RISOLTO Secondo voi ho montato bene il dissipatore a liquido?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti. Grazie ad un utente di questo forum ho scoperto questo dissipatore a liquido Deepcool LS520 (si parla sia il migliore in termini di sicurezza anti perdita).

Ora volevo sapere se è normale che le viti per fissare le ventole toccano e piegano le piccole alette (visibile in foto). Non ho stretto al massimo le vite. Secondo voi si possono verificare perdite?

Poi secondo voi va bene la disposizione dei tubi nel case? (Foto2) . Il case è un hyte revolt 3.

Allegati

• 20230209_102236.webp
    20230209_102236.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 86
  • 20230209_112107.webp
    20230209_112107.webp
    736.7 KB · Visualizzazioni: 80
In teoria le viti non dovrebbero arrivare alle alette. In genere sono fornite viti più lunghe e viti più corte, inoltre generalmente i radiatori hanno delle scanalature per far passare le viti quando sono "lunghe". Detto ciò (ti consiglio di controllare quello detto in precedenza), non conosco il dissipatore specifico quindi non posso darti pareri certi, però perdite non ne avrai per quello, l'acqua non passa nelle alette ma nelle linee verticali a 90° dalle alette.

Ma nooo!!
La vite non va inserita lì c'è il rischio che hai rovinato il radiatore...e poi la seconda immagine non si capisce niente i tubi dell'aio sono troppo piegati e messi male.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma nooo!!
La vite non va inserita lì c'è il rischio che hai rovinato il radiatore...e poi la seconda immagine non si capisce niente i tubi sono dell'aio sono troppo piegati, e messi male.
Nel radiatore ci sono i buchi impostati per le viti @Thundero che consigli dai metti le rondelle.

Ma nooo!!
La vite non va inserita lì c'è il rischio che hai rovinato il radiatore...e poi la seconda immagine non si capisce niente i tubi dell'aio sono troppo piegati e messi male.

Nel radiatore ci sono i buchi impostati per le viti @Thundero che consigli dai metti le rondelle.
Ora che me lo fai notare non ha messo le viti sui buchi appositi... Ho svisionato

Ciao a tutti. Grazie ad un utente di questo forum ho scoperto questo dissipatore a liquido Deepcool LS520 (si parla sia il migliore in termini di sicurezza anti perdita).

Ora volevo sapere se è normale che le viti per fissare le ventole toccano e piegano le piccole alette (visibile in foto). Non ho stretto al massimo le vite. Secondo voi si possono verificare perdite?

Poi secondo voi va bene la disposizione dei tubi nel case? (Foto2) . Il case è un hyte revolt 3.
A parte che spero tu non abbia danneggiato il radiatore con quelle viti, l’assemblaggio di quel sistema è completamente da rivedere.
Ma che case hai usato ?
Mostra altre foto…

No Max, se ingrandisci la foto si vede che dietro alla struttura del case c'è qualcosa. A me sembrano dentro alle asole ad esser onesto.

asd.webp

Nessuna asola @Thundero , lì sono ben infilate nella serpentina!!
Ma ci rendiamo conto che quella vite sta bucando il radiatore o no @Thundero.
Innanzitutto grazie per le risposte. Credo che vi è saltato che ho riportato il case che sto utilizzando: Hyte Revolt 3 itx. Per quanto riguarda le viti io le ho inserite negli appositi fori, NO sulle alette.... Mi spiego, il foro fatto dalla fabbrica non ha un fondo... Praticamente la vite esce fuori e tocco le alette. Ho controllato le ventole le ho inserite nel verso come viene riportato dal manuale.... Queste vite che toccano le alette del radiatore sono quelle che fissano quest'ultimo al telaio del case.

Io comunque visto il case e la conseguente difficoltà ad avere un cable management pulitissimo a causa degli spazi ridotti ti consiglierei di mettere le ventole dalla parte esterna del rad orientate che aspirino aria dall'esterno e la spingano all'interno
Questo perché così ti assicuri che non vadano a sbattere dei cavi nelle loro pale (che farebbe rumore e non sarebbe proprio il massimo per per i cavi stessi)
Facendo questo probabilmente risolvi anche il problema delle viti (che sicuramente non ti avranno compromesso nulla, visto che il liquido passa nei canali verticali come ha giustamente detto @Kiracris1993, ma comunque non devono assolutamente stare a quel modo)

Io comunque visto il case e la conseguente difficoltà ad avere un cable management pulitissimo a causa degli spazi ridotti ti consiglierei di mettere le ventole dalla parte esterna del rad orientate che aspirino aria dall'esterno e la spingano all'interno
Questo perché così ti assicuri che non vadano a sbattere dei cavi nelle loro pale (che farebbe rumore e non sarebbe proprio il massimo per per i cavi stessi)
Facendo questo probabilmente risolvi anche il problema delle viti (che sicuramente non ti avranno compromesso nulla, visto che il liquido passa nei canali verticali come ha giustamente detto @Kiracris1993, ma comunque non devono assolutamente stare a quel modo)
Si ma le vite per fissare le ventole devo per forza avvitare e inevitabile che toccano leggermente le alette. È lo stesso caso che mi capitato anni fa con un dissipatore della Corsair h100i . Problemi di perdita niente ma sale la paura
I fori sono centrati. Anche le altre viti che fissano le ventole tozzano contro le alette del radiatore leggermente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro