sedia pc gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera, premetto che è la mia prima sedia da gaming che acquisto, quindi non so neanche che caratteristiche guardare per la scelta e quindi mi affido a chi mi risponderà per orientarmi nella scelta. Ho pensato ad un budget dai 150 € in giù ma se proponete pure sedie anche a prezzi superiori se il sovrapprezzo giustifica la spesa maggiore.
Posso solo segnalare che la sedia da ufficio che avevo prima di questa aveva un problema e spero che le sedie che mi andrete a consigliare possano risolverlo: io sono alto 1.62 m circa (non mi misuro da un bel po') e con la sedia vecchia da ufficio facevo fatica a toccare con i piedi a terra e non è il massimo, immagino che le sedie moderne siano tutte regolabili ma mi pareva giusto segnalarlo per evitare sorprese poi. Adesso utilizzo una comune sedia da cucina con schienale in legno e non è molto comoda e soprattutto in caso di ospiti mi tocca spostare quella in cucina.
E' da un po' che vorrei acquistarla quindi appena mi sono fatto un'idea procedo all'acquisto, se conoscete anche dei siti migliori di altri come prezzi linkate pure.
Ho letto un articoletto che in base alla fascia di prezzo scriveva come sarà la sedia e per quante ore è consigliabile rimanere seduti, non so se costituisca una caratteristica determinante per la scelta ma voglio comunque dire che sono un giocatore pc che definirei occasionale nel senso che tendo a non giocare ogni giorno ma quando gioco ci dò dentro :asd: perciò posso fare anche sessioni di parecchie ore soprattuto nei weekend o durante i giorni di festa ma di normale gioco dalle 2 alle 5 ore giornaliere, dipende dal giorno e dai vari impegni, rimango un po' largo perchè dipende molto anche dal periodo: in inverno tendo a giocare di più e quindi le ore possono aumentare mentre nel periodo estivo preferisco rilassarmi guardando film e serie tv e in alcuni giorni neanche lo tocco il pc.
Ecco questo è tutto per farvi un'idea dopo per qualsiasi dubbio sono a disposizione, riassumo sotto le 3 caratteristiche per la scelta che posso fornirvi.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Budget: dai 150 € in giù
Ore di utilizzo medie: 2-5 ore (settimana) + 8-10 ore (feste, weekend)
Altezza e peso: 1.62 m 60 kg
Che sia comoda e non mi venga mal di schiena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili