DOMANDA Seasonic Prime Gold o GX?

Patarnasso

Nuovo Utente
8
0
Sto valutando un nuovo alimentatore per sostituire il mio che è appena morto, vorrei rimanere su Seasonic perchè la ritengo una delle marche migliori, e sono in dubbio tra 2 dei loro prodotti.

Anche se per ora andrebbe ad alimentare una config di 5 anni fa, mi interessa prenderlo serio, affidabile e relativamente silenzioso per una futura nuova build (magari quando usciranno i ryzen 4000)

Pensavo di rimanere su un 650W (non credo che i componenti di medio alta gamma che usciranno fra 1-2 anni aumenteranno i consumi rispetto ai consumi odierni) e mi interessa la serie Prime di Seasonic perchè offre 12 anni di garanzia, dato che il mio vecchio seasonic aveva 5 anni di garanzia ed è morto pochi mesi dopo la scadenza (la causa erano i continui salti di corrente dovuti ad un problema di salvavita in casa, è stato fin troppo bravo a non farmi saltare i componenti del pc)

Per farvi capire il mio punto di vista, subito per cazzutaggine volevo andare su un 80 plus platinum o adirittura titanium, ma per fortuna ho capito che per quello che devo fare non mi servono :vv:

ero indirizzato sul Seasonic Prime ultra gold che l'ho trovato a 115+9€ su amazon (mi sembra buono dato che altri lo vendono a 146), ma ho visto che c'è anche la nuova serie PRIME GX che viene 133€ con spedizione gratuita, quindi sui 10€ in più... entrambi 12 anni di garanzia

Qualche parere sulla nuova serie Prime GX? non ho trovato recensioni in rete ma non ho neanche guardato tanto da perderci le ore

Siccome sono focalizzato su Seasonic, ho guardato un po le altre marche ma non così tanto... avete qualche proposta dello stesso livello?

Grazie in anticipo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Alòlora non ti serve a nulla 650w, oggi con 550w ci alimenti praticamente tutto, e nel prossimo futuro i componenti tendono a consumatore MENO non di più.

E' benne che vuoi roba di qualità ma stai un pochino esagerando basta QUESTO, che è garantito 10 anni

Se vuoi proprio esagerare QUESTO
 

Patarnasso

Nuovo Utente
8
0
Ciao Crimescene, grazie per la risposta,

Mi hai messo il dubbio sulla quantità di W necessari. nel senso, sono uno a cui piace stare un po largo, sopratutto per non trovarmi limitato in futuro, quindi, per per neanche 10 € di differenza (parlando del Focus plus), il 650W lo trovo perfetto, però come dici te, non serve praticamente a nulla, sopratutto se non ci devo abbinare chissà che scheda video... c'è qualche caso in cui consiglieresti un 650w?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!