DOMANDA secondo voi conviene comprare un portatile del 2012 NUovo?

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
ciao ragazzi
premetto che non sono sicuro di aver scelto la sessione giusta per questa domanda ma non ne ho trovate di più appropirate,

facendo un giro su internet mi sono imbattuto in un sito che proponeva computer molto belli e dalle prestazioni elevate(i5 / i7 da 2.5ghz )ad un costo molto basso, ho fatto un paio di ricerche ed ho capito il motivo del prezzo: I computer sono molto vecchi, del 2012 /2013
non mi ero mai posto il prblema dell'anno di produione dato che è anche molto difficile trovare modelli vecchi perchè vengono subito ritirati dal commercio
secondo voi conviene comprarli? i computer sono nuovi ed il sito dà una garanzia di un anno sul computer
vi faccio un esempio, uno dei modelli venduti è della DELL:
Dell Latitude E5430 i5-3210M 2.5Ghz ram 4Gb hardisk320 14'' venduto a 330 euro
basandomi sul cip grafico che usa ([FONT=&amp]Intel HD Graphics 4000) penso che[/FONT] dovrebbe essere un computer del 2012
voi lo comprereste per questo prezzo?
 

MEFISTOFELE

Utente Attivo
1,178
190
ciao ragazzi
premetto che non sono sicuro di aver scelto la sessione giusta per questa domanda ma non ne ho trovate di più appropirate,

facendo un giro su internet mi sono imbattuto in un sito che proponeva computer molto belli e dalle prestazioni elevate(i5 / i7 da 2.5ghz )ad un costo molto basso, ho fatto un paio di ricerche ed ho capito il motivo del prezzo: I computer sono molto vecchi, del 2012 /2013
non mi ero mai posto il prblema dell'anno di produione dato che è anche molto difficile trovare modelli vecchi perchè vengono subito ritirati dal commercio
secondo voi conviene comprarli? i computer sono nuovi ed il sito dà una garanzia di un anno sul computer
vi faccio un esempio, uno dei modelli venduti è della DELL:
Dell Latitude E5430 i5-3210M 2.5Ghz ram 4Gb hardisk320 14'' venduto a 330 euro
basandomi sul cip grafico che usa ([FONT=&amp]Intel HD Graphics 4000) penso che[/FONT] dovrebbe essere un computer del 2012
voi lo comprereste per questo prezzo?

Il prezzo e' buono, usati li vendono sui 240\250, se il tuo budget e' quello prendilo. altrimenti arriva a 500€ e prendi qualcosa di priu' recente.
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
ma secondo voi non è un problema la durata dei componenti, io pensavo che essendo già parecchi anni si rischia di non trovare più i driver aggiornati o cose del genere
 

MEFISTOFELE

Utente Attivo
1,178
190
ma secondo voi non è un problema la durata dei componenti, io pensavo che essendo già parecchi anni si rischia di non trovare più i driver aggiornati o cose del genere

i driver si trovano, addirittura su pc di 10 anni fa', basta cercare e si trova tutto. la differenza e' solo nelle prestazioni, es. un i5-3210M del 2012 va peggio di un i3 6100 del 2015
 

pingalep

Utente Attivo
286
21
CPU
atom n260
Scheda Madre
little fall
HDD
80gb
RAM
2gb ddr2
GPU
intel
Monitor
22" FS scrauso ma wide!
PSU
80w flex-atx
OS
xp sp3
per mia espeienza devi sbaterti un po' e cercar meglio.
ho comprato un hp g1 serie pro i5 4200u 128gb ssd 8gb ram lettore impronte, scocca senza difetti e schermo non fullhd non touch a 350. e questo a febbraio.
imho qul prezzo è buono solo se c'è garanzia di un anno.
il dell che hai visto è sovrapprezzato di brutto. si trova sotto i 200.
sul mercatino di hwupgrade spesso compaiono annunci di vendita da utenti seri di ex macchine aziendali con buone specifiche e prezzi bassi. dacci una guardata, io volevo una macchina più stilosa esteticamente ma certe linee aziendali son costruite come carrarmati.
inoltre se guardi bene sui 300 compaiono anche portatili 4*** con scherm fullhd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!