Search in windows 7

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
dopo aver installato 7 e ottimizzato il tutto disabilitando servizi e quant'altro, mi accorgo che non funziona il search (win + F) ho disabilitato tutto, indicizzazione ecc, sapreste dirmi quali sono i servizi che mi consentono una ricerca file? cerco sempre di mantenere il SO il più leggero e snello possibile (pensate che xp dopo l'avvio in idle mi usava massimo 95 mb di ram :D era praticamente il SO più leggero della storia :P ma avevo i driver installati)

ciao prova in questo modo. La guida l'ho postata io poco + su

Regolare le opzioni di indicizzazione è una operazione importante e spesso trascurata.
Windows continuamente indicizza i file presenti sull'hard disk.
Si dovrebbero modificare le impostazioni in modo che gli indici di Windows siano attivi soltanto per le cartelle utilizzate di frequente e non su tutte.
Dal Pannello di controllo, cliccare su "Opzioni di indicizzazione" e, nella lista, selezionare le cartelle importanti, disattivando la ricerca in cartelle che non vengono aperte quasi mai. Se non vogliamo un’indicizzazione del disco cliccare su Start-> Cerca programmi e file scriver services.msc e disabilitare il servizio di indicizzazione chiamato Windows search-> tasto desto Proprietà -> tipo di avvio disabilitato.

non me n'ero accorto ma fungeva lo stesso XD impiegava solo tanto tempo dato che non è indicizzato nulla e quindi ci mette una 10ina di secondi... sto provando a snellire al massimo 7 64 bit dato che ora mi cnsuma il 12% all'avvio di 4 gb... sono circa 500 mega, un infinità paragonato ad xp dove usavo solo 95 mega all'avvio... grazie comunque del tuo tempo ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro