Secondo voi cambia qualcosa in termini di sfruttamento attivando Prime di Amazon?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
64
Io non ce l'ho attivo perchè temo che si debbano fare il doppio di culo per le spedizioni e per la preparazione dei pacchi.. infatti faccio meno ordini possibili con piu merce possibile dentro sperando che non pesi troppo sullo staff che ci lavora..

cosa ne pensate? a volte è dura ho bisogno di merce e devo combinare diverse cose per la spedizione gratuita..

ah poi ho paura che non paghino i resi ho gia visto diversi casi ma che sta succedendo???

grazie.

... a mio parere li sfruttano comunque. Ho sentito di bracciali per determinare il tempo effettivo di lavoro che fanno.
Io ho amazon prime attivo e ho smesso di farmi troppi problemi per gl'altri (nel consentito moralmente) perché altrimenti non ci sto dentro con tutti gl'altri problemi.
se puoi fare amazon prime fallo, altrimenti accetta le tempistiche e il pagamento della spedizione.?‍♂️

?

Un conto è aspettare per raggruppare più spedizioni in una un'altro comprare putt@n@te per arrivare alla soglia della spedizione gratuita.
Il primo lo puoi fare anche col prime, il secondo puoi evitarlo. Chiaro che il prime ti porta a fregartene e ordinare roba a raffica, devi regolarti per conto tuo non sei mica un criceto...

Il Prime sebbene costi, credo sia sempre preferibile.
Anche perchè più di una volta, nel caso di ordine casuale, ho visto che mi conveniva attivare il Prime per un mese piuttosto che pagare le spese i spedizione...e ricevendo il prodotto in tempi minori.

si ma è differente se ci sono ordini in attesa un conto l'altro per forza di cose far arrivare un integratore in 24 ore implica molta piu rapidità se tutta la logistica fosse così sarebbe un caos totale..

Ho capito che per te sia spinoso moralmente, ma all'atto pratico se ti offrono un servizio a pagamento non vedo perchè rinunciarvi.
Se alla logistica non bastano 50 operatori, ne assumano altri 10-20 che coi soldi del prime magari se li ripagano pure.

mah sarà resta non molto easy per i corrieri recapitare tutti sti pacchi tanto che amazon da la possibilità di lasciarli "sull'uscio".

Beh spetta, sull'uscio dopo averti parlato per citofono.
Non è che li lascino lì aspettando che torni a casa :D

Le condizioni dei lavoratori Amazon sono orribili, ma non è l’abbonamento Primer il problema, piuttosto le occasioni tipo Prime Day quando Amazon ha un volume di richieste molto più grande del solito, e prima delle festività.

prime è solo una cosa psicologica per fidelizzarti... la consegna la paghi comunque, la velocità dipende dalla cifra che stai spendendo... ovviamente ci sono anche i robot

Ultima modifica:
Ma sicuramente!
Non ho mai detto che sia un sito economico, anzi spesso mi capita di vedere su Amazon prodotti che altrove troverei con 5-6euro di meno...che però non hanno consegna rapida.

Ora, se non hai Prime ti arrivano con la stessa spesa di spedizione (se non maggiore) e giorni dopo.

prime è solo una cosa psicologica per fidelizzarti... la consegna la paghi comunque, la velocità dipende dalla cifra che stai spendendo... ovviamente ci sono anche i robot
Veramente no, paghi un tot per anno di abbonamento Prime, che ti offre anche altri servizi tipo musica e film gratuiti (non tutti) e altri sconti. Ovvio che conviene solo se si usa Amazon abbastanza volte per anno da “coprire” questo costo. Con l’uso che facciamo di Amazon a casa, per noi non c’è dubbio che convenga.

Nessuno sfruttamento. E' un servizio che paghi.
Poi, uno non è che viene rapito da amazon e viene incatenato per lavorare.. Uno sceglie di lavorare in amazon ed accetta le modalità di lavoro.

... a mio parere li sfruttano comunque. Ho sentito di bracciali per determinare il tempo effettivo di lavoro che fanno.
Io ho amazon prime attivo e ho smesso di farmi troppi problemi per gl'altri (nel consentito moralmente) perché altrimenti non ci sto dentro con tutti gl'altri problemi.
se puoi fare amazon prime fallo, altrimenti accetta le tempistiche e il pagamento della spedizione.?‍♂️

?
Hai sentito bene ed è vero. Siamo al limite del scandaloso.

I braccialetti funzionano così:
-hai un ordine per un caricabatterie, il braccialetto ti dà 15 secondi (anche meno) per trovarlo con tanto di effetti sonori, effetti più intensi quando mancano gli ultimi 5 secondi. Se non lo trovi nel tempo scatta un "reclamo". Ogni 3 reclami arriva un superiore a maltratarti psicologicamente minacciandoti col licenziamento.

Capirai che al giorno hai centinaia migliaia di oggetti da prendere, vivi con l'ansia alla gola costantemente. Poi in altri reparti hanno un funzionamento simile.

Così per tutti gli ordini, il braccialetto controlla quante volte esci dalla "tua zona" o vai in bagno. Già quando vai in bagno segnala ai tuoi superiori "tizio perde tempo in bagno". Figurati se esci a fumare una sigaretta, probabilmente esci direttamente licenziato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno sfruttamento. E' un servizio che paghi.
Poi, uno non è che viene rapito da amazon e viene incatenato per lavorare.. Uno sceglie di lavorare in amazon ed accetta le modalità di lavoro.
Punti di vista. C'è chi finisce in mezzo alla strada o non ha alternative.

Vedi se un padre di famiglia con due figli che sta finendo in strada dopo aver perso il lavoro da mesi con la crisi. Pensi che si rifiuta? Ci va e sta incatenato per forza. Capisco che un architetto non ci andrebbe mai chiaramente solo che non tutti hanno così tanta scelta.

Io le spese di spedizione le ho eliminate semplicemente facendomi spedire i pacchi ad un centro di ritiro vicino casa che mi sta comodo quando esco dal lavoro (es.: poste).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro