PROBLEMA secondo hard disk

Pubblicità

Roky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho installato windows 8 su un ssd, mantenendo il mio vecchio hard disk per l'archiviazione. Durante la procedura di installazione del o.s. ho formattato il vecchio e installato sul nuovo. All'apertura di windows inizialmente non mi rilevava l'hard disk, ho letto in giro sul forum e ho risolto assegnando una lettera al disco da gestione disco. Poi me lo ha rilevato come disco esterno e quindi rimovibile, al riavvio nessun problema. Nel bios però non me lo rileva, mi permette di selezionare soltanto l'ssd e il lettore cd nelle impostazioni di boot, come posso risolvere? Spero di essere stato chiaro, ho ripercorso le mie attività nel caso possa servire a risolvere, grazie in anticipo
P.s: durante l'installazione del nuovo o.s. quando ho formattato il vecchio, oltre a cliccare su "formatta" ho cliccato anche su "elimina" dato che rimaneva una buona parte di disco ancora occupata, penso che il problema sia dovuto a questo, c'è un modo per ripristinare tutto?

Ultima modifica:
Che scheda madre hai? Non è che hai sbagliato porta SATA? L'HDD sicuramente è stato messo sulla SATA sbagliata. E' per questo che te lo vede come disco rimovibile.

Ho una P8Z77 VLX, la porta Sata è corretta al 100%, ma ripeto il problema non è più quello, l'ho risolto, è il Bios che non me lo rileva, il sistema operativo si e come hard disk normale inerno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro