DOMANDA Secondo voi è arrivato il momento di cambiare ?

Pubblicità

enzinho98

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
Ciao ragazzi , secondo voi è arrivato il momento di cambiare il mio i5 2500k ?
Quale processore mi conviene comprare in caso dovessi cambiarlo ?
Non intendo fare overclock ma guardando i processori K ho notato che anche lisci sono piu performanti di quelli non sbloccati , o mi sbaglio ?
Grazie e buona giornata .

Ultima modifica:
Io l'ho cambiato con un 6600 e... A fronte di una buona spesa (scheda madre, ddr4, processore) devo dire che non mi ha cambiato di molto le prestazioni.
Per dirla bene i miglioramenti ci sono, ma sicuramente NON proporzionati alla spesa.
Non è più come anni fa, che dopo 5 anni il salto di prestazioni era spaventoso.

Non intendo fare overclock ma guardando i processori K ho notato che anche lisci sono piu performanti di quelli non sbloccati , o mi sbaglio ?
No. Avresti un miglioramento del 25% massimo, che non giustifica il cambio e 350 euro spesi a meno che non vuoi due pc o cambi con un i7.

- - - Updated - - -

Io l'ho cambiato con un 6600 e... A fronte di una buona spesa (scheda madre, ddr4, processore) devo dire che non mi ha cambiato di molto le prestazioni.
Per dirla bene i miglioramenti ci sono, ma sicuramente NON proporzionati alla spesa.
Non è più come anni fa, che dopo 5 anni il salto di prestazioni era spaventoso.
Infatti il salto più grande si è avuto 10 anni fa con i core duo, poi con l'arrivo dei core i7/i5 e poi i3 basati su nahelem 7 anni fa.
L'ultimo grande salto si è invece avuto proprio con sandy bridge.

No. Avresti un miglioramento del 25% massimo, che non giustifica il cambio e 350 euro spesi a meno che non vuoi due pc o cambi con un i7.

- - - Updated - - -

Infatti il salto più grande si è avuto 10 anni fa con i core duo, poi con l'arrivo dei core i7/i5 e poi i3 basati su nahelem 7 anni fa.
L'ultimo grande salto si è invece avuto proprio con sandy bridge.
Volendo protei tenerlo fisso a 4 ghz e tirare avanti fino alla prossima generazione ...
Forse un SSD sarebbe piu utile in questo caso

tieniti il tuo 2500k e dagli un'occatina che tira ancora come un bestia(il mio lo tengo in daily use a 4400 mhz e rulla parecchio!)con i nuovi processori nn vrai nessun incremento a parità di frequenza a meno chè nn passi ad un i7 o un esacore per motivi particolari,sul tuo pc manca un bel ssd!!!!!!e vedrai come ti viaggia poi !!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro