• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Secondo Voi...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DottorDorian

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi, secondo voi con 1600, massimo 1700 euro è possibile configurare un pc da gaming con la nuova gtx 980Ti ??(aspettando anche i nuovi processori skylake).
Poi avevo un altro quesito da porvi.
Chi ha necessità di cambiare ora il pc, e quindi acquisterà necessariamente una gpu a 28 nanometri, se magari l'anno prossimo o nel 2017 volesse fare upgrade, dovrà cambiare scheda madre con l'avvento di gpu a 14 nanometri o ci saranno degli "adattatori" che permetteranno il passaggio senza ulteriori esborsi di denaro?
Perdonatemi per queste domande da dilettante e grazie per l'attenzione. :ciaociao:

Ultima modifica:
Salve ragazzi, secondo voi con 1600, massimo 1700 euro è possibile configurare un pc da gaming con la nuova gtx 980Ti ??

Si, direi di si (ma non penso con una piattaforma X99)

Chi ha necessità di cambiare ora il pc, e quindi acquisterà necessariamente una gpu a 28 nanometri, se magari l'anno prossimo o nel 2017 volesse fare upgrade, dovrà cambiare scheda madre con l'avvento di gpu a 14 nanometri o ci saranno degli "adattatori" che permetteranno il passaggio senza ulteriori esborsi di denaro?

La connessione pcie non è legata alla litografia della gpu

Si, direi di si (ma non penso con una piattaforma X99)

La connessione pcie non è legata alla litografia della gpu

Quindi la scheda madre va cambiata "solo" se cambia il socket della cpu che si vorrebbe aggiornare? Correggimi se sbaglio :sisilui:

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda skylake + gtx 980Ti, una buona configurazione con queste componenti, dite che si aggirerebbe sui 2000 euro?

Quindi la scheda madre va cambiata "solo" se cambia il socket della cpu che si vorrebbe aggiornare? Correggimi se sbaglio :sisilui:

Si,la causa princiaple è questa

Per quanto riguarda skylake + gtx 980Ti, una buona configurazione con queste componenti, dite che si aggirerebbe sui 2000 euro?

secondo me anche 1500/1700€,la 980ti dovrebbe costare 6/700€ da quello che ho capito

,la 980ti dovrebbe costare 6/700€ da quello che ho capito[/QUOTE]

se non sbaglio nella sezione discussioni generale delle schede video(gtx980), erano stati mostrati degli screen che mostravano il prezzo della 980ti attorno ai 800 euro...speriamo non sia vero.

Si,la causa princiaple è questa

secondo me anche 1500/1700€,la 980ti dovrebbe costare 6/700€ da quello che ho capito

Perfetto, è quello che volevo sapere e soprattutto sentire :) . Diciamo che il mio budget è di 2000 euro. Avevo intenzione di spenderne 1600, massimo 1700 per il pc, e con la restante parte prendere un buon monitor. Gli altri componenti (come mouse, tastiera, casse) sono già in mio possesso. Ora attendiamo questi benedetti skylake :P Grazie mille per le delucidazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro