Secondo voi.. scheda video e pc

danyw3b

Utente Attivo
30
0
OS
Windows 7 Ultimate
Innanzitutto ciao a tutti, dato che sono un nuovo membro di questo forum! :)


Secondo voi se sul mio attuale p4 1.7Ghz con 512Mb RAM(133Mhz) e HD da 120Gb schiaffo questa scheda video riesco a giocare agli ultimi giochi, quali ad esempio Doom 3 o mi consigliate di cambiare tutto il pc e poi montare la stessa scheda grafica?Consigli inside!
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Premetto che ho la stessa scheda (ma con 256mb di ram)!
Su un sistema come il tuo (credo il p4 sia un willamette) forse sarebbe cpu-limited, vedendo anche che le ram sono delle 133mHz.

Nel caso il tuo p4 sia un northwood potresti cambiare mobo, sfruttando almeno le memorie DDR e clockare un pochino il procio, fino ai 2GHz. (visto che il nw sale tranquillamente col vcore default)
 

danyw3b

Utente Attivo
30
0
OS
Windows 7 Ultimate
Come faccio a verificare questa cosa?

Liuk ha detto:
Premetto che ho la stessa scheda (ma con 256mb di ram)!
Su un sistema come il tuo (credo il p4 sia un willamette) forse sarebbe cpu-limited, vedendo anche che le ram sono delle 133mHz.

Nel caso il tuo p4 sia un northwood potresti cambiare mobo, sfruttando almeno le memorie DDR e clockare un pochino il procio, fino ai 2GHz. (visto che il nw sale tranquillamente col vcore default)
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Scarica CPU-z o wcpuid (cercali su google) e posta una schermata, o dicci cosa c'è scritto :D
 

danyw3b

Utente Attivo
30
0
OS
Windows 7 Ultimate
----------------------
CPU-Z version 1.23.2
----------------------

CPUID Output
------------------------------------------------------------------------------

Number of CPUs 1
APIC ID 0
Name Intel Pentium 4
Code name Willamette
Specification Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1700MHz
Family/Model/Stepping F0A
Extended Family/Model 0/0
Brand ID 8
Package mPGA-478
Core Stepping C1
Technology 0.18µ
Instructions Sets MMX, SSE, SSE2
Clock Speed 1700.0 MHz
Clock multiplier x17.0
Front Side Bus Frequency 100.0 MHz
Bus Speed 400.0 MHz
L1 Data Cache 8 KBytes, 4-way set associative, 64 Bytes line size
L1 Trace Cache 12 Kµops, 8-way set associative
L2 Cache 256 KBytes, 8-way set associative, 64 Bytes line size
L2 Speed 1700.0 MHz (Full)
L2 Location On Chip
L2 Data Prefetch Logic yes
L2 Bus Width 256 bits
 

Paino

Utente Attivo
84
1
Per riuscire a giocare credo che tu ci riesca, il problema rimane che sicuramente non riuscirai a giocarci nel modo migliore, o meglio, non potrai sfruttare tutte le caratteristiche del gioco stesso. Sicuramente non potrai giocarci con i dettagli e con i filtri al massimo ma dovrai cercare un compromesso per avere il gioco comunque fluido. Altrimenti dovresti ricorrere ad un aggiornamento generale del tuo PC.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Paino ha detto:
Per riuscire a giocare credo che tu ci riesca, il problema rimane che sicuramente non riuscirai a giocarci nel modo migliore, o meglio, non potrai sfruttare tutte le caratteristiche del gioco stesso. Sicuramente non potrai giocarci con i dettagli e con i filtri al massimo ma dovrai cercare un compromesso per avere il gioco comunque fluido. Altrimenti dovresti ricorrere ad un aggiornamento generale del tuo PC.

Quoto in tutto e per tutto. prendi la versione a 128mb, di solito le sv equipaggiate con 256mb hanno memorie con timing + ridotti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili