato a scollegare quel/quei cavi coassiali che passano nella stessa canalina dalla centralina dall' antenna? Non credo sia il termine corretto ma non sono un' antennista.

C'è altro in quella canalina?
 

Ciro Gemma

Nuovo Utente
14
0
Esclusi interventi divini la spiegazione più probabile è realmente quella di interferenze.

Hai detto che il cavo passa nella canalina dell' antenna: hai provato a scollegare quel/quei cavi coassiali che passano nella stessa canalina dalla centralina dall' antenna? Non credo sia il termine corretto ma non sono un' antennista.

C'è altro in quella canalina?

Sì, nella canalina dove passa proprio il cavo ethernet c'è un cavo coassiale del satellitare, ma era stato messo all'inizio quando è stato fatto l'impianto e non è mai stato usato, ce n'erano due e uno l'ho rimosso, l'altro è ancora nella canalina ma non è collegato, infatti è tagliato, poi rimuoverò anche quello.
Però l'altra presa che mi arriva nel salone, e che funziona bene, scorre comunque insieme al cavo dell'antenna che è collegato alla tv ed è in funzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili