DOMANDA Secondo hard disk su portatile

Pubblicità

Marco1992

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti, ho un inspirion 15z della dell con un SSD da 120 GB e sarei interessato ad ampliare lo spazio a mia disposizione con un altro hard disk, perciò vi faccio le seguenti domande:

1) è possibile montare un secondo hard disk sul mio portatile?
2) che tipo di hard disk mi consigliate di montare, SSD oppure normale? Che modello?
3) la mia intenzione è di installare anche programmi e giochi sull' hard disk secondario ma mantenendo il sistema operativo sul primario (che è SSD), ciò può influire negativamente sulla velocità e il corretto funzionamento di programmi o giochi?

1) Guardando diversi video e recensioni sembra di no. Al massimo potresti, tramite appositi adattatori, rimuovere l'unità ottica per far spazio ad un altro disco
2) Se vuoi velocità SSD ovviamente. Altrimenti un classico hd da portatile va bene
3) A seconda di dove vai a prendere i giochi o programmi otterrai prestazioni variabili. Esempio: Hai programmi nell'SSD? Essi gireranno decisamente più veloci rispetto al disco tradizionale. Comunque problemi di stabilità e sorta li escludo.

Ti ringrazio per la risposta, ma credo di lasciar perdere a questo punto, mi verrebbe a costare un bel po' di più per il lavoro e poi l'unità ottica mi serve. Buona serata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro