DANY 76
Utente Èlite
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 231
Ti posso assicurare che a parte utilizzi professionali (macchine dedicate interamente a scopi specifici), 8 GB di RAM non servono a nulla per un semplicissimo PC desktop. :sisi:
mi costano una cavolata e cmq passo ad un s.o. a 64 bit.
Il file di paging invero è bene non disattivarlo, per il corretto funzionamento di windows; la sua scomparsa è altamente deleteria per la gestione della memoria da parte del kernel.
invece no,su vista 64(non ho provato su altri s.o.) se togli il file di paging ed hai tanta ram il pc vola(già sperimentato su sistemi simili al mio.)
ed io che ho detto?:boh:Dipende dagli utilizzi, se essi non sono votati ad un uso più o meno intensivo del multi-threading, le prestazioni non saranno superiori con un quad, bensì saranno identiche. ;)
a parità di frequenza nel single tread sono +/- identici nel multy tread il quad vince.;)
a me non risulta sta cosa.A onor del vero, un' applicazione single-threaded viene gestita in maniera più snella su un processore dual core (a causa della gestione del sistema operativo), e un altro pelo meno snella da una quad-CPU. :)
io ho avuto incrementi di perfomance anche nel campo ludico passando ad un quad,poi fai tu....:sisi:Come appena detto, le applicazioni single-threaded (leggi: giochi) vengono meglio gestite dallo scheduler su una CPU dual core. ;)
idem.....Io di quad ne ho avuti, e ne ho, così come P4 dual socket e Xeon, e ribadisco quanto suddetto. :ok:
questo è x vecchi programmi o cmq leggeri e che non sono x il professionale.....La maggior parte di software "comune" in circolazione è scritta per lavorare in single-threading. I moduli del sistema operativo (esempio: Windows) che girano in background lavorano in single-threading. Lo scheduler del kernel può fare ben poco se il singolo programma non è stato scritto per sfruttare il multithreading (quindi non in grado di avvantaggiarsi di un sistema multiprocessing): cerca di ottimizzare il funzionamento gestendo i vari processi, ma non puo' inventarsi quello che non c'è. :sisi:
come dett oprima l'antivirus è un software normalmente leggero che non è richiesta sta potenza immensa.....Un esempio classico (molto banale, e molto semplice da comprendere) è una scansione antivirus: si notano due core lavorare (in realtà uno più dell' altro), ma ciò non significa che il software è "ottimizzato per i dual core" (come ho già detto, un software o ne usa uno, oppure tutti): al lavoro vi è il processo della scansione vera e propria, e il thread dedicato alla GUI dell' antivirus, che visualizza stato di avanzamento della scansione, ed altre opzioni. :)
e qui nulla da ribadire.......Tuttavia, tra i software che sfruttano in modo intelligente il calcolo in parallelo ci sono tutte quelli che eseguono calcoli FEM o CFD, i co-dec audio/video, software dedicati al rendering 3d (come 3dStMax), sequencer audio/MIDI, programmi di video engineering, software di calcolo distribuito, e tanti altri.
La cosa più buffa è che la maggioranza in ambito consumer compri un quad core per i giochi (campo meno indicato con tali CPU), e andando a vedere molti giochi sfruttano un solo core, o per problemi di stuttering richiedono la disattivazione di uno dei core, pur supportandoli ufficialmente. :asd:
i vecchi game erano cosi quelli + recenti spesso sfruttano tutti e 4 i core eccome,sei vuoi stasera ti posto senza problemi 2/3 screen di game che sfruttano tutti e 4 i core.
e cmq ribadisco il fatto che passando da un dual cloccato a 3800mhz ad un quad cloccato a 3600mhz ho avuro incrementi di perfomance.