Secondo Hard Disk Interno

Pubblicità

simoberny

Utente Attivo
Messaggi
294
Reazioni
16
Punteggio
55
Ciao a tutti... ieri mi è capitato tra le mani un Hard Disk da 160Gb e vorrei aggiungerlo a quello che ho già. So che per farli riconoscere uno deve essere il "master" e l'altro lo "Slave". Però non so come far diventare slave il secondo hard disk. :sisi: Grazie
 
Intanto dovresti dirci se parliamo di dischi sata o pata, è noto che i sata non hanno bisogno di indirizzamento, poi se ci dici marca e modello sigla compresa ti aiutiamo meglio, in pratica per indirizzare un disco pata occorre spostare o addirittura togliere un jumper.
 
Allora il mio è un sata, Samsung 500gb 7200rpm (HD502HJ). Quello che ho reperito da poco è un Hitachi DeskStar HDS721616PLA380 da 160Gb 7200rpm sempre sata
 
bene allora dimentica il discorso master e slave per quei dischi, non hanno bisogno di alcun indirizzamento, li colleghi alle porte sata e stop.;)
 
prima di tutto verifica la cavetteria e assicurati che sia visto dal bios, se è visto dal bios deve essere inizializzato seguendo il percorso pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco, da lì se lo vede clik tasto dx e scegli inizializza.
 
Ok nel bios lo riconosce. Ho seguito il percorso che mi hai detto e lo riconosce però non c'è inizializza! Ora lo vedo in Risorse del computer quindi in teoria lo posso già utilizzare. Devo inizializzarlo o va già bene dato che lo vedo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top