Segnale audio 5.1

condor1

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
vi scrivo poichè spero ke mi possiate aiutare.
3 anni fa ho comprato un impianto home theater della SONY il DAV300: lettore con amplificatore incorporato.
Leggendo le istruzioni di questo apparecchio vedo che ha:
-uscita Video / S-video
-ingresso/uscita video/audio L/R: cioè video IN,audio-L IN,audio-R IN e video OUT,audio-L OUT,audio-R OUT;
-uscita video OUT,audio-L OUT,audio-R OUT.
Al momento ho collegato (come da manuale) l'uscita video all'ingresso video del televisore (utilizzando la scart con i 3 ingressi separati(video,audio-R,audio-L) ed utilizzo l'audio del DVD player.
Poichè il lettore DVD non legge i masterizzati, vorrei acquistarne uno nuovo e collegarlo all'impianto ke ho, sfruttando però tutta la potenza dell'amplificatore dell'home theater (5+1 canali).
La domando ke mi pongo è come far entrare il segnale audio (5+1) nell'impianto home theater senza ke qust'ultimo abbia un ingresso adatto:coassiale o altro.
Sapreste fornirmi una soluzione senza costringermi a sostituire il lettore/amplificatore ke già ho :boh: ?

Grazie
per l'aiuto

Condor1
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Fammi capire una cosa, ma tu hai un sistema di amplificatori 5.1, vero?

In questo caso teoricamente non dovresti far altro che collegare le uscite del nuovo lettore DVD alle casse.
Se invece tu volessi passare per l'amplificatore, se questo non ha entrate analogiche predisposte o digitali (coassiale o ottica) per gestire il segnale 5.1, probabilmente non sarà possibile usarlo.

Se ti è possibile, posta le immagini del retro dei dispositivi che hai ora, così ci si rende conto meglio. ;)
 

condor1

Nuovo Utente
2
0
5.1 connessioni

Ti allego il disegno delle connessioni.
Il mio scopo è solo quello di riutilizzare la parte audio (decoder/amplificatore/casse) del sistema home teather che ho.
Nel caso in cui potessi riutilizzarlo,mi dici se in parte o totalmente? Cioè vorrei sapere se il dvd player ke comprerò dovrà essere dotato anche di decoder Dolby Surround o altro?
 

mak19662004

Nuovo Utente
7
0
impressioni

il tuo sinto amplificatore secondo me non e adatto al digital 5.1 se vuoi un consiglio prendi un discreto ampli con ingreddi digitali e butta il compatto se puoi.
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Dunque, ho cercato questo Sony DAV 300 ma non ho avuto molta fortuna, perché trovo una marea di DAV-SB 300 e niente altro... vabbè...

Tornando a noi, quello che ho capito è che tu hai un lettore-amplificatore e poi hai un sistema di casse 5.1.

Le casse puoi senz'altro utilizzarle con qualsiasi altro lettore DVD in commercio.

Per quanto riguarda invece il discorso di riutilizzare la sola parte amplificante del DAV 300 con il nuovo lettore... beh, penso si possa fare, ma non ne vedo le ragioni, anche perché probabilmente si andrebbe al degrado dei segnali.

Comunque sia, il nuovo lettore che comprerai avrà certamente almeno l'uscita SCART e l'uscita stereo (occhio, perché molti lettori DVD che ho visto in giro hanno SOLO queste uscite! PAZZESCO!!!). Il retro del DAV 300 ha ingressi sia video che audio, quindi collegando le uscite audio/video del nuovo lettore al DAV 300 avresti il collegamento, ma comunque non il 5.1.

In altre parole, secondo me non vale la pena tentare di riutilizzare il DAV 300 con un nuovo lettore, che comunque sarà anch'esso amplificatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili