RISOLTO Secure Erase

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, espongo il mio problema. Ho un PC Desktop con due SSD (Corsair 60GB) in Raid 0 con win 7 e un HDD (1 TB) per il storage.
Volevo installare win 8 anche su questo pc, visto che sul Notebook mi sono trovato bene. E siccome che sarebbe una riformattazione e comunque gli ssd hanno quasi un anno di vita, un Secure Erase non ci sta male. Il problema viene qui, non l'ho mai fatto prima e sto seguendo una guida, usando Ultimate Boot CD. Quando arrivo alla schermata per scegliere su quale drive eseguire l'erase non comprare nulla. Non mi vede niente.
Cosa ho fatto prima: Ho staccato l'HDD e un SSD. L'SSD che ho lasciato su ho staccato la presa SATA perchè ho letto che alcune schede madri non ti permettono di eseguire tali operazione per sicurezza e l'unico modo per bypassare questo blocco è fare così. E poi alla scelta di far partire UBCD da CD ho riattaccato la SATA e ho premuto invio per il boot da cd. Ma nulla non mi vede l'ssd. Ho provato anche viceversa, lasciando il SATA attaccato e l'alimentazione no, riattaccandola poi al boot da cd.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi, ad ogni modo grazie in anticipo.

Raffaele.

Molto probabilmente il disco non viene visto perché suppongo che il controller sata sia ancora impostato in RAID mode. Entra nel bios, cambia l'impostazione e mettila in AHCI o in IDE, poi riprova.

Molto probabilmente il disco non viene visto perché suppongo che il controller sata sia ancora impostato in RAID mode. Entra nel bios, cambia l'impostazione e mettila in AHCI o in IDE, poi riprova.

Grazie per la risposta: Fortunatamente ho risolto, lo avevo già impostato su IDE ma non avevo attivato l hot plugging. Per questo non mi vede gli ssd quando gli riattaccavo dopo l'avvio del bios per superare il blocco. Scusate per il disturbo grazie ancora ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro