Seagate Cheetah Per S.o.

Pubblicità
HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO SUL CONTROLLER SCSI!!!! Non sò proprio dove mettere le mani, caratteristiche, compatibilità....

liscio ha detto:
io a suo tempo, avevo una 2940.
La 2904 non andava bene per HD SCSI. Funziava solo per masterizzatore e scanner.
Ma ti parlo di un pacco di anni fa.

Cmq vedi molto attentamente la questione degli UltraWide. A suo tempo, il costo dei controller per hd scsi era su tutta altra fascia di prezzo... 500-600 mila lire...

Scegliendo un 2940 pensi che non avrò problemi?

questo non posso garantirtelo.
Io ti parlo di tecnologia vecchia quasi 10 anni...
La 2940 è sicuramente fuori produzione, e non supportata da winxp, temo proprio.
Quello che posso consigliarti, è di farti un giro sul sito della Adaptec (www.adaptec.com) che è il leader storico del mercato delle schede scsi. Prova a guardarti qualche scheda prodotto... Magari è meglio se gli mandi una mail, gli dici che disco hai, e gli chiedi che controller ti serve.
...se non te lo sanno dire loro, stiamo freschi...:rolleyes:

Dubbio risolto! Ho letto una recensione in cui si parlava di hdd scsi e raid a confronto, dalle conclusioni si evince che un raid equivale uno scsi (o è leggermente ma proprio di pochissimo inferiore). A questo punto metto su un altro raptor da 150 gb e.... vai col raid!!! Almeno ho 300 gb a disposizione!

A titolo informativo Il controller 2940 va bene, meglio il 39160 o qualcosa di simile (non ricordo bene la sigla). GRAZIE A TUTTI!!!

Magari il transfer rate è simile (anche se dubito, se hai la rece linkamela), ma il tempo di accesso sicuramente non lo diminuisci facendo il Raid 0, quindi rimarrà sempre 3/4ms circa per un disco SCSI e 8 ms circa per un Raptor. ;)

Pubblicità
Pubblicità