Secondo Tremonti "segnali non negativi"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Il PIL dell'Italia nel 2009 secondo Tremorti diminuirà del 5,2%. Il debito pubblico intanto è salito a 1.752 miliardi di euro. In un anno è aumentato di 104 miliardi, di cui 89,6 negli ultimi cinque mesi. Acceleriamo. E perfino uno come Cardia, presidente della Vigilanza di Borsa, ha dichiarato che le imprese rischiano l'asfissia. Da inizio anno le entrate fiscali sono diminuite di 4,5 miliardi. Tremorti è tranquillo. Dopo la finanza creativa ha inventato il linguaggio creativo. Lui vede negli ultimi mesi: "segnali non negativi". Preparate le pentole argentine.

fonte beppegrillo.it

commento al post
"Scusate un piccola pedanteria matematica.
Secondo il Fondo Monetario Internazionale il PIL Italia è stato di 2313,893 miliardi di dollari USA nel 2008. Questo in euro (al cambio di oggi 1 euro = 1.41 dollari USA) fa 1641 miliardi di euro. Se il PIL diminuirà nel 2009 del 5.1% allora esso sarà nel 2009 di 1559 miliardi di euro. Peraltro il debito pubblico (ad oggi) è di 1752 miliardi di euro. Il (famoso!) rapporto debito/PIL è dunque del 112%. Mi chiedo: ma dove è finito il famoso limite del 3% massimo di sforamento del debito rispetto al PIL indicato dal trattato di Maastricht? Qualcuno mi sa dire?"


lasciando da parte la fonte( ke ho beccato per caso girando per i vari siti di news)...ma anke a me mi sembra ke qui qualkuno abbia la faccia come il bronzo, e spari cavolate per pararsi un pò il fondo schiena...

ma poi tremonti...ma c'è qualkuno ke si fida ancora di lui?..."mai più condoni fiscali"...alla faccia eh!

dopo molte lamentele hanno tolto tutti i reati dallo scudo fiscale....e ci mancava pure...ma cmq se io non dichiaro un mio guadagno e lo porto all'estero...non ho già commesso reato, dato ke evado il fisco italiano?

col primo scudo fiscale si sono raccolte le briciole...secondo il grande economo ora cosa raccoglierà? le molliche? e poi perkè regolarizzare pagnado lo stato..quando posso tenermi i soldi e non pagare nulla? sono proprio dei geniacci

ps altra fesseria raccontata dai giornali/tg..i consumi delle famiglie italiane non sono diminuite ma addirittura aumentate rispetto al 2008...
peccato ke non spieghino ke nel frattempo il costo della vita sia aumentato di un 5% se non vado errato...
per cui anke comprando le stesse quantità del 2008( o anke un pò meno)...risulta ke abbiamo speso di più...magia dell'informazione italiana :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!