PROBLEMA Seagate GoFlex Cinema HD multimediale pieno di dati non più riconosciuto

Pubblicità

ubris1908

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno. Chiedo aiuto in merito a un hard disk multimediale GoFlex Cinema SRM001 pieno di dati che non viene più riconosciuto né da PC (Windows XP) né da TV. L'unità era collegata con il cavo USB al PC (Windows XP) per operazioni di riordino del materiale video, poi il pc è stato spento, quindi riacceso e in fase dicaricamento Windows, essendo comparse delle pagine insolite (sono un analfabeta informatico), il cavo è stato staccato. Da quel momento il GoFlex Cinema nonviene riconosciuto. Il PC richiede la formattazione ma il sistema per larimozione sicura dell'hardware ancora lo riconosce come "Seagate GoFlexCinema USB Device". Non voglio nemmeno pensare di aver perso la miacollezione privata di centinaia e centinaia di film, anche rari! A occhio nonparrebbe una cosa grave, solo una momentanea crisi di identità. C'è qualche anima pia che sappia darmi un consiglio? Grazie

Ultima modifica:
Verifica lo stato smart del disco tramite CrystalDisk e posta la schermata qui.
Potrebbe esserci qualche settore danneggiato sulle tabelle d'ingresso alla partizione (molto probabile) oppure potrebbe essersi corrotto il filesystem a livello logico (meno probabile).

Grazie ancora e scusa per il ritardo (nel frattempo mi è partito anche il PC di casa -no comment- e sto usando quello dell'attività). Ho provato a fare come dici, questo dovrebbe essere l'hard disk in questione; dico "dovrebbe" perché al momento CrystalDisk mi vede solo 2 dei tre hard disk collegati (quello interno + 1 dei 2 esterni). Comunque la lettera F coincide.
seagate 1.webpseagate 2.webp

E' molto probabile che il tuo pc sia la causa del guasto agli hdd.
Quello che non viene più identificato sicuramente è messo molto male, mentre quello di cui hai postato la schermata smart sembra essere messo un pò meglio, ma come vedi ci sono dei settori segnalati come pendenti.