Secondo voi conviene comprare una...

Pubblicità
Ti posso assicurare che a parte utilizzi professionali (macchine dedicate interamente a scopi specifici), 8 GB di RAM non servono a nulla per un semplicissimo PC desktop. :sisi:

mi costano una cavolata e cmq passo ad un s.o. a 64 bit.

Il file di paging invero è bene non disattivarlo, per il corretto funzionamento di windows; la sua scomparsa è altamente deleteria per la gestione della memoria da parte del kernel.

invece no,su vista 64(non ho provato su altri s.o.) se togli il file di paging ed hai tanta ram il pc vola(già sperimentato su sistemi simili al mio.)

Dipende dagli utilizzi, se essi non sono votati ad un uso più o meno intensivo del multi-threading, le prestazioni non saranno superiori con un quad, bensì saranno identiche. ;)
ed io che ho detto?:boh:
a parità di frequenza nel single tread sono +/- identici nel multy tread il quad vince.;)

A onor del vero, un' applicazione single-threaded viene gestita in maniera più snella su un processore dual core (a causa della gestione del sistema operativo), e un altro pelo meno snella da una quad-CPU. :)
a me non risulta sta cosa.

Come appena detto, le applicazioni single-threaded (leggi: giochi) vengono meglio gestite dallo scheduler su una CPU dual core. ;)
io ho avuto incrementi di perfomance anche nel campo ludico passando ad un quad,poi fai tu....:sisi:

Io di quad ne ho avuti, e ne ho, così come P4 dual socket e Xeon, e ribadisco quanto suddetto. :ok:
idem.....

La maggior parte di software "comune" in circolazione è scritta per lavorare in single-threading. I moduli del sistema operativo (esempio: Windows) che girano in background lavorano in single-threading. Lo scheduler del kernel può fare ben poco se il singolo programma non è stato scritto per sfruttare il multithreading (quindi non in grado di avvantaggiarsi di un sistema multiprocessing): cerca di ottimizzare il funzionamento gestendo i vari processi, ma non puo' inventarsi quello che non c'è. :sisi:
questo è x vecchi programmi o cmq leggeri e che non sono x il professionale.....

Un esempio classico (molto banale, e molto semplice da comprendere) è una scansione antivirus: si notano due core lavorare (in realtà uno più dell' altro), ma ciò non significa che il software è "ottimizzato per i dual core" (come ho già detto, un software o ne usa uno, oppure tutti): al lavoro vi è il processo della scansione vera e propria, e il thread dedicato alla GUI dell' antivirus, che visualizza stato di avanzamento della scansione, ed altre opzioni. :)
come dett oprima l'antivirus è un software normalmente leggero che non è richiesta sta potenza immensa.....

Tuttavia, tra i software che sfruttano in modo intelligente il calcolo in parallelo ci sono tutte quelli che eseguono calcoli FEM o CFD, i co-dec audio/video, software dedicati al rendering 3d (come 3dStMax), sequencer audio/MIDI, programmi di video engineering, software di calcolo distribuito, e tanti altri.
e qui nulla da ribadire.......

La cosa più buffa è che la maggioranza in ambito consumer compri un quad core per i giochi (campo meno indicato con tali CPU), e andando a vedere molti giochi sfruttano un solo core, o per problemi di stuttering richiedono la disattivazione di uno dei core, pur supportandoli ufficialmente. :asd:

i vecchi game erano cosi quelli + recenti spesso sfruttano tutti e 4 i core eccome,sei vuoi stasera ti posto senza problemi 2/3 screen di game che sfruttano tutti e 4 i core.
e cmq ribadisco il fatto che passando da un dual cloccato a 3800mhz ad un quad cloccato a 3600mhz ho avuro incrementi di perfomance.

invece no,su vista 64(non ho provato su altri s.o.) se togli il file di paging ed hai tanta ram il pc vola(già sperimentato su sistemi simili al mio.)

Con tanta ram si, si può fare, ma con 4giga non notai miglioramenti.
Poi 8gb dimmi dove li usi? Quasi tutti i game sono 32bit e le applicazioni 32bit occupano max 2gb di ram.
Fai videoediting con programi x64?

io ho avuto incrementi di perfomance anche nel campo ludico passando ad un quad,poi fai tu....:sisi:
idem.....
questo è x vecchi programmi o cmq leggeri e che non sono x il professionale.....

Difatti non si parla di uso professionale, e la storiella che ti ho raccontato non prenderla sottogamba. E' un esperienza anche la mia.

come dett oprima l'antivirus è un software normalmente leggero che non è richiesta sta potenza immensa.....

Quoto, ma qui ad esempio il quad gira meglio anche se la scansione attiva risiede quasi sempre su tutti i core.

i vecchi game erano cosi quelli + recenti spesso sfruttano tutti e 4 i core eccome,sei vuoi stasera ti posto senza problemi 2/3 screen di game che sfruttano tutti e 4 i core.
e cmq ribadisco il fatto che passando da un dual cloccato a 3800mhz ad un quad cloccato a 3600mhz ho avuro incrementi di perfomance.

Cosa intendi per vecchi?
La cpu si occupa (in campo grafico) di creare un reticolo poligonale che verrà poi trattato e renderizzato con texture ed effetti dalla VGA.
Il tread che esegue questo compito si avvale quasi sempre, dico sempre di un solo core.
Se poi conti fisica ed audio i 4core aiutano, ma nella renderizzazione grafica per niente.

Tutti in OT evviva!!!
Guardatevi i test di tom's pittosto ke litigare...... tornando alla 9800 Gx2 comprala se puoi!

con + ram hai + possibilità che non si saturi e che quindi il pc non ti si "incarta"(non incorri nel fenomeno di swap) quando giochi magari a riso elevate con tanto di filtri....sopratutto se hai vista.io x esempio sto con 4 gb ed appena metto vista 64bit(che va molto bene)passo subito ad 8gb cosi tolgo anche il file di paging!
x il fatto del processore a parità di frequenza un quad va sempre meglio di un dual.

se se
addirittura :lol:

va sempre meglio ? a me non sembra, gli altri 2 cores per la stragrande maggioranza dei game sono assenti del tutto e poi scusa ma secondo te uno prende il dual per tirrlo come un quad ? :lol:

ed io che ho detto?:boh:
a parità di frequenza nel single tread sono +/- identici nel multy tread il quad vince.;)

a me non risulta sta cosa.

idem.....

e qui nulla da ribadire.......

sei venuto pure a Hwupgrade a dire ste cose, e sei stato bannato, postami gli screen bello mio. Se non vedo non ci credo.

I tuoi unici miglioramenti se è vero che ci siano stati perchè sinceramente non ci credo, anzi oramai sembra un invenzione tua questa per pubblicizzare il tuo quad, sono dovuto dal passaggio da 2Mb di L2 a 4MB L2 per ogni die.

E basta. E poi scusa se proprio vuoi fare un esempio prendi ad esempio un quad come si deve non un Q6600 :asd:

XFIRE lascialo perdere, è tutto inventato per farsi bello. Oramai si sa, dopo la storia con Manolo ......

sei venuto pure a Hwupgrade a dire ste cose, e sei stato bannato, postami gli screen bello mio. Se non vedo non ci credo.

I tuoi unici miglioramenti se è vero che ci siano stati perchè sinceramente non ci credo, anzi oramai sembra un invenzione tua questa per pubblicizzare il tuo quad, sono dovuto dal passaggio da 2Mb di L2 a 4MB L2 per ogni die.

E basta. E poi scusa se proprio vuoi fare un esempio prendi ad esempio un quad come si deve non un Q6600 :asd:

XFIRE lascialo perdere, è tutto inventato per farsi bello. Oramai si sa, dopo la storia con Manolo ......

Tornado non mi pare il caso di rischiare il ban per una vecchia discussione, forse è meglio editare nonostante la marea di castronerie che tu stesso hai notato.
La verità vien sempre a galla e le balle non durano a lungo quindi non immolare il tuo account per il puro gusto di fare giustizia;).

PS: gli 8gb comunque fan ridere:asd:...dato che i game nascono per piattaforma a 32bit e le applicazioni 32bit su win hanno come soglia i 2gb di utilizzo...la vedo dura arrivare a utilizzarne 8:shock:

DANY era su CenterZone sotto il nome di Aspide 76 e prima ancora su THG a far coppia con ***.
MA dai cosa devo pensare posta senza provare le cose ? Fra l'altro castronerie e offende pure.

A me ha detto che non sono alla sua altezza perchè non spendo per il PC, ma vive solo per quello ? ma dai !.

Ultima modifica da un moderatore:
DANY era su CenterZone sotto il nome di Aspide 76 e prima ancora su THG a far coppia con ***.
MA dai cosa devo pensare posta senza provare le cose ? Fra l'altro castronerie e offende pure.

A me ha detto che non sono alla sua altezza perchè non spendo per il PC, ma vive solo per quello ? ma dai !.

Beh se disprezzi il personaggio non offenderlo se ritieni l'offesa qualcosa di sgradevole;)...evita di scatenare flame che già qui siamo OT.
Se ti va di continuare la discussione passa ai PVT, se vuoi chiarire contattami su MSN, ma evita le polemiche perfavore.

Pubblicità
Pubblicità